Ora in tendenza
DUE: MAZZI CONFERMA IL RITORNO. PAPABILI PROTAGONISTI GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO
di Gianluca Camilleri
23/03/2011 - 14:43

Galeotto fu il Festival. Tra il direttore artistico della kermesse, Gianmarco Mazzi, e Gianni Morandi sembra essere nato un feeling destinato a durare nel tempo e nonostante l’eterno ragazzo sembri non essere troppo convinto di un Sanremo-bis, il sodalizio dovrebbe ricomporsi in ‘Due‘, il programma musicale di duetti canori in procinto di tornare sulla seconda rete Rai.
Due è un piccolo evento televisivo, la prima puntata dedicata alla coppia Tiziano Ferro-Laura Pausini, andata in onda l’8 dicembre 2009 ha totalizzato ben 3.603.000 spettatori con il 14.14% di share mentre la seconda dedicata a Lucio Dalla e Francesco De Gregori trasmessa il 22 marzo 2010 ha totalizzato l’8.16% con 2.193.000 ascoltatori. Nonostante un risultato abbastanza buono però non si è mai trovato il tempo per registrare nuove puntate – nonostante fossero stati annunciati quattro nuovi appuntamenti a dicembre 2010. Il motivo sembra risiedere nella difficoltà riscontrata nel reperire due cantanti di grido che accettino di dividersi il palco e che siano disponibili nello stesso periodo.
Mazzi dimostra comunque di avere le idee chiare: si lavora alla produzione di due nuove serate, da registrare nella location del teatro Camploy di Verona per poter essere trasmesse da Rai2 tra la fine di aprile (periodo pasquale) e l’inizio di maggio. E proprio Gianni Morandi dovrebbe essere il protagonista di una puntata (“è un’ipotesi“ dichiara al quotidiano L’Arena il direttore artistico), affiancato probabilmente da Alessandra Amoroso. Non sarebbe una novità, i due hanno cantato insieme all’interno della tramissione “Grazie a tutti” su Rai1 e sul palco dei Wind Music Awards nell’edizione del 2009.
Un duetto di sicuro richiamo, quindi, con due personaggi fortissimi sotto il profilo televisivo oltre che canoro. Tra i cantanti protagonisti dell’altra serata si fanno con insistenza i nomi di Gianna Nannini e Renato Zero, ma quest’ultima ipotesi è stata smentita dallo stesso Mazzi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fiorella dice:
E' difficile volare come un'aquila quando sei circondata da tacchini ,io non dico che l'opinione non deve essere espressa.ma sempre con i paragoni,con le solite litanie, ci dobbiamo convincere che L'AMOROSO è brava in tutto e non possiamo che dire Alessandra sei l'anima della musica, e meriti di fare il programma con Gianni Morandi,unica ed insostituibile per sempre
Sara96 dice:
Spero tanto che sia vero! Concordo pienamente con il commento 25: anche io inizialmente odiavo i talent, ancora tutt'ora, ma bisogna comunque riconoscere che ci sono veri talenti, come ad esempio Amoroso (di cui sono fan), Mengoni, Noemi, Ferreri e altri. Alessandra, poi, pur avendo pochi anni di carriera alle spalle, è già riuscita a confermarsi nella musica italiana quasi come una big, non solo per il gran successo che ha ottenuto e che sta ottenendo, ma anche per il suo talento (timbro molto particolare, capacità di comunicare e di trasmettere emozioni anche con una canzone fatta in 5 minuti. Inoltre nei pezzi soul è fortissima!) e per la persona che è: sono davvero rari gli artisti che, nonostante il successo, rimangono con i piedi per terra (vedi Emma Marrone); è una ragazza dal cuore d'ora, ha un'umiltà incredibile ed è di una simpatia pazzesca! A questo punto non vedo perchè non debba partecipare a questo programma, credo abbia tutte le qualità per essere una grande artista in futuro, e questa è una grande opportunità per poterla riconfermare, perchè se lo merita!
paolo dice:
sono d'accoedissimo con paolo.....io sono un grandissimo fan di alessandra amoroso......alessandra ha un grandissimo talento......e spero che fa il programma con morandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....grande aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Paolo dice:
*Maria, ognuno può esprimere le opinioni che vuole in merito a tutto e non sono di certo io o piuttosto tu a doverlo sottolineare, ma almeno ci si aspetta che lo si faccia con un minimo di cognizione di causa e non seguendo il fanatismo svilente e luoghi comuni che ormai rasentano solo che il ridicolo. Quindi, abbi pazienza, ma come tu richiedi il rispetto per le opinioni (?) altrui, tu dovresti rispettare le eventuali risposte degli altri. *Adriana,il tuo parere è rispettabilissimo ma non condivido per nulla il tuo pensiero. Anche io inizialmente ero molto perplesso nei confronti dei talent e dei ragazzi usciti da questi ultimi. Seguo e ho sempre seguito tutt'altra musica, ma quando ci si trova di fronte ad un talento così (come quello della Amoroso..come ho detto nel mio commento 7) non ci si dovrebbe tappare le orecchie e gli occhi. Lei è oggettivamente un talento grandissimo ma oltre al talento ha un qualcosa che non si riesce neppure a tradurre in parole semplici e che è difficile da trovare (l'ho vista dal vivo a perugia pochi giorni fa e mi ha letteralmente spiazzato), ed è anche oggettivamente una realtà nel mondo della musica dei giovani. Quindi perchè negarlo? Se fosse vero ci starebbe non bene, di più. Sia per meriti artistici che per meriti di riscontro-pubblico. Largo ai giovani!
Adriana dice:
La trasmisione mi é piaciuta molto ma dopo la partenza con Ferro-Pausini e Dalla-De Gregori mi aspettavo altri nomi di loro calibro con le carriere ormai collaudate e tante cose da dire. Va benissimo Morandi ma Amoroso con due anni di carriera alle spalle mi sembra solo un altra operazione commerciale per darle il prestigio. Non vorrei sminuire il suo successo ma in questa trasmissione semplicemente non mi sarei aspettato nessuno di questi ragazzi. Rimpiango i tempi quando la Rai era la RAI...anche con tante scelte discutibili ma non al servizio di........
maria dice:
Ma anche qui c`é l`amorosocrazia? Se ne parli bene e la lodi...tutto bene. Se la critichi lo fai per invidia, hai le orecchie tappate, non ti intendi di musica....E basta...aprite gli orizzonti alla diversitá e al diritto di avere altre opinioni.
Paolo dice:
21 Che commento colmo di contenuti e argomentazioni!Complimenti. L'unica lagna impossessata dal dono del fanatismo mi sembri essere tu. Calmati su. E invece di scrivere commenti colmi di luoghi comuni ridicoli su una cantante che non ti piace, inizia a seguire ciò che ti piace. Perderesti meno tempo. Consiglio spassionato.
basta amoroso!! dice:
nooo amoroso ??..ma bastaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!....ma che ci trovate????????e' di una lagna infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!basta bastaaaaaaaaaaaaa!!!!