25
marzo

EROI DI TUTTI I GIORNI SLITTA AL 12 APRILE, REGISTRAZIONE PREVISTA IL 10. ECCO CHI C’E’ DIETRO AL PRODUTTORE AMYGDALA

Paola Perego

Paola Perego

Decisamente non c’è pace per il palinsesto di Rai1. Dopo lo spostamento continuo del Premio TV 2013, ora confermato al 27 marzo, Giancarlo Leone ha deciso di cambiare ancora le carte in tavola sulle prime serate che verranno. Se la première di Altrimenti ci arrabbiamo pare sia fissata definitivamente il 6 aprile, lo stesso non si può dire per il one shot Eroi di tutti i giorni, serata evento che vedrà protagoniste le buone azioni delle persone comuni e che vedrà alla conduzione Paola Perego.

Prevista per il 5 aprile, possiamo anticiparvi che Rai1 ha deciso di far slittare la messa in onda di una settimana, al 12 aprile, mentre la registrazione – fissata in un primo momento il 27 marzo – è stata posticipata al 10 aprile, come sempre dall’Auditorium Rai di Napoli, da cui va in onda Made in Sud. Anche questa serata per la cronaca verrà prodotta esternamente: la prima rete pubblica ha infatti deciso di affidarsi alla pressoché sconosciuta Amygdala.

E noi che siamo curiosi ci siam permessi di indagare su tale società, di cui una quota è detenuta da 2B Team Group che – come racconta un vecchio articolo de L’Espresso – è entrata nell’albo dei fornitori Rai nel marzo del 2010 riuscendo ad ottenere già due contratti: uno da 790 mila euro per 30 puntate della minifiction Brava Giulia all’interno di Pillole in Rosa, rubrica promossa dal Ministero della Salute all’interno di Uno Mattina, e l’altro da 690 mila euro per Pianeta salute, altra rubrica per Uno Mattina.

Ora a 3 anni di distanza una prima serata in garanzia. Dietro a 2B Team Group figurano Marco e Cristian Casella, due personaggi non così sconosciuti alla politica italiana. Marco Casella ha lavorato sette anni nell’ufficio stampa di Silvio Berlusconi ma poi è stato promosso come Responsabile Esteri dei Giovani della Libertà, il settore giovanile de Il Popolo della Libertà. Cristian invece, tramite la 2B Team, si è sempre occupato di produzione video per eventi e manifestazioni del Pdl ma, ci ha tenuto a sottolineare il diretto interessato, spesso con la supervisione di Roberto Gasparotti, DG di Palazzo Chigi e curatore immagine di Berlusconi. I due si sono anche occupati dal 2009 della Televisione della Libertà: il primo ha preso in gestione i contenuti con la 2B Team mentre il secondo è stato – come rivela Il Tempo – artefice dell’acquisto da parte di Forza Italia (prima infatti era nelle mani della Brambilla, che l’ha fondata).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego
EROI DI TUTTI I GIORNI: PAOLA PEREGO IN ONDA IL 30 MARZO O IL 6 APRILE. REGISTRAZIONE IL 27 MARZO A NAPOLI


Elton John - Andrea Bocelli Show
Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show: su Rai 1 l’evento benefico condotto da Milly Carlucci. Cast stellare: ecco gli ospiti


Fabio Fazio
Se l’affaire Fazio è questione di (im)moralità


Grande Fratello Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017: Rai 1 non gli darà tregua

6 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

25 marzo 2013 alle 11:15

Non ho parole. Sulla 2B team



2. Diabolikk99 ha scritto:

25 marzo 2013 alle 11:54

Vogliamo news sul rinnovo della Perego anche :-)



3. mary ha scritto:

25 marzo 2013 alle 11:57

scusate se vado off topic ma volevo sapere se si hanno news sui trl awards,di solito di questi tempi si sapeva già un po’ tutto che succede non li fanno più? che notizie ufficiali avete,forse vengono posticipati di qualche settimana?
e visto che si parla della perego lei aveva condotto 1 edizione dei wind music awards volevo sapere pure qui se andranno in onda come sempre per fine maggio,e anche stavolta su rai1? qua vedo cancellano tutto sulla musica spero almeno questi 2 eventi rimangano,io spero sempre in un ritorno di festivalbar ma temo non ci siano speranze per quello…ok fine off topic:)



4. Peppe93 ha scritto:

25 marzo 2013 alle 12:17

La cosa non mi sorprende spesso politica e spettacolo sono andati a coppia. A questo punto metteranno l’ultima di Red or Black, per poi coprire un solo venerdi piuttosto che 2.



5. Daniele Pasquini ha scritto:

25 marzo 2013 alle 12:30

Mi pare un po’ presto per parlare di rinnovo, comunque mi pare che Paola abbia messo dei paletti (poi vediamo chi avrà la meglio) ossia il programma con i ragazzi sulla scia di Parlano loro.



6. Alessandro ha scritto:

25 marzo 2013 alle 14:30

Presto? Non penso sinceramente, ad aprile vanno incastrate le caselle dei palinsesti autunnali. Per forza va chiarito se rimarrà in azienda oppure no. Certo è che una stagione come quella in corso non si può ripetere. Questa vicenda della Venier e della VID scombina parecchie ipotesi, è evidente. Ma, del resto, vista e considerata la crisi enorme di Mediaset, che ci tornerebbe a fare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.