Ora in tendenza
E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI
di Davide Maggio
28/06/2011 - 13:04

Ha fregato tutti. Quando per i più la preoccupazione principale era la riconferma di Quelli che il Calcio su una rete che la ostacolava visibilmente da un paio d’anni, Simona Ventura -zitta zitta, quatta quatta- lavorava su altri fronti e alla fine ha dato il benservito alla tv pubblica proprio quando il suo show domenicale aveva trovato conferma nei palinsesti autunnali 2011. Come a dire, esco vincitrice e adesso sono ‘fatti vostri’ (che giusto quelli rimangono a Rai2 nella prossima stagione dopo l’addio di Santoro e Ventura).
Per Simona un passaggio a Sky che arriva, dunque, come un fulmine a ciel sereno ma che darà modo alla conduttrice di esplorare nuovi orizzonti diventando senza se e senza ma la primadonna della piattaforma satellitare di Murdoch (con buona pace della D’Amico, chissà come sarà nervosa!).
D’altronde, l’abbiamo detto più volte, la Ventura potrà piacere o meno ma è indubbiamente una della poche vere star dell’italico tubo catodico ed era difficilmente accettabile essere ‘sovrastata’ da artisti di calibro certamente inferiore che spaziano in lungo e in largo nella nostra tv di Stato. Chiunque si sarebbe seccato a sentirsi ospite in una rete che, volenti o nolenti, era tenuta viva proprio dai programmi di colei che ora è in the Sky.
Un’operazione perfetta che non lascia spazio alcuno a ripensamenti o retromarce. D’altro canto, se la sono cercata. E lei, è una numero 1. C’è poco da fare.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
andrea1968 dice:
Ha fregato tutti?? se fosse veramente una numero 1 la Rai se la terrebbe ben stretta e non verrebbe ridotta ad "ospite" nella sua seconda rete!! sono felicissimo che finalmente, con la partenza della Ventura, la tv di stato riacquista valore e qualita', caratteristiche veramente affossate dal personaggio in questione. Almeno per 2 anni continuera' a latrare lontano.....lontano!! E trovo inutile che si faccia con questo articolo una inutile e patetica lusinga di questo "personaggio".
jp dice:
tutta colpa di un direttore in incapace di fare cose nuove...alla fine la Ventura ha abbandonato...l'unica su Raidue che faceva trasmissioni per il target di Raidue.. che scopriva talenti...Liofredi ha solo "scoperto" la Setta!!! Raidue senza Simona sara piu vuota. l'unica (con Santoro) vera grande su quella rete; l'unica che ha saputo fidelizzare il suo pubblico (molto commerciale), tanto che su Raiuno quel pubblico non l ha seguita.... un giorno triste, perche hai abbandanato SOLO perche non sei stata capita in rai, specialmente da un direttore che nessuno vuole piu ma che si tiene salda la poltrono. auguri Simona. in questi 10 anni c'hai fatto emozionare in tutti i sensi. (forse) per questo sei la piu grande, e lo sara dovunque ti lasciano lavorare serenamente!!!
Claudia da Firenze dice:
Come avete più volte ribadito Simona è straordinaria, fuori dagli schemi, una donna libera. Mi dispiace di non poterla più vedere ne a Quelli che il calcio ne all'Isola che quest'anno è stato il momento di spettacolo più bello in assoluto che la Rai abbia offerto. E ora? Ora parlandone in famiglia pensiamo seriamente di acquistare l'abbonamento sky per un anno perchè in casa nostra la tv di intrattenimento è rappresentata esclusivamente dalla Ventura. Mai ci eravamo affezionati a personaggi meravigliosi che abbiamo scoperto grazie a lei ( Garibaldi nel reality e dopo a Quelli che il calcio è stata una presenza forte, elegante, simpatica, sincera ) come invece è accaduto. La Ventura ha coniugato temi sociali forti come l'adozione e l'integrazione razziale portando alla luce persone e non personaggi. Siamo stanchi di chi sbraita per dimostrare d'esserci e senza un minimo di talento o preparazione. Alla Rai rimangono solo vuoti a rendere, starlette in cerca di visibilità, papere lobotomizzate come Alessandra Barzaghi che se non fosse la figlia di Tv Sorrisi e Canzoni farebbe la centralinista e sarebbe pure troppo. Io lo confesso sono uscita simpaticamente matta per questa edizione dell'Isola e grazie a Youtube riguardo non stancandomene mai diversi filmati davvero edificanti. Nei Parenti di tutti ragazzi in gamba, artisti con un cv notevole ( leggere quello della Fogar, di Garibaldi e di Mogol) che se sono venuti alla luce l'hanno fatto nel migliore dei modi, con coerenza e pulizia e senza alcuna strategia di gioco. Ecco Simona dovrebbe continuare anche a fare la Talent Scout perchè il nuovo corso le ha portato una grande energia, ed è una donna libera. Da spettatrice la ringrazio per le emozioni che mi ha saputo regalare e la seguirò in questa nuova avventura. Ciao Simona.
