Ora in tendenza
ECCO IL NUOVO STUDIO (SEQUESTRATO) DI AMICI
di Davide Maggio
26/03/2009 - 15:00
Aggiornamento del 26 marzo 2009
Nel post che segue Vi avevamo fornito una serie di anticipazioni sul trasloco di Amici, da Cinecittà agli Studi Elios mostrandovi le prime foto del nuovo, imponente, studio-tendone. Al contempo Vi avevamo parlato di un blocco dei lavori ad opera dei Vigili del Comune di Roma. Oggi arriva, sulle pagine de L’Unità la notizia del sequestro del capannone. Un capannone che avrebbe dovuto essere temporaneo (3 anni) ma, stando a quanto si legge, “un sopralluogo della polizia giudiziaria, supportata dalla sovrintendenza archeologica, demolisce l’ipotesi della temporaneità. Difficile da credere che una gettata di cemento armato, e un muro di contenimento, possano essere poco invasivi. Per i vigili non basta la semplice Dia, ma serve un permesso a costruire, con lunghe procedure per l’autorizzazione. L’abuso viene certificato, gli incartamenti spediti in procura, dove si apre un fascicolo e si decide di mettere sotto sequestro la struttura”.
Articolo del 14 novembre 2008
Finalmente ce l’hanno fatta. Maria De Filippi traslocherà.
Dopo aver “monopolizzato” per anni i teatri 1, 5 e 19 di Cinecittà e dopo svariati tentativi (tutti falliti) di farle abbandonare la “fascinosa” roccaforte di Via Lamaro a Roma, il prossimo gennaio Maria Dei Miracoli “cambia casa”.
Saranno, infatti, gli studi 5 e 6 (ora Ruota della Fortuna) Elios ad ospitare C’è Posta per Te e Uomini e Donne. Discorso a parte merita Amici. Per lo show di punta dell’ammiraglia del Biscione è, infatti, in preparazione un gigantesco tendone (che vedete nella foto) che dovrebbe sostituire il mitico studio 5 Fellini di Cinecittà per ospitare la prossima edizione serale del talent show più famoso del belpaese.
Ma non è mica finita qui…
Pare sia in costruzione un edificio (sempre nel complesso degli Studio Elios sulla Tiburtina) che dovrebbe ospitare l’intera scuola di Amici con annesso studio, per l’edizione in daytime, uffici di Fascino e, con ogni probabilità, una palestra per gli allievi di bloody Mary.
Il trasferimento sarebbe in programma per gennaio 2009 ma sembra che i lavori per il tendone del serale siano stati da pochi giorni bloccati dai vigili del comune di Roma.
A seguire una fotogallery del tendone.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.





fabrytv dice:
Sempre per precisare come ho scritto in precedenza attualmente gli studi sono 6 lo sportello bancario è un semplice bancomat,l'agenzia di viaggi è soltanto uno sportello che si occupa delle trasferte ,il ristorante è una mensa aziendale. C'è da dire che da un paio d'anni esiste il ""mediacenter"",piccolo centro con una libreria mondadori ,uno studio medico gestito dal ""policlinico Gemelli di Roma"" ed un paio di spazi dove settimanalmente alcuni negozi li affittano. Tutto questo è ovviamente per uso esclusivo dei dipendenti Mediaset.
Giovanni dice:
DAL SITO DELLA TITANUS Sulla Via Tiburtina, a 13km dal centro di Roma, sorgono gli studi di Produzione cine-televisiva TITANUS ELIOS. Su un’area di oltre 14 ettari si trovano 4 teatri di posa attrezzati e funzionanti per una superficietotale di più di 3500mq coperti e tutti i servizi per gli addetti ai lavori inclusi: bar, ristorante, sportello bancario e agenzia di viaggi. Sono previsti ulteriori ampliamenti e nuovi teatri di posa sono in costruzione.
