Ora in tendenza
DM LIVE24: 3 APRILE 2012. ANSIA PER I VICEDIRETTORI RAI, XFACTOR RICOMINCIA DA BARI, MARCO CARTA VINCE I KIDS’ CHOICE AWARDS 2012
di Davide Maggio
03/04/2012 - 00:00

>>> Dal Diario di ieri…
- XFactor a Bari
A Bari le prime selezioni per la prossima edizione di XFactor. Per le aspiranti pop star, il primo scoglio da superare sono le pre-selezioni e quest’anno la prima tappa è proprio al Sud. I candidati verranno ascoltati sabato 5 e domenica 6 maggio presso la Fiera del Levante a Bari. Ma la ricerca del concorrenti di X Factor 6 è solo agli inizi: cantanti e gruppi vocali possono continuare ad iscriversi registrandosi sul sito sky.it e compilando il form online all’indirizzo xfactor.sky.it/casting oppure chiamare il numero 0423 402 300, attraverso il quale è possibile candidarsi per la pre-selezione. Per partecipare ad X Factor basta aver compiuto 16 anni e anche quest’anno, il talent show metterà in gara 4 squadre: Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali.
- Marco Carta vince il Kids’ Choice Awards 2012
Giuseppe ha scritto alle 16:15
E’ Marco Carta il vincitore dei Kids’ Choice Awards 2012 di Nickelodeon come ‘miglior cantante italiano’, battendo Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tiziano Ferro. (fonte l’Unione Sarda)
- Ansia per i vicedirettori Rai
Giuseppe ha scritto alle 16:33
Ansia tra i vicedirettori delle tre reti Rai. Entro il 5 aprile il direttore generale Lorenza Lei dovrà procedere al riassetto sollecitato dal consigliere di amministrazione Rodolfo De Laurentiis. Ogni rete potrà avere solo due vicedirettori, uno alla pianificazione l’altro ai palinsesti. A Rai 1 sono in quattro, a Rai 3 in cinque, mentre a Rai 2 Pasquale D’Alessandro non ha ancora nominato i suoi vicedirettori al posto dei sei del predecessore Massimo Liofredi. (fonte Dagospia – Panorama)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Il 19 aprile scade la moratoria del governo per l’assegnazione dei canali tv. C'è il sospetto che il “concorso di bellezza” possa risorgere sotto mentite spoglie. Il dubbio è che la base di partenza dell’asta potrebbe essere abbassata di molto dando vita a un’asta, regolare sì, ma a prezzi di saldo. In questo modo, chi si aspettava di ricevere le frequenze in regalo (Mediaset e Rai) potrà acquistarle a un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Non un regalo ma quasi. Il secondo dubbio riguarda la moratoria. Inoltre, perchè il beauty contest è stato congelato ma non annullato? Se il motivo della sospensione era che non si regala un bene pubblico, come ha detto lo stesso ministro Passera, perché prendere tre mesi di tempo? (fonte l'Unità)
Giuseppe dice:
Con la cessione del debito senior di Endemol, Mediaset dovrebbe aver incassato circa 72 milioni di euro. A comprare, probabilmente, uno dei grandi fondi ancora partner. L'impressione è che Mediaset, sin dall'inizio insoddisfatta per la limitata possibilità di orientare la gestione industriale della società, abbia colto la palla al balzo per ottenere un po' di cassa e filarsela da una nave che se da una parte ha rafforzato la sua struttura dall'altra non sembra più avere una rotta chiara Ma questa decisione che effetti avrà sulla multinazionale che produce format come La prova del cuoco? La scommessa dei nuovi azionisti sarà quella di rivendere a prezzi vantaggiosi una società risanata. (fonte il Sole24Ore.it)
Giuseppe dice:
Mediaset comunica di aver ceduto sul mercato circa il 6% del debito senior di Endemol, pari alla totalita' della quota detenuta dal Gruppo. (fonte ASCA)
Phaeton dice:
Lu85: hai proprio ragione, per certi versi è apprezzabile, nonostante alla base credo ci sia un compenso ben diverso... io sapete dove avrei visto benissimo la Parodi: al Grande Fratello.
lu85 dice:
ma cos'è sta smania che tutti vogliono passare a la7...ma dico io: hai un posto fisso nel secondo telegiornale italiano, sei ormai un volto familiare (almeno per me) e te vai in una rete che ormai non la calcola più nessuno?? E poi, ha lasciato il tg5 per fare Verissimo, dopo è voluta tornare e adesso se va di nuovo?? Io non li capisco!
Phaeton dice:
Mah io non capisco perchè la Parodi passa a La7... per fare un altro 3%? Ci sta che a La7 il Talk pomeridiano mancava... ma ci sta pure che già così il palinsesto è bello carico, a volte bisogna fermarsi...
Giuseppe dice:
Cristina Parodi lascia il Tg5 e passa a La7. Per ora non è dato sapere la ragione. Al momento l'affaire è ancora segreto e trapelano solo indiscrezioni: Cristina condurrebbe un programma pomeridiano un po’ in stile «Verissimo», insieme con la sorella Benedetta Parodi. Dovrebbe restare a Mediaset ancora per due mesi circa. (fonte Corriere della Sera.it)
Giuseppe dice:
Il Papa non passa molto tempo davanti al televisore. Lo rivela suo fratello Monsignor Georg Ratzinger, autore del libro "Mio fratello il Papa", una miniera di aneddoti sulla vita di Benedetto XVI: "Cena alle 19,30 e alle 20 guarda i notiziari. Poi quattro passi in giardino. Mio fratello guarda raramente la tv, al massimo un film che parla del Vaticano". (fonte la Repubblica.it)
Mattias392 dice:
Certo sappiamo tutti come vengono scelti i partecipanti a X Factor... Rahma vi lascio' una bella intervista proprio a voi di DAVIDE MAGGIO BLOG.. E un intervista simile la rilasciarono anche i Bastard... Meglio non farli sti provini... Si risparmia tempo e incavolature.
Andrea dice:
Carta miglior cantante italiano???