Ora in tendenza

ELISA ISOARDI: IL SOGNO (VICINO) DELLA PRIMA SERATA

di Cristian Tracà

06/03/2012 - 12:19

ELISA ISOARDI: IL SOGNO (VICINO) DELLA PRIMA SERATA

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi è la donna di Uno Mattina, amica di palinsesto per molte telespettatrici mattiniere, nonché icona sexy, tra le più acclamate della tv di Stato. Arrivata in Rai con l’onda Del Noce è diventata il volto del solidissimo contenitore delle albe dell’ammiraglia, spalla del più esperto Franco Di Mare, con cui trionfa regolarmente nella sfida con la concorrenza Mediaset.

Una controprogrammazione che in fondo sembra non aver mai impensierito le strategie televisive di Raiuno per il suo mattino, se, come racconta tranquillamente la Isoardi a Oggi, il confronto tra le due programmazioni di inizio giornata delle ammiraglie in realtà non è mai esistito:

‘Il loro programma è nato da poco mentre noi abbiamo una storia alle spalle. E anche sugli ascolti non c’è confronto: noi passiamo dal 23 per cento della prima parte al 25 della seconda. Loro hanno un’audience più bassa.’

Nessun dubbio insomma sulla forza del marchio di cui sta portando avanti, con successo, l’immagine:

Sono cresciuta con Unomattina. Lo guardavo mentre facevo colazione, prima di andare a scuola, alle medie e quando studiavo da geometra. Il programma non è invecchiato affatto ed è tornato a dare spazio all’attualità. Mi trovo bene anche con Franco Di Mare, giornalista bravo e generoso. Io sono giovane, molte cose non le so e lui me le spiega. Mi fa un ripasso, soprattutto di politica ed economia.’

Nel suo futuro nella televisione pubblica potrebbe aprirsi qualche chance importante, magari una prima serata degna di nota. Possibilità che la Isoardi, dopo la gavetta tra fornelli, natura e levatacce mattutine, sembra accarezzare con buona dose di realtà:

‘Diciamo che qualche possibilità di arrivare in prima serata c’è

Per onorare al meglio la missione di Uno Mattina la Isoardi sembra aver rinunciato persino al proprio lato più sexy al di fuori delle telecamere. Quando le chiedono della sua vita sentimentale suggerendole una storia d’amore con i due famosi colleghi di rete single, Carlo Conti e Massimo Giletti, la bella Elisa assicura di non ricordarsi nemmeno più l’ultimo ‘incontro speciale’ con un uomo. Forse le levatacce televisive sono troppo anche per una bomba di sensualità come lei.

Lascia un commento

11 commenti su "ELISA ISOARDI: IL SOGNO (VICINO) DELLA PRIMA SERATA"

  1. In riferimento all'intervista pubblicata su OGGI e ripresa su questo sito, Elisa Isoardi, tramite il suo fans Club precisa quanto segue: "Non mi sono mai espressa in quel modo sulla "concorrenza". Cerco di fare bene il mio lavoro giorno dopo giorno. Avere una concorrenza fa bene e stimola a crescere !! Read more: http://www.fansclubelisaisoardi.org/intervista/oggi-marzo/ Sugli sviluppi professionali Elisa ribadisce di aver affermato che non sarebbe male fare una prima serata. Nulla e' stato proposto o definito.

  2. philmaggie dice:

    anke se la mia conduttrice preferita e un altra ;)....meglio lei ke i soliti carlco conti e fabrizio frizzi...hanno proprio stufato!!!

  3. Eh già... che spreco. Per la prima serata Elisa è pronta da un pezzo. L'importante è che si tratti di una prima serata degna di nota e che non venga chiamata a fare la comparsa come è accaduto con la scorsa edizione di Miss Italia nel Mondo. Diversamente sarebbe davvero uno spreco.

  4. avrá il successo che si merita......

  5. Phaeton pare che non si batta chiodo ;) che spreco :)

  6. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Che bello sono super felice è la prima delle mie conduttrici preferite che scenderà in campo. Quando ha testato Parenti Talenti è stata super brava. Speriamo sia un bel programma!

  7. secondo me sperimenterà qualcosa in maggio per l'anno prossimo.

  8. Merita senz'altro la prima serata, purchè sia di venerdì o sabato dato che l'appuntamento mattutino con la bella Elisa è un must a cui non ho intenzione di rinunciare, e quindi in mezzo alla settimana non può fare tardi.

  9. Per me la meriterebbe una prima serata. La trovo brava.

  10. Ma non si era fidanzata? Si è lasciata?