Ora in tendenza

EMMA MARRONE, REGINA DELLA HIT PARADE, SPOPOLA NEI PROGRAMMI RAI: DOMANI OSPITE A TI LASCIO UNA CANZONE

di Thomas Tonini

02/04/2010 - 14:30

EMMA MARRONE, REGINA DELLA HIT PARADE, SPOPOLA NEI PROGRAMMI RAI: DOMANI OSPITE A TI LASCIO UNA CANZONE

La nona edizione di Amici non avrà sfondato negli ascolti ma ha sfornato, come da tre anni a questa parte, un cantante – cavallo di razza – numero uno nelle hit parade. E dopo Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, è il momento d’oro per Emma Marrone, fresca vincitrice e fresca numero uno nella classifica degli album più venduti della settimana con il suo cd “Oltre”. Ottimi risultati anche per il singolo “Calore” numero 2 nella top digital download, che può contare su numerosi passaggi in radio, fino a poco fa restie ad accogliere gli Amici di Maria.

Ma i tempi sono cambiati: i discografici sono ai piedi della Sanguinaria, i giornalisti sono accorsi in massa per commentare la finale del talent e ormai anche i più snob ascoltano le hit di Emma, Pierdavide & Co. E noi di DM registriamo un altro fenomeno, a dir poco insolito. Se Carta e Amoroso hanno dovuto faticare prima di ottenere i primi passaggi in Rai, Emma è già richiestissima in quel di Viale Mazzini, ancor prima delle ospitate di rito in casa Mediaset.

Domani sera Emma sarà ospite di Antonella Clerici a Ti lascio una canzone che sabato scorso ha siglato il suo esordio con un sonoro 33% di share. Con la Marrone e i baby talenti ci saranno anche Gianni MorandiArisa. Ma quella del sabato sera di Raiuno non sarà l’unica ospitata della vincitrice di Amici sulla “concorrenza”…

Sabato 10 aprile, infatti, Emma sarà ospite di Top of the pops, lo storico programma musicale tornato in onda da qualche settimana su Raidue, per presentare il suo brano inedito. Constatato che sui canali Mediaset mancano varietà e programmi musicali, strano è il fatto che nel giro di pochi giorni la vincitrice del talent show di punta di Canale5 si esibisca sul primo e sul secondo canale Rai. Potere della musica e delle case discografiche, verrebbe da dire.

Anche perchè con questo passo vedere Emma salire sul palco del Festival di Sanremo è quasi automatico. Carta e Scanu docent.

Lascia un commento

33 commenti su "EMMA MARRONE, REGINA DELLA HIT PARADE, SPOPOLA NEI PROGRAMMI RAI: DOMANI OSPITE A TI LASCIO UNA CANZONE"

  1. sono una grandissima fan sei stupenda simpatica e bravissima e tanti complimenti ancora.

  2. Giusy ferreri ha avuto solo il pregio di cantare canzoni di Tiziano Ferro. Ha una voce terribile ed è andata avanti solo per merito della casa discografica e che l'ha lanciata. Io non so chi abbia comprato i suoi dischi un fatto è certo Giusy è dovuta piacere per forza. Marco invece è piaciuto d'istintio a migliaia di fans che hanno riempito le piazze. E ancora oggi se viene invitato in qualche trasmissione (cosa però rara) l'audience arriva a vette altissime. Giusy non sa neppure che cosa è l'audience. Per non parlare di Alessandra Amoroso che, seppur brava non mi piace come persona. Addirittura le hanno fatto fare una trasmissione con Gianni Morandi che non ha avuto neppure successo. Solo Marco Carta ha sofferto e sacrificato per una vittoria meritatissima. Lo scorso anno Valerio è sempre stato primo in classifica, voce bellissima e superba..Alessandra sempre tra le ultime posizioni..embè che succede??? L'ultima puntata vince Alessandra..qui gatta ci cova....eccome E quest'anno vince Emma che, fin dalla prima puntata ha goduto di interessi particolari, nonostante ci fossero elementi più bravi di lei, e sempre lì a farla duettare con Loredana che avrebbe meritato sicuramente la vittoria, ma evidentemente così non DOVEVA essere. Amici, non mi piace più

