Ora in tendenza

Eurovision Song Contest 2018, invasione di palco durante l’esibizione del Regno Unito – Video

di Marco Leardi

12/05/2018 - 23:21

Eurovision Song Contest 2018, invasione di palco durante l’esibizione del Regno Unito – Video

Eurovision Song Contest 2018, invasione di palco (AP)

Invasione di palco alla finale dell’Eurovision Song Contest 2018. Durante l’esibizione della cantante SuRie, in gara per il Regno Unito, un uomo è riuscito ad aggirare i controlli di sicurezza ed ha fatto irruzione in scena all’Altice Arena di Lisbona, che ospita la manifestazione. Il fuori programma è stato ripreso in diretta dalle telecamere.

Mentre la concorrente britannica intonava Storm, la sua canzone, un uomo di cui ancora non si conoscono le generalità, con indosso uno zainetto, ha raggiunto il centro del palco ed ha strappato il microfono dalle mani della cantante. A quel punto ha iniziato ad urlare alcune frasi, prima che gli addetti alla sicurezza lo raggiungessero e lo portassero con la forza fuori dalla scena. L’individuo – si apprende – è stato trattenuto dalla polizia.

Le telecamere hanno colto il momento dell’irruzione, poi la regia ha staccato l’inquadratura sul pubblico. La cantante, colta di sorpresa, è riuscita comunque a portare a termine l’esibizione dopo aver recuperato un secondo microfono.

L’EBU – European Broadcasting Union – ha fatto sapere in un comunicato che è stata offerta la possibilità di ripetere l’esibizione alla cantante SuRie e al suo team, che hanno però rifiutato, ritenendosi estremamente orgogliosi della loro performance, al punto da non avere motivi per eseguire di nuovo il brano.

Lascia un commento