Ora in tendenza
E SE BARBARA D’URSO LASCIASSE IL POMERIGGIO E SI TRASFERISSE NEL MEZZOGIORNO DI CANALE 5?
di Davide Maggio
01/09/2013 - 17:37

Questa ve la devo raccontare. Da oltre un anno si parla tra i corridoi di Canale 5 di un cambiamento nel mezzogiorno della rete. Cambiamenti che, probabilmente, avranno generato alcuni malumori alla base degli ultimi arrivi e soprattutto delle ultime partenze.
Ma quali cambiamenti? Si vocifera da tanto tempo dell’approdo al mattino inoltrato di VideoNews. Se già lo scorso anno si era paventato l’allungamento di Mattino Cinque a scapito di Forum che avrebbe così perso 60 minuti della tradizionale programmazione quotidiana, il vero progetto sarebbe un altro: togliere Pomeriggio Cinque a Barbara D’urso per portare quest’ultima al mattino al posto del tribunale catodico più celebre del Belpaese.
C’è di più. Nelle ultime settimane si è fatta strada l’ipotesi di un nuovo talent targato culinario Fascino, cosa che cancellerebbe l’ipotesi VideoNews ma confermerebbe l’ipotesi D’Urso al mattino. Al momento sono solo ipotesi ma…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luna90-AdoroPaolaPerego dice:
Rimetto il mio commento: La D'Urso deve solo lasciare la tv
-AdoroPaolaPerego dice:
Perchè avete cancellato il mio commento?
stefanino77 dice:
no la D'Urso non la vedo a mezzogiorno come soluzione....e anche un ennesimo programma di cucina sarebbe un flop.
Fiò dice:
Qual è il problema? Barbara D'Urso condurrà mattino, pomeriggio e domenica. Più semplice di così...
Alessandro dice:
Ma poi.. la Defy che fa condurre un programma da lei prodotto alla Maria Carmela? E' matta?
Alessandro dice:
E se B.D'Urso rimanesse a casa e non occupasse più nessuna fascia se non quella elastica per fare il suo amato pilates?
Sanfrank dice:
Effettivamente no, ma speravo fosse arrivato il momento di conoscere sto benedetto STRA BOOM, che credo riguardi Striscia ... Ma non sarà che Greggio va via definitivamente da Mediaset, visto quanto accaduto? E dacci qualche indizio .... Ho le borse agli occhi ;)
Davide Maggio dice:
leggi STRA-BOOM nel titolo? :D
Sanfrank dice:
@Davide Maggio, ma era questo lo straBOOM o dobbiamo aspettarci qualcos'altro?
Sanfrank dice:
Secondo me Canale 5 dovrebbe cominciare a preoccuparsi della seconda e terza serata, visto che con la crisi hanno ridotto le produzioni televisive ed hanno incrementato le fiction che terminano prima rispetto ai programmi tv. Nella passata stagione, molto spesso dopo le 23.30 il pubblico disertava totalmente la rete e a quell'ora c'è ancora tanta gente davanti alla tv. In fondo un restyling di Forum, diverso dal de profundis che intonerà la Palombelli, avrebbe fatto crescere un po' il programma che tuttavia lo scorso anno, pur in calo, non è stato bassissimo. Ricordo che nelle analisi fatte per Forum la prima ora del programma aveva uno share del 20% che poi crollava con l'inizio della Clerici e di Studio Aperto, portando la media delle due ore di programma al 16% circa. Inoltre potenziando Mattino 5 che, a mio parere, è il vero colpevole del calo di Forum, avrebbero rimediato qualche punticino in più. Considerando che in seconda serata lo share è sotto il 10%, credo avesse più bisogno quest'ultima fascia e la D'Urso, con quello che tratta nel suo Pomeriggio 5, l'avrei vista benissimo proprio in seconda serata e non nel pomeriggio o, peggio ancora, a mezzogiorno. Avrebbe potuto fare delle puntate di attualità/cronaca in diretta e delle puntate di spettacolo anche registrate permettendole di gestire meglio l'impegno domenicale.