  3. Bello vincere facile ehh??? Marco Carta ha fatto da apripista con mille difficoltà. Ad iniziare dai dj radio che trasmettevano pochissimo le sue canzoni, addirittura Linus aveva dato lo stop solo a sentir parlare di Marco. Per non parlare dei giornalisti che, gli stessi comparsi alla finalissima di quest'anno, sbeffeggiavano Marco Carta ed ironizzavano formulando tutt'altre domande rispetto a quelle fatte a Emma. Si è andati da un estremo all'altro in maniera esagerata. Per non parlare del fatto che Emma è anni che si esibisce nei palchi, quindi con una padronanza del palco dato dall'esperienza. Scusate,,,ma una volta Amici non era un talent show??? I ragazzi migliori venivano selezionati e da lì partiva un percorso di insegnamento. Ora, non solo partecipano dei professionisti, ma hanno già i discografici pronti a dar loro un contratto con le ovvie conseguenze di promozione del disco che da lì in poi diventerà per forza un successo. Si..è veramente fastidioso assistere a tale situazione. Emma è stata solo una voce (peraltro banale e simile a tante altre), un numero da aggiungere alla collezione di Amici.Solo che stavolta non c'è stato alcun sacrificio. Lì probabilmente ha contato solo la madrina o la figlioccia o addirittura parente che, in finale le si è buttata letteralmente addosso. Solo per spirito di campanellismo???? ma smettiamola..nessuno crede più a babbo natale.. ehh già...è bello vincere facile così...

  4. emma sei bravissima!!!e te lo meritavi proprio di vincere!!! 1°xkè ti kiami cm me 2°xkè 6 bellissima 3°xkè canti benissimo 4°xkè il tuo inedito è il + bll di amici e nn solo emma io vorrei tanto conoscerti e vorrei anke diventare come te in tt i sensi:bella brava canti bene ecc. nn riesco a stare ad elencare i motivi x cui vorrei essere cm te sei la mia cantante the best spero ke tu se hai messenger aggiungi il mio contatto(emma.kitty@msn.it) vorrei tanto chattare con te!!! p.s. emma 4ever the best ti ammiro tanto la tua ammiratrice emma!!!!!!!!!!!!!!! kiss(K) (H)

  5. anche a me i platini della sony fanno pensare! rudy zerbi(no) non gioca pulito secondo me! per fortuna emma è dell'universal =)

  6. A me tutti sti platini vinti con tanta facilità (guarda caso sono tutti della Sony) fanno pensare... vedremo se il pubblico risponderà al loro richiamo partecipando in massa ai loro concerti come avviene per Scanu, Amoroso e Carta. Comunque glielo auguro, non condivido semplicemente le strategie discografiche che bruciano i tempi e le carriere.

  7. Loredana è stata la più apprezzata dalla maggioranza del pubblico che ha assistito alla finale di Amici e avrebbe meritato di vincere. La sfida tra Emma e Loredana si è giocata sul filo di lana come è apparso evidente dall’alternarsi dei voti. Considerando che Loredana su Facebook aveva la metà dei sostenitori di Emma, già dissanguati nella capacità di voto per la sfida con l’apprezzato Pierdavide, è evidente che è stata votata ed apprezzata da un pubblico non schierato che ha supplito, votandola, alla evidente limitata capacità d’intervento dei proprii fans. Se Loredana avesse atteso Emma nella finalissima senza sfide precedenti avrebbe vinto alla grande. Questi sono i fatti e quando la grancassa mediatica su Emma, che pure apprezzo se non altro per la volontà di studio, si attenuerà appariranno evidenti i meriti ed i demeriti, le falsità e gli interessi che purtroppo quest’anno, per logiche spartitorie tra le case discografiche, hanno inquinato il programma e apparirà in tutta la sua evidenza la grandezza di Loredana nella sua capacità di emozionare e di entrare come un martello pneumatico nel cuore e nelle menti delle persone.

  8. anche alessandra l'anno scorso fu ospite dalla clerici 10 giorni dopo aver lanciato il suo primo ep... e antonella le consegnò il platino... emma l'ha già vinto il giorno stesso che ha vinto Amici xchè il suo ep è uscito prima... cmq la strada spianata ce l'hanno un pò tutti questi che escono dai talent, Amici e X-factor, perchè c'è un'attenzione maggiore x questi format visto che dominano le classifiche di vendita e dominano anche Sanremo... ormai sono parte integrante della discografia e non ci vedo niente di male... la musica italiana ha bisogno di ringiovanirsi con nuovi talenti... le case discografiche sono in crisi e non vanno più a cercare gente totalmente sconosciuta perchè ci vuole tanto lavoro... e Sanremo senza talent non riscuote più il successo di una volta...

  9. bravissima te lo meritavi

  10. Alessandro89 dice:

    Ma non c'è niente di strano.. Emma è in promozione discografica e va ospite gratis.. è normale che un programma come Top of the Pops la inviti subito, anche perchè cmq è in testa alle classifiche di vendita.. Discorso simile per Ti Lascio una Canzone, e bisogna considerare che Antonella e Maria sono molto amiche quindi quella di Antonella è una sorta di esclusiva.. così cm Valerio Scanu che a Io canto nn c'è andato, scegliendo piuttosto Ballando con le stelle, altro programma che piace a Maria :D