Ora in tendenza
DM LIVE24: 17 APRILE 2012. SU CHANNEL 4 DATING PER I DISABILI, ADV SUL WEB CRESCE, ADOC DENUNCIA ALL’AGCOM INTERVENTO SOLITI IDIOTI AD AMICI
di Davide Maggio
17/04/2012 - 00:18

>>> Dal Diario di ieri…
- Ma perchè, i disabili cosa hanno di diverso dagli altri?
Giuseppe ha scritto alle 08:32
The Undateables è il nuovo choc della tv inglese: un’agenzia matrimoniale per persone disabili. Channel 4 ha partorito l’ultimo mostro. Il Consiglio britannico delle persone con disabilità e il Forum Ue sulla disabilità hanno già condannato Channel 4, ma i dati audience dicono che il prodotto funziona: 2,9 milioni per la 1ª puntata del 3 aprile, 2,72 per la 2ª, in attesa della 3ª. L’audience, però, non dice la cosa più importante: che è schifoso considerare l’impossibilità di una vita normale come un prodotto da sfruttare in tv. (fonte Leggo.it)
- Ma chi è la fidanzata di Mazzi?
Alessandro ha scritto alle 15:09
In apertura de La Prova del Cuoco la Clerici racconta di aver passato un weekend di emozioni, avendo assistito a ben due matrimoni: sabato quello di Gianmarco Mazzi con la sua storica fidanzata e ieri quello di Roberta Lanfranchi con Emanuele Del Greco, che lavora a La Prova del cuoco e che oggi è già presente in studio.
- Qualora voleste approfittarne, per la pubblicità su DM… cliccate qui
Giuseppe ha scritto alle 16:53
Pubblicità: la grande fuga dalla tv. Dagli utlimi dati Nielsen confermata la tendenza degli inserzionisti a cercare canali alternativi alle reti generaliste. Mentre Internet in gennaio è cresciuto del 10,3% , la tv nel suo complesso cede il 6,3%. Ma il dato disaggregato delle sole tv generaliste parla di un profondo rosso: -10,7%. Lo share, che per le tv significa fatturato, sta infatti uscendo dall’alveo delle grandi reti e refluisce nei canali web, nelle tv areali, nei social network e nei dispositivi mobili. Il web in Italia quest’anno assorbirà 1,2 miliardi di pubblicità e nel 2013 gli investimenti online supereranno quelli della carta stampata. (fonte la Repubblica)
- Adoc VS Soliti Idioti
Giuseppe ha scritto alle 17:59
Amici: l’ADOC denuncia all’AGCOM l’intervento de “I Soliti Idioti per violazione della normativa a tutela dei minori. “Abbiamo segnalato al Comitato Tv e Minori e all’Agcom l’intervento de “I soliti idioti” durante la puntata di sabato sera di Amici – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – nell’occasione si è gravemente ironizzato, in modo assolutamente non appropriato e scorretto, sull’uso delle droghe e delle siringhe, violando, a nostro avviso, la normativa a tutela dei minori e l’art.21 della Costituzione, dove si afferma il divieto di tutti gli spettacolo contrari al buon costume. Lo “spettacolo” è andato in onda alle 22.45, solo un quarto d’ora dopo la fine della fascia protetta ma, dato che questo tipo di programma è visto da telespettatori minorenni fino alla fine, quindi ben oltre la mezzanotte, non crediamo si possa considerare valido il termine orario della fascia protetta. Inoltre il programma non è contrassegnato né da un bollino giallo né rosso, per cui i minori possono vederlo anche con tranquillità.” (fonte Adoc.org)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PierVivaCanale5 dice:
DOTTORE, MI FACCIA IL PIENO Dopo le disavventure in tv l'avvocato Giacinto Canzona, reo di aver creato storie ad arte truffando giornalisti e tv, è stato sospeso dall'ordine di Tivoli. Ora Canzona fa un nuovo lavoro: il benzinaio in via Tor San Giovanni, a Roma, da un suo caro amico, che gli ha offerto un aiuto. (fonte dagospia)
Giuseppe dice:
Rai: per Susanna Petruni quest'anno niente telecronaca del Palio di Siena. La vicedirettore del Tg1 aveva iniziato a commentare il Palio di Siena per la Rai nell'agosto 1994, a pochi mesi dalla prima vittoria elettorale di Silvio Berlusconi. E ora lascia la conduzione dello storico appuntamento ippico-storico-televisivo, in coincidenza con il tramonto politico di Silvio Berlusconi. Anche in viale Mazzini stanno cambiando posizioni e rapporti di forza e questo forse è un segnale che il dg Rai Lorenza Lei manda alla "vecchia guardia". (fonte LiberoQuotidiano.it)
Giuseppe dice:
Algeria: il ministro degli esteri Giulio Terzi conferma liberazione Maria Sandra Mariani. (fonte ASCA)
Alessandro dice:
Sempre a proposito della querelle con Presta, Selvaggia chiarisce sul suo Facebook la sua posizione nei confronti della Perego, tirata in causa dai commentatori: "A me la Perego e' anche simpatica e non e' tra i loschi figuri in questo ambiente, la terrei fuori.".
