Ora in tendenza

DM LIVE24: 8 MAGGIO 2012. CANCIANI ALLA GUIDA DEL CPTV RAI DI MILANO, MOCCIA ELETTO SINDACO A ROSELLO, CANALONE TUTTO… GIALLO!

di Davide Maggio

08/05/2012 - 00:47

DM LIVE24: 8 MAGGIO 2012. CANCIANI ALLA GUIDA DEL CPTV RAI DI MILANO, MOCCIA ELETTO SINDACO A ROSELLO, CANALONE TUTTO… GIALLO!

Diario della Televisione Italiana dell'8 Maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Renzo Canciani dirige il CPTV Rai di Milano

Renzo Canciani è il nuovo direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, nominato dalla Direzione Generale. Oltre a questo incarico Canciani mantiene quello di responsabile dei rapporti con Enti e Istituzioni per l’Expo 2015, che gli era stato affidato nel 2009. Laureato in Scienze Politiche, Canciani ha avuto un passato di dirigente in alcune aziende come l’Alfa Romeo e l’Efim. Tra gli incarichi ricoperti in Rai, la direzione della Sede Regionale per la Valle d’Aosta tra il 1999 e il 2008, la responsabilità della Gestione Produzione Tv di Milano nel 2008-2009, la direzione della Sede Regionale per la Liguria dal 2011. Nell’ambito dell’attività radiotelevisiva ha ideato e curato con Giuseppe Turani la trasmissione di Rai2 “Uomini e Affari”; il programma radiofonico di Rai Radio2 “Fatti e Misfatti”; ed è stato responsabile, fino allo scioglimento, della promozione dell’immagine dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Milano. Con Gigi Moncalvo e’ stato autore dell’edizione 2005/2006 del programma di Rai2 “Confronti”.

  • Federico Moccia eletto sindaco di Rosello

La Zanzara ha scritto alle 20:43

“Scusa ma ti chiamo sindaco”: a Rosello, un Comune dell’Abruzzo di appena 300 abitanti in provincia di Chieti, è stato eletto sindaco lo scrittore Federico Moccia, autore di “Tre metri sopra il cielo” e, appunto, “Scusa ma ti chiamo Amore”. Lo scrittore, candidato della lista civica “Autonomia e libertà”, ha ottenuto l’89,47% delle preferenze con 142 voti, contro l’altro candidato, Salvatore Masciotra, della lista “Rosello nel cuore”, che ha ottenuto il 10,12%, con appena 16 voti. Rosello è il Comune adiacente a quello che ha dato i natali alla moglie di Moccia, Giulia La Penna. (fonte Il SecoloXIX )

  • Antonacci e la spina di pesce

tinina ha scritto alle 08:22

Disavventura per Biagio Antonacci, mentre si trovava a Bari per una data della sua tournèe. Il cantante si trovava a cena in un ristorante sul mare, quando ha avuto un ‘problema’ con una spina di pesce: «Mentre mangiavo del pesce al forno, talmente tanta l’eccitazione – scherza con lo speaker di RadioNorba tranquillizzando i fan – mi è rimasta una lisca in gola. Sono dovuto andare in ospedale, dove ho trovato un team fantastico che ha tolto questa spina magica. Ho ricevuto messaggi da tutta Italia, ringrazio i miei fan». All’inizio si pensava che l’incidente alla gola di Antonacci potesse mettere a rischio il concerto, ma questa conseguenza non si è realizzata, tanto che il cantante ringrazia San Biagio che «salvò un bimbo con la mollica di pane e diventò santo». (Fonte Leggo.it)

  • CanalOne… tutto GIALLO!

lu85 ha scritto alle 12:47

Sul canale 38 del dtt, che fino a ieri trasmetteva CanalOne, è apparso un cartello tutto “giallo” che recita: GIALLO-il canale che colora le emozioni. Da lunedì 14 maggio ore 16:00.

Lascia un commento

21 commenti su "DM LIVE24: 8 MAGGIO 2012. CANCIANI ALLA GUIDA DEL CPTV RAI DI MILANO, MOCCIA ELETTO SINDACO A ROSELLO, CANALONE TUTTO… GIALLO!"

  1. Affari tuoi quest'anno prende spunto troppo da Avanti un altro..

  2. La scenografia de " Il braccio e la mente " cade a pezzi  Ieri pomeriggio, durante le registrazioni della seconda puntata (in onda questa sera), un grosso cubo di polistirolo si e' staccato dalla scenografia ed e' "franato" sugli spalti del pubblico colpendo in pieno volto una sfortunata signora. La donna, dolorante, e' stata accompagnata fuori per poi essere riportata al suo posto una ventina di minuti dopo (non si era fatta nulla di grave, apparentemente...). In tutto questo marasma, Insinna ha continuato imperterrito a districarsi tra menelickofoni e palloncini colorati senza nemmeno sincerarsi delle condizioni della poveretta. Quando si dice "The show must go on"... Fonte: ero ad assistere alla trasmissione (pagato) nel pubblico.

