Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE IN PRIMA SERATA DA GENNAIO, E AL SUO POSTO REPLICHE DI AMICI?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/11/2010 - 12:04

DOMENICA CINQUE IN PRIMA SERATA DA GENNAIO, E AL SUO POSTO REPLICHE DI AMICI?

Barbara D'Urso

Massimo Donelli avrebbe gettato la spugna. Tra Massimo Giletti e la concorrenza satellitare, per la domenica pomeriggio brandizzata cinque non c’è più spazio. Lontani gli anni d’oro della  Buona Domenica di Maurizio Costanzo, il dì festivo dell’ammiraglia del Biscione deve accontentarsi di numeri davvero piccoli, fatti segnare anche quando si supera la concorrenza. E allora non serve migliorare i contenuti o sprecare ulteriori risorse, se “flop” deve essere tanto vale ripiegare su repliche a basso cosa e provare la D’Urso in un altro orario, sempre difficile ma – in teoria – più redditizio.

Così, complice lo slittamento di Bonolis a marzo, secondo Tv Sorrisi & Canzoni, Maria Carmela dovrebbe anticipare il paventato trasloco in prime time, alle 20,45 (soppresso finalmente Striscia la Domenica?), con l’edizione serale di Domenica Cinque già da gennaio.  Al posto dell’edizione diurna del contenitore via libera a film o a “clamorose” repliche di Amici di Maria De Filippi. Roba da La5, insomma.

Domenica cinque by night e repliche al pomeriggio, come definire questa duplice mossa: fine di un’epoca, corretta allocazione delle risorse o innovazione? Giudicate voi.

Lascia un commento

91 commenti su "DOMENICA CINQUE IN PRIMA SERATA DA GENNAIO, E AL SUO POSTO REPLICHE DI AMICI?"

  1. Tempo 2 puntate e chiuderanno subito il programma alla sera... Flop assicurato!!!

  2. o gesù! La tolgono di pomeriggio per farcela sorbire di sera ?! :0 Canale 5 non sa più che pesci prendere, è in paurosa fase discendente e non credo che queste scelte aiutino. Credo di averlo ridetto in un altro post che le domeniche di canale 5 erano carine ai tempi di Columbro-Cuccarini e Costanzo-Fiorello; ma allora rispetto ad oggi il contenitore era completamente diverso. Ah ... altri tempi! Canale 5 si sta appiattendo: stessi volti, stessi programmi ... un tempo erano garanzia di ottimi ascolti ora hanno proprio stufato. Si richiede gentilmente un cambio su tutta la linea. Grazie.

  3. io farei 13,40 GF 14,10 fiction 16,30 fiction 18,50 Domenica 5 20,00 TG5 2040 Domenica 5 23,30 Terra!

  4. Finalmente ci si leva di torno la D'Urso. Cuccarini o non Cuccarini , alla Barbara nazionale serve darsi una calmata!! Ormai crede di essere l'essenza di canale5.. anche altri prima di lei si erano convinti di questo..ed ora o sono fermi o alla rai con programmi del cavolo. Ha perso l'umiltà , prima la seguivo volentieri, adesso piuttosto che seguire lei , mi guardo il televisore spento!!!!

  5. Buona Domenica era bella all'inizio con Columbro e Cuccarini, già con Scotti e Carlucci cominciava a perdere a dimostrazione che spesso il successo di un programma lo fa chi lo conduce e non i contenuti. Poi c'è stata una stagione 95/96 con la Cuccarini che non era malvagia. Da quando è arrivato Costanzo apriti cielo! Fin quando c'era la Barale anche anche ma dopo una merdata di 6 ore. Non parliamo poi del periodo Perego. Con la D'Urso abbiamo avuto il tracollo totale. Scusate ma che domenica è?! Non è altro che una puntata di pomeriggio 5, e se lo mettono la sera sarà la stessa cosa! Secondo me non si farà niente, forse hanno messo in giro questa voce per farsi un pò di pubblicità e vedere le reazioni del pubblico.

  6. cmq visto che il sabato dura poco più di un'ora, potrebbero progravare a rimettere Amici alla domenica per non lasciare il vuoto e in modo tale che possa durare almeno il doppio rispetto al sabato!

  7. Meno male che si diceva fosse un grandissimo successo , giusto nella parte serale andava bene . Più che donelli questa è la stetegia di mediaset , sempre più pay tv , semrpe meno autoproduzioni e tanti canali digitali free su cui mettere repliche su repliche e telefilm stranieri .

  8. quindi sarebbe stato sospeso al pomeriggio anche per i bassi ascolti???? Se è così come cavolo pensavo allora che in prima serata possa andare meglio e fare bene???? Domenica 5 se alla domenica pomeriggio faceva un 15-16 di media, alla sera non farà nemmeno il 10, sarà cancellato dopo la prima/seconda puntata!

  9. A questo punto penso che Donelli stia lì per distruggere Canale 5...Perchè certe pensate sono suicide...Dove vuole portare Canale 5? All'8%?

  10. che memoria corta avete! dire che le domeniche di costanzo e perego erano belle! degli obrobri,tati e quali a quelli della d'urso! cmq bisogna tenere conto dei costi. questa sarebbe una promozione per domenica 5,che andrebbe a occupare,a basso costo,una serata difficile,che canale 5 colmerebbe con film da 3 milioni di spettatori. quindi preferiscono metterci la d'urso. in un certo senso è lo stesso ragionamento fatto da raiuno che ha messo al sabato affari tuoi e i soliti ignoti,roba buttata là come riempitivo e niente più. perdere si ma risparmiando