pietrgaf dice:
beh tolta la ventura e santoro, adesso a Rai2 cosa rimane in prima serata? Dj Francesco che fa il 10% e Ossini che fa l'8%...minchia che culo! se la sono proprio cercata in Rai... a sto punto manca solo Magalli in prima serata con i fatti Vostri e l'oroscopo e poi Rai2 è davvero una rete giovane! che ci siano proprio degli incompetenti alla guida della Rai è proprio evidente...scappano tutti! la Ventura non ha fatto bene, ha fatto benone ad andarsene, rimpiangeranno molto presto la mancanza dell'Isola in casa Rai.
mauri dice:
phaeton: ho ciccato in pieno il tuo nickname, scusa :)
lovesimona dice:
Bravissimo Davide :D hai detto in maniera corretta e pulita quello che in maniera colorita e con molta veemenza cerco di dire da un mesetto. Gia prima dell ultima puntata di QCIC ero certo che sarebbe stato la sua collocazione ideale quella di Sky. Per mediaset nn è il momento,deve fare i conti con Scotti,Barbarella ma soprattutto con Maria Sanguinaria. Ha lottato fino all'ultimo per non darla vinta a sto signor nessuno di Liofredi che in rai ha sempre e solo fatto danni (a partire da Mara) per poi lasciare il pacco e uscirne cmq vincitrice :D Ha vinto lei :D In mediaset un domani ritornerà invece con un'altra credibilità,cn quel plus che aveva qualche anno fa. Magari sperimenta un bel talk da portarsi dietro e creare un cult della televisione...
Davide Maggio dice:
Quella di Mediaset e' stata una delle piu' grosse bufale degli ultimi tempi.
mauri dice:
@ pantheon: secondo me la tv non è solo lavorare sodo. è curare la propria immagine, creare un alone di interesse per ogni tua azione, fare in modo che gli occhi di tutti siano puntati su di te. Stiamo parlando di tv, non di un lavoro qualsiasi. E lei sa farla benissimo, perché anche quella che tu definisci "luce riflessa" fa parte del gioco.
Davide Maggio dice:
pantheon ah ah ah
mauri dice:
quoto in toto tutto l'articolo! grande mossa per la Mona nazionale
Phaeton dice:
Le vere star della TV per me sono altre... quelle che lavorano sodo e si portano a casa la pagnotta, senza fare proclami vari. La Ventura vive di luce riflessa, io non ho ricordi di suoi programmi innovativi o tanto meno di sperimentazione. Ha vissuto sempre di polemiche, lei, come il suo ex collega di rete santoro. La gente vera è quella che lavora in TV nel vero senso della parola, sapendo quello che fa, superando tute le difficoltà. Ora su Sky vediamo se sperimenterà, peccato che ritorna a XFactor quindi ha poco da sperimentare. Ma fra la D'Amico e lei c'è poca pace per me sarà un fuoco di paglia, la Ventura non ha un pubblico, lo ha perso da tempo. Pochi saranno quelli che porterà... che poi portare gente su sky devono rivedere meglio l'offerta e non portare la Ventura.
ariel dice:
davide so che vado OT...ma se puo' interessarti ho delle succose novita su Miney drop di Scotti...sono stata una concorrente ;)