  3. Dal sito Endemol si apprende che fino al 12 maggio sono aperti i provini per partecipare ad "Affari Tuoi - Speciale anni 80" dove partecipano concorrenti nati dal 1° gennaio 1980 al 31 dicembre 1989, la puntata speciale andrà in onda sabato 26 maggio 2012 alle 20:40, visto che il tema sarà gli anni 80 i premi saranno espressi in Lire (con scritto in grassetto il valore in euro)

  4. Di sicuro c'è che la poltrona di direttore dell'Huffington Post Italia è una delle più chiacchierate del panorama editoriale dello Stivale. Da mesi si rincorrono voci e smentite. Dopo l'accordo di partnership stretto con il Gruppo L'Espresso, qualcuno aveva avanzato il nome di Concita De Gregorio, firma de La Repubblica. Subito dopo è toccato a Lilli Gruber, ex volto del Tg1, ora alla conduzione di Otto e Mezzo su La7. L'indiscrezione sembrava molto accreditata, tanto che è dovuto intervenire l'Ad del gruppo, Carlo De Benedetti, a smentire e a dire che i tempi non erano ancora «maturi». Ora è il quotidiano Italia Oggi a fare un nuovo nome. Il pole position per la direzione del popolare sito di informazione statunintense ci sarebbe Lucia Annunziata. «Ormai è fatta – si legge sul giornale – Annunziata è stata la preferita di Arianna Huffington, presidente e direttore di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, amministratore delegato di Gruppo editoriale L’Espresso, cui spetta formalmente la nomina. Ma è soprattutto la prima scelta di Carlo De Benedetti nel tentativo di segnare il primato dell’informazione online in lingua italiana».

  5. Il mese di luglio vedrà una sorta di consacrazione per Francesca Michielin, che farà da supporter a Emeli Sandè, aprendo il concerto della regina del soul britannico. La vincitrice dell’edizione 2012 di X Factor aprirà il concerto del 9 luglio a Roma organizzato nell’ambito del festival “Luglio Suona Bene”, presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

  6. Cara Belen, benvenuta nel mondo reale!

  7. (TMNews) - John Travolta ha respinto come una "menzogna senza fondamento" la causa intentata contro di lui da un massaggiatore, che ha chiesto due milioni di dollari per una presunta aggressione a sfondo sessuale subita in un albergo di Los Angeles. Stando alla denuncia depositata nella città californiana, la star della 'Febbre del sabato sera' e 'Pulp Fiction' avrebbe tentato di avere un rapporto sessuale l'uomo, contattato dall'attore lo scorso gennaio per un massaggio da 200 dollari l'ora. Nel resoconto dei fatti presentato dall'accusa e reso noto dal sito web TMZ, John Travolta avrebbe inizialmente fatto salire il massaggiatore, identificato solo come 'John Doe', sul suo Suv il 16 gennaio, per poi condurlo al Beverly Hills hotel dove ricevere il trattamento. Al termine del massaggio, l'attore si sarebbe offerto di fare a sua volta un massaggio all'uomo, ottenendo però un rifiuto. Il massaggiatore avrebbe quindi detto alla star di non avere rapporti sessuali con i suoi clienti, scatenando così la sua reazione violenta. John Travolta ha bollato come "menzogna" la denuncia, sottolineando in un comunicato che "nessuno dei fatti denunciati è mai avvenuto". L'attore ha quindi sottolineato che nei giorni in cui si sarebbero svolti i fatti lui non si trovava a Los Angeles, ma dall'altra parte del Paese.

  8. Che bello un comune amministrato da Federico Moccia, adolescenti al potere.

  9. Belen Rodriguez non ci sta e sfoga la sua rabbia per le foto pubblicate relative all'incidente in moto avuto con il fidanzato Stefano De Martino (ex di Emma Marrone) a Roma, sulla Tiburtina.«La pubblicazione delle foto dell'incidente è stata una cosa indecente» ha detto Belen rispondendo ad alcune domande durante la presentazione del concerto per i 30 anni di Radio Italia. Belen: con la salute non si scherza. «La teoria della macchinazione è assurda perché con la salute non si scherza» ha detto la soubrette. Nei giorni scorsi infatti erano girate delle voci secondo le quali l'incidente in moto insieme al ballerino Stefano De Martino, sarebbe stata una macchinazione a fini pubblicitari. La diatriba con Emma Marrone. Sempre a proposito delle vicende personali delle ultime settimane, Belen ha approfittato dell'incontro con i giornalisti per altre precisazioni. «Qualcuno ha scritto che avrei aggredito alcune ragazze del pubblico di Amici all'ingresso degli studi - ha detto - ma mi sono solo avvicinata ad un gruppo che mi aveva offesa, chiedendo spiegazioni e senza ottenere risposta». Fonte Il Messaggero.it

  10. Volevo segnalarvi anche l'elezione di Piero Vigorelli a Ponza e Gianni Petrucci a San Felice Circeo.