Ora in tendenza
E SE MARCO CARTA VINCESSE IL FESTIVAL, PREMIATO DALLA DEFILIPPI?
di Davide Maggio
21/02/2009 - 15:25

Marco Carta e Karima Ammar sullo stesso palco. Due “vecchi” Amici di Maria De Filippi che partecipano contemporaneamente alla più prestigiosa kermesse canora del nostro paese. Uno schiaffo morale nei confronti di chi è pronto a scagliarsi contro il talent show di Canale5 e a definirlo, senza troppi giri di parole (e forse con un pizzico di invidia) “una fabbrica per e di disoccupati”.
Ma quest’anno la partecipazione per uno dei due talenti di Canale5 potrebbe avere un gusto tutto particolare. Una congiuntura favorevole, infatti, potrebbe farci vivere un ritorno al futuro che riproporrebbe, questa sera, ciò che è accaduto il 16 aprile dello scorso anno quando Marco Carta vinse la settima edizione di Amici sotto gli occhi vigili e materni della padrona di casa dello show dell’ammiraglia di Cologno Monzese.
Un’ipotesi che solletica la curiosità e stuzzica l’interesse del telespettatore più nostalgico-sentimentale che vorrebbe rivedere il cantante sardo tra le braccia della De Filippi, pronta a consegnare un nuovo trofeo nelle mani della sua creatura mediatica più forte di sempre, dopo Costantino. E l’ipotesi è tutt’altro che remota. Marco Carta è letteralmente imbattibile al televoto potendo contare su un’orda di agguerritissime fan, le ormai celebri “cartine”, che supportano il proprio beniamino in maniera davvero imbarazzante e con… cellulare sempre carico. Ma “cartine” a parte, la storia dell’ex parrucchiere sardo è riuscita a far breccia nel cuore del grande pubblico e rappresenta, idealmente e simbolicamente, il percorso di tutti quegli “uno su mille” cantati da Morandi che riescono a farcela contro tutti e contro tutto, pur essendo dati quasi per spacciati.
Chissà che il sogno sardo non si ripeta. Sempre che Lele Mora non abbia deciso di affittare qualche call center.
[poll=156]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sanjai dice:
ragazzi c'è il post per il live!
Kiara dice:
E io vado da Signorini... Prrrrrrrrrrrrrrrrrr
Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:
Si Kiara Peccato...:(
Kiara dice:
Davide ci ha tirato il bidone... :-(
Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:
Si Appunto Davide???Niente Live?? Buona Sera a Tutti ;)
Kiara dice:
Mah... Davideeeeeeee... niente scaletta e Live stasera? :-(
Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:
Luigino mi sei simpaticissimo!!! :) :) :) anche tu volevi Simona Ventura al posto della De Costanza!!!!.ahahah No a parti gli scherzi io non l'ho voluto dire per non essere troppo di parte,e poi so che a molti Simo non piace tanto come una volta...Peccato che questa sera non ci sia lei..sarebbe stato il suo secondo Sanremo;)Poi insieme a Paolo avremo riso fino a scoppiare!!! Comunque Marta non mi trova niente il motore di ricerca:(
Mattia Buonocore dice:
Io nn tifo per Carta ma mi farebbe piacere se vincesse per Maria..
Kiara dice:
@Boccadellaverità... inchiniamoci a colui o colei che possiede la Verità... in bocca. Quante persone amano considerarsi Bibbie viventi... Tutte polemiche sterili, in ogni caso...
Marta dice:
@Giovanni non so se sono autorizzata a mettere link, cmq basta digitare le Malvestite e sul blog ci arrivi facilmente :)