Andrea Ferrario dice:
Inoltre, aggiungo che alcuni studi di mediaset (come lo studio 15) sfora sul comune di Sesto San Giovanni, con ulteriori problematiche burocratiche, tant'è che non hanno il permesso per costruire la tettoia che il comune di Sesto non concede
Andrea Ferrario dice:
Oltre a voler ottimizzare le produzioni romane in un unico centro (fatta eccezione per tg5 e matrix che vanno dal palatino) , c'è l'intenzione di far traslocare alcune produzioni su milano, come appunto ""La ruota"". Anche se Cologno è satura di produzioni visto che a breve il 10 si dividerà con colorado e il 20 tra stranamore e/o scherzi a parte. All'11 dovrebbe arrivare ""La pupa e il secchione"" anche se prima doveva essere fatto a roma, poi di nuovo a milano, poi ancora a roma ora si dice a milano...vedremo. Il problema sono gli spazi per le gare ""esterne"". Anche se Mediaset ha comprato via Cinelandia (la via di accesso agl studi) garantendo al Comune di Cologno la ristrutturazione completa di viale europa (il corso dei palazzoni dirigenziali e operativi). Via Cinelandia diventerà quindi parte integrante del centro di produzione tant'è cyhe la guardiola si sposterà proprio all'inizio della via.
Davide Maggio dice:
@ fabritv: lo sappiamo bene. Ho gia' avuto modo di spiegare, però, che Elios Titanus (proprietaria degli studi della quale Mediaset detiene il 30%) è una società a controllo congiunto. Questo significa che le decisioni della società, per dirla in termini spiccioli, devono trovare d'accordo anche Mediaset. Non a caso le società a controllo congiunto sono quasi, sempre, quelle che vedono dei soci ""alla pari"". Questa e' una specie d'eccezione.
fabrytv dice:
Volevo pecisare alcune cose,il centro di produzione Elios -Titanus non è di propietà Videotime solo il ""Palatino"" lo é. Iteatri sono attualmente 6. All'interno dell'1 c'è La talpa e QB. Al 2 ci sono le televendite di tutte le produzioni Roma. Al 3 si fà Forum,al 4 é iniziato lo smontaggio di ""Stelle gemella""per far posto alla ""Corrida"". Al 5 e 6 i programmi di Papi. Inoltre c'è da dire che i lavori dei nuovi studi per i programmi Fascino sono molto indietro, quindi non è da escludere che il ""trasloco"" ci sia per la prossima stagione televisiva.
Giovanni dice:
Il trasferimento sarà dovuto al fatto che ormai gli studi Elios, insieme al paladino, sono diventati gli studi romani di Mediaset e quindi invece di avere produzioni sparsi per roma si concentra tutto in un centro di produzione di proprietà o no?? Da li già vanno in onda tante trasmissioni tv : Forum, La Talpa, L'altra Domenica, la ruota della fortuna, il programma della Cuccarini....... I tetri di posa sono 4 quindi in teoria piccoli per ospitare tutte le produzioni. Sarà raddoppiato?
DivaLove dice:
Ma quando faceva il ballo delle debuttanti...a me sembrava piu' piccolo lo studio,ma era lo stesso del serale di amici.....ma l'aveva per caso ridotto con la scenografia?.....grazie per la risposta
pat dice:
grazie davvero davide x la cartina...xk devo andare a roma a marzo e la mia ragazza vorrebbe incontrare maria..mah vedremo...grazie ancora
maikol87 dice:
Ragazzi, per quanto riguarda la Ruota, conteggiando l epuntate previste dovrebbe terminare il 5 dicembre (non il 28 novembre), ma stando a quanto ha anticipato Papi nel salotto di Verissimo, credo che continuerà ancora per qualche settimana nella versione vip, dato che sono fuori garanzia; anzi secondo me manderanno in onda puntate che, registrate a settembre, non hanno mandato in onda. Per quanto riguarda lo studio... beh ricordo che le scenografie si montano e smontano. Comunque, effettivamente gli studi Elios stanno diventando il nuovo ""cuore"" produttivo di mediaset... non vi nascondo che iniziano ad affascinarmi più di quelli di Cologno in questi tempi... :-D