Ora in tendenza
DOMENICA CINQUE: MENO SHOW E PIU’ CRONACA NELLA NUOVA EDIZIONE. OSPITI MAGNINI, BELEN E RUFFINI
di Marco Bosatra
25/09/2011 - 13:15

L’ottimo debutto del Quelli che il calcio targato Victoria Cabello verrà messo alla prova già da oggi con il ritorno di Domenica Cinque. Come DM anticipato, il pomeriggio festivo del Biscione cambia tono: sparisce la storica band e con essa anche la parte di spettacolo e musica che era rimasta una costante di tutte le edizioni, sopravvissuta anche al valzer dei conduttori che di volta in volta hanno preso le redini del contenitore domenicale.
Meno show, più talk e più cronaca: è la nuova formula di Claudio Brachino e Federica Panicucci. Il direttore di Videonews nella prima parte della trasmissione guiderà il dibattito legato all’approfondimento giornalistico e agli avvenimenti di stretta attualità con news, aggiornamenti, collegamenti in diretta, servizi e testimonianze.
La seconda parte avrà toni più leggeri: Federica Panicucci intervista i personaggi dallo spettacolo e del gossip. Il primo a sottoporsi alle domande della conduttrice sarà Filippo Magnini, il nuovo fidanzato di Federica Pellegrini nonchè rivale di Luca Marin, aspirante ballerino di Baila.
Ad animare la prima puntata ci penserà poi il cast di Colorado con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini in prima fila e l’irruzione di alcuni comici del programma a seguire. Gabriele Parpiglia, come annunciato nel corso di Mattino Cinque, avrà invece uno spazio tutto suo con scoop esclusivi e immagini inedite. La nuova stagione presenterà inoltre una new entry: è l’astrologo Mauro Perfetti, direttamente dal Quelli che di Simona Ventura, con il quale la Panicucci si augura di mettere in scena dei siparietti divertenti.
Nell’ultima parte del pomeriggio si torna ai toni foschi della cronaca nera: Federica Panicucci approfondirà la personalità di Salvatore Parolisi e con l’aiuto di esperti in studio, darà vita ad un intenso dibattito dedicato al tema sociale della settimana. Si parte affrontando il controverso caso dei genitori ai quali è stata tolta la figlia concepita all’estero grazie all’inseminazione artificiale, anche perché troppo anziani.
Domenica Cinque” sotto la testata Videonews, è un programma di Claudio Brachino, Federica Panicucci e Rosanna Ragusa; scritto da Fabio Pastrello. Il produttore esecutivo è Marina Benassuti. La regia è affidata a Giorgio Bardelli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Diego dice:
Ragazzi per chi rimane a casa c'è solo una cosa da fare ....RAI DUE! la Cabello oggi sta andando alla grande :P
Phaeton dice:
Ma ragazzi, ma una band piccolina quanto costava? quanto influiva nel programma? Non si può fare così tanta cronaca... ci vuole un minimo di intrattenimento... a questo punto non li facessero per nulla, questo programmi, è inutile non investire! Non si investe più per nulla!!!! Per fortuna che c'è Victoria... che anche oggi mi sta piacendo assai!
matteo dice:
Un motivo in più per fare altro la domenica...bleah!!!!
Diego dice:
ma pubblicità al programma dell'amicona del cuore Barbara D'Urso ?? ahahah ..la Panicucci nn parlerà mai di Baila! anche perchè doveva condurlo lei l'anno scorso quando ancora si chiamava Io Ballo!
luke dice:
Più cronoca e meno show, ma allora scusate che contenitore della domenica è? Si perde proprio il senso. Già passiamo tutta la settimana ad assorbirci sta benedetta cronoca e pure la domenica bisognerà sentire le opinioni di Melluzzi su Parolisi, il tunisino e Sabrina?! Mah, io me ne vado al cinema la domenica!
MisterGrr dice:
Sarà così finchè non comincerà il GF, ne sono certo. Ancora cronaca...mamma mia.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
gli unici ,quantomeno,coerenti che promettono più cronaca. Gli altri fanno i santi ma poi combinano in trasmissione le peggio cose.