Ora in tendenza
EROI DI TUTTI I GIORNI: PAOLA PEREGO TESTA IL NUOVO PEOPLE SHOW DI RAI1
di Thomas Tonini
09/04/2013 - 13:03

Visto che l’intrattenimento zoppica – Red or black si è rivelato un flop e Altrimenti ci arrabbiamo è partito con un tiepido 17.34% – in quel di Rai1 si continua a sperimentare alla ricerca di formati convincenti da proporre anche nel corso della prossima stagione. Tocca ancora a Paola Perego fare da madrina ad un nuovo programma, dopo l’esperienza positiva con Superbrain. Dopo le super menti, sarà la volta dei gesti di eroismo e coraggio nella produzione Eroi di tutti i giorni.
La puntata pilota si registrerà domani all’Auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli per andare in onda venerdì 12 aprile in prima serata. Eroi di tutti i giorni sarà un people show in piena regola: nel corso della serata saranno proiettati i filmati di ricostruzione delle imprese eroiche (in stile Ultimo minuto) dei protagonisti presenti in studio. Queste alcune delle storie: dal ragazzo che ha salvato l’amico colto da arresto cardiaco mentre era alla guida, alla coppia di genitori che hanno creato un campo d’accoglienza in memoria del figlio scomparso, all’imprenditore che grazie alle sue denunce ha segnato un punto esclamativo nella lotta contro l’estorsione.
Paola Perego accoglierà anche i testimoni e le persone alle quali è stata salvata la vita grazie all’impegno e al coraggio di chi ha rischiato la propria esistenza per strappare da morte sicura le persone in difficoltà. Gli eroi saranno gratificati da un riconoscimento che verrà consegnato da ospiti famosi.
Il programma nasce alla collaborazione della Rai con la società Amygdala (clicca qui per saperne di più) ed è scritto da Ivano Balduini, Danila Lostumbo, Mario Audino, Fabrizio Berruti, Giorgio Gambino con la regia di Stefano Mignucci.
Eroi di tutti i giorni non sarà l’unico impegno immimente della Perego. La conduttrice sarà, infatti, ben presto alle prese, come vi abbiamo anticipato noi di DM, con uno show itinerante in stile Treno dei desideri dal titolo Basta un sogno che potrebbe vedere la luce sempre su Rai1 nel mese di maggio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




Sanfrank dice:
Peccato per la Perego che è proprio brava. Ancora me la ricordo a Forum ... era uno spasso!!!
Sanfrank dice:
Alla faccia dei programmi nuovi!!! Milly che propone "Ballando con le stelle" su Rai 1, dopo che la Cuccarini propone "Campioni di ballo" su Rete 4 e poi Canale 5 ... ma poi s'incazza quando la D'Urso fa "Baila" su Canale 5. Ora c'è questo "Eroi di tutti i giorni" su Rai 1, dopo che la Bonaccorti propone "Cuori d'oro" su Rete 4. Poi dicono che in "Amici" ci sono formule scopiazzate da "The Voice", anche se la De Filippi in più di dieci anni di talent e non avendo un format da dover rispettare ha già proposto (e da anni) questa roba, ma ha confezionato meglio il prodotto. Vabbè che dopo settant'anni di televisione è difficile vedere qualcosa di nuovo, ma almeno non parlassero di plagio, quando non fanno altro che scopiazzarsi un po' tutti.