Ora in tendenza

DM LIVE24: 2 NOVEMBRE 2011. NICOLA SAVINO VUOLE L’ISOLA, RAI2 COMPIE 50 ANNI

di Davide Maggio

02/11/2011 - 03:04

DM LIVE24: 2 NOVEMBRE 2011. NICOLA SAVINO VUOLE L’ISOLA, RAI2 COMPIE 50 ANNI
Videogallery

Diario della Televisione Italiana del 2 Novembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Savino vuole l’Isola

pippo ha scritto alle 13:35

Nicola Savino su “Diva e Donna”: “Sono un fan dell’Isola, quindi mi piacerebbe condurla. Posso dire che nel 2012 mi aspetto di lavorare per Rai2 perchè c’è comunità d’intenti. Se ho accettato di fare Star Academy è stato per amore della musica”.

  • Rai2 compie 50 anni

Voice ha scritto alle 19:06

Cin Cin Secondo Canale così esordiva Mina 50 anni fa, nel 1961, alla nascita della piccola creatura. Infatti ieri Rai2 ha compiuto 50 anni. Tanti Auguri Secondo Canale.

  • Mirko del GF12 vuole lasciare

paolaok ha scritto alle 21:40

Mirko, l’opinionista di Forum entrato ieri sera al gf medita di uscire perchè gli manca troppo la fidanzata…

Lascia un commento

32 commenti su "DM LIVE24: 2 NOVEMBRE 2011. NICOLA SAVINO VUOLE L’ISOLA, RAI2 COMPIE 50 ANNI"

  1. Io ho trovato questa bellissima intervista ad Alda D'eusanio, la metto qua così la propongo anche agli altri. A me ha davvero commosso. http://www.youtube.com/watch?v=yQZpQ6jPXs4 la mia povera Aldina. Io la voglio veder tornare allegra e pimpante su Rete 4 alle 14.45 con Al posto tuo con produttore Pasquale Romano, ovviamente. Aspetto fiducioso.

  2. Ecco un video omaggio che ho trovato su youtube, ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=ENtCOnpDcj4

  3. Pare che a Forum sia arrivata una mail di persone che avendo visto Mirko al GF hanno scritto perplessi chedopo Monica Riva, Rosa Baiano ora anche Mirko. E la Dalla Chiesa ha risposto che "quelli che hanno invidia se la ricaccino dentro!". Segue sperticata difesa della serietà dei provini del GF e del valore meritocratico dei suoi ragazzi ("Tutti qui dentro hanno fatto i provini").

  4. In realtà Mina non ha inaugurato il secondo canale, o meglio, lo fece sul programma nazionale.

  5. Alfonso Signorini parla del calo del gf12: "Bisogna dare al Grande Fratello il tempo di crescere. Siamo appena alla seconda puntata: non sono scoppiate ancora le dinamiche che consentono al reality di decollare. Aspettiamo prima di darlo per morto e recitare il De Profundis. I ragazzi mi sembrano tutti un po’ omologati, formato Uomini e Donne, fondamentalmente tutti legati alla generazione della De Filippi: una generazione dal punto di vista televisivo fortissima ma non rappresentativa. Ci sono dei ragazzi diversi che non si riconoscono nella grande famiglia del Gf, non tutti i giovani di quell’età provengono da famiglie separate o allargate. Esiste una normalità che forse più di altre volte nel Gf non è rappresentata. Poi manca uno scontro generazionale: mi sarebbe piaciuto vedere delle generazioni a confronto, ma non entro nel merito delle scelte autorali". (corriere della sera)

  6. Aldo Grasso da Corriere.it La Mussolini predica ma non ha memoria Non capivo cosa ci facesse Alessandra Mussolini nel confessionale del Grande Fratello. Il solito esibizionismo? La consueta ricerca di visibilità? Forse era lì perché una concorrente, Claudia, la mamma napoletana performer di burlesque, diceva incautamente di assomigliare a Sofia Loren. La grande idea degli autori è stata di chiamare la nipote. Che non si fa chiamare due volte: «Ho sentito dire che una concorrente vuol somigliare a Sofia Loren, come si dice a Napoli: "Ce piacesse, non somiglia a mia zia, piuttosto a Penelope Cruz e Vladimir Luxuria"». E poi: «Mi sono stancata di tutte queste esposizioni del corpo e centimetri al vento. Il tuo lavoro è il tuo lavoro, ma quando si hanno dei figli, è meglio non stare sempre nuda, mettiti qualcosa addosso quando cucini». Predica finale: «Dico ai ragazzi della Casa che se lei si spoglia e fa questi spettacoli è perché ci sono tanti imbecilloni come voi che le vanno a vedere, voi maschi non dovete giudicare, anche voi siete sempre ignudi. Comunque mi piacete tutti». Amen. I ragazzi non sanno, Alessia Marcuzzi ha come riferimento culturale Dj Francesco, Alfonso Signorini sa, ma tace. Quando gli conviene tace sempre. L'onorevole, che adesso fa la morale dal confessionale del GF, di esposizioni del corpo se ne intende. Che dire di una sua memorabile scena in cui si toglie il reggiseno nel film tv Ferragosto Ok di Sergio Martino (1987) senza poter accampare ragioni artistiche? È un piccolo capolavoro trash post vanziniano. E la galleria di immagini pubblicata da Playboy, agosto 1983? Scherzi della redenzione, ma ognuno è libero di dire quello che vuole, non siamo qui per fare la morale. L'aspetto più sordamente interessante è un altro. Ormai la linea che divide il GF dal nostro Parlamento è molto sottile: stesse chiacchiere, stessa inconcludenza, stesso meccanismo di nomination. L'Italia affonda e i politici fanno i pavoni in tv.

  7. @antonio1972 ahah, hai proprio ragione!

  8. A Mattino5 mentre la Panicucci sta parlando e Lory Del Santo bellamente la sovrasta con la voce continuando il suo discorso. "Grazie Lory per avermi lasciata parlare.." chiude sconsolata Federica.

  9. A Mattino5 ospite Guendalina Tavassi con un nuovo taglio di capelli. La Panicucci le fa i complimenti e Guenda racconta: "Me li sono tagliata io da sola stanotte..non sapevo cosa fare..". "Dormire no?!" chiede la conduttrice. "No no, per paura di non svegliarmi un'altra volta, quando so che devo venire qui non dormo più!".

  10. Il cuore muove dice:

    Savino è un altro che colleziona solo flop...è adatto a fare la radio, o da contorno in televisione... ma non funziona da solista e neanche da coconduttore, a mio avviso manca di carisma e non catalizza l'attenzione. Lo capira?