Ora in tendenza
DOMENICA CINQUE IN PRIMA SERATA DA GENNAIO, E AL SUO POSTO REPLICHE DI AMICI?
di Mattia Buonocore
30/11/2010 - 12:04

Massimo Donelli avrebbe gettato la spugna. Tra Massimo Giletti e la concorrenza satellitare, per la domenica pomeriggio brandizzata cinque non c’è più spazio. Lontani gli anni d’oro della Buona Domenica di Maurizio Costanzo, il dì festivo dell’ammiraglia del Biscione deve accontentarsi di numeri davvero piccoli, fatti segnare anche quando si supera la concorrenza. E allora non serve migliorare i contenuti o sprecare ulteriori risorse, se “flop” deve essere tanto vale ripiegare su repliche a basso cosa e provare la D’Urso in un altro orario, sempre difficile ma – in teoria – più redditizio.
Così, complice lo slittamento di Bonolis a marzo, secondo Tv Sorrisi & Canzoni, Maria Carmela dovrebbe anticipare il paventato trasloco in prime time, alle 20,45 (soppresso finalmente Striscia la Domenica?), con l’edizione serale di Domenica Cinque già da gennaio. Al posto dell’edizione diurna del contenitore via libera a film o a “clamorose” repliche di Amici di Maria De Filippi. Roba da La5, insomma.
Domenica cinque by night e repliche al pomeriggio, come definire questa duplice mossa: fine di un’epoca, corretta allocazione delle risorse o innovazione? Giudicate voi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
i telespettatori la domenica pomeriggio hanno voglia di programmi allegri e divertenti e non di dibattiti su temi tristi e di cronaca (si ci devono essere ma 15 minuti e poi stop). GILETTI 22 VENTURA 11 ( quando va bene...) CUCCARINI 13 Certo...
VINCI! dice:
nooooooooooooooooooooo !!! O.O ma cosa vogliono fare? ok domenica 5 la domenica sera ma il pomeriggio io proporrei amici in diretta con maria dalle 14 alle 16:30 che gli scorsi anni faceva sopra il 20% e batteva sempre l'arena di giletti e poi proverei a sperimentare un programma nuovo di infotaiment con cristina parodi con l'incursione di qualche ricetta della sorella benedetta :) e anchè qualche live di grande fratello poi invece del milionario bonolis con tira e molla e poi domenica 5....questo si che è un palinsesto x la domenica di canale 5 !!!! P.S. la mattina metterei melaverde e forum bau su canale 5!!!!
Fede2010 dice:
... se per voi essere, spesso, "doppiati" da Giletti significa vincere! Ben venga questa "pulizia". Comunque la verità è che non se ne può più di questi contenitori domenicali, i telespettatori la domenica pomeriggio hanno voglia di programmi allegri e divertenti e non di dibattiti su temi tristi e di cronaca (si ci devono essere ma 15 minuti e poi stop). Costanzo sbaglio' a lasciare la conduzione della domenica (... e sarà sicuramente pentito, visti gli ascolti!) e Mediaset doppiamente ingenua lo ha pure lascito andare via in rai quando, invece, bastava semplicimente rimetterlo li alla domenica ....
mark93 dice:
scusate l ignoranza ma uno show tipo victor victoria cm sulla 7 no?? è uno show semplice sn sl delle interviste alternative arrikkito da geppi cucciari arisa melissa p.. almeno la domenica nn ci bekkiamo gieffini k venderebbero anke la propria madre x stare 5 minuti in tv ...
mimmo1978 dice:
Nessuno si è chiesto una cosa. Quando a marzo subentrerà Bonolis col senso della vita non potrebbe essere che la bislacca torna con domenica 5 in versione pomeridiana?
Mattia Buonocore dice:
@Mimmo1978 mi sembrerebbe poco probabile. Cmq quella della D'Urso dovrebbe esser considerata una promozione...
Master dice:
VERGOGNOSO DONELLI. Domenica5 floppa si, ma fino alla fine delle partite. Dopo annienta la Cuccarini con un buon 18% quindi se repliche devono essere, va bene dalle 14 alle 17. Domenica5 in prima serata è una caxxxxata.
warrior dice:
Togliete il vino a Donelli...
Luigi dice:
Ma secondo me è una scelta assurda... A prescindere dal fatto che la domenica pomeriggio sarebbe poi fissa al 10% con le repliche ma che risultati può raggiungere Domenica 5 di sera?? E poi boh, non ce lo vedo lo studio piccolo di domenica 5 per una prima serata con gli ospiti di basso calibro..chissà..
Fab80 dice:
Ma magariiiiiiiiiiiiiiiiii... giustizia è fatta... Qui non c'entra la Cuccarini.. qui c'entra il fatto che nonostante la D'Urso sbandieri chissà quali risultati, alla fine poco si discosta dalla Cuccarini quando non parla di Avetrana e omicidi vari... e Donelli sa benissimo che non può una trasmissione campare solo qu queste "porcherie"!!!! Bravo Donelli!!!!
Mattia Buonocore dice:
In una teoria se è una prima serata la qualità degli ospiti dovrebbe migliorare, altrimenti che senso ha.
lauretta dice:
Certo a Mediaset sta succedendo qualcosa di strano... Sicuramente ci sarà una spiegazione. Aspettiamo di vedere che succederà e soprattutto di capirne l'effettivo motivo...