La Zanzara dice:
La Calabria sorride in uno spot Inizeranno oggi a Isola Capo Rizzuto le riprese del nuovo spot per la promozione della Calabria che avrà il volto di quattro bellezze note al pubblico tv e tutte, rigorosamente, nostrane: Elisabetta Gregoraci, Maria Perrusi, Roberta Morise e la Miss in carica Stefania Bivone. Accanto a loro anche i comici Battaglia e Miseferi, Mario Nunziante (ex concorrente del reality Amici) e Chiara Ranieri ex concorrente di X Factor. Un budget di circa 60mila euro per un girato interamente in pellicola (per la precisione super 35mm) diretto dal giovane regista cosentino Gianluca Gargano che ha voluto accanto a sè uno staff tecnico di alto livello a partire dal direttore della fotografia Koran Vladan (che ha appena finito di girare l’ultimo film di Paolo Virzì). Lo spot è scritto a quattro mani con Vincenzo Di Rosa e porta il marchio della Regione Calabria che torna con una nuoca campagna dopo quella, discussa, dei Bronzi di Riace animati.[...] La pubblicità sarà destinata, inizialmente, solo alle emittenti locali anche perché, spiegano dall’organizzazione, i primi destinatari dello spot sono gli operatori turistici locali. [...] (fonte portale.calabriaora.it)
Giuseppe dice:
Fnsi: Rai Corporation all'asta, siamo al declino. ''Lo sbaraccamento definitivo di Rai Corporation, coniugato alla precedente chiusura di Rai Internazionale e della sua programmazione per gli italiani all'estero, non poteva essere piu' triste, avvilente, e indice di una Rai - afferma il segretario della Fnsi, Franco Siddi, in una nota - che non riesce piu' a dare valore ai suoi 'pezzi'. Rai Corporation, con la sua sede di New York chiude, mettendo all'asta on line tutto cio' che aveva, dalle apparecchiature di ripresa, agli strumenti satellitari, alle scrivanie. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Frequenze tv: Via libera dell'Ue alla decisione del governo guidato da Mario Monti di nuova asta per le frequenze televisive. Il vicepresidente della Commissione europea e commissario per la Concorrenza, Joaquin Almunia, plaude al superamento del ''beauty contest''. ''Questa nuova proposta - aggiunge Almunia - dovrebbe contribuire a un uso efficiente dello spettro e allo stesso tempo promuovere la concorrenza nel mercato italiano della diffusione televisiva''. Cio', spiega, ''in virtu' del trattamento preferenziale riservato ai nuovi entranti''. (fonte ASCA)
La Zanzara dice:
Luciano Ligabue ha voluto ricordare sulla propria pagina Facebook Piermario Morosini, calciatore del Livorno (fan del rocker di Correggio) scomparso ieri a causa di un malore durante l’incontro della sua squadra con il Pescara allo stadio Adriatico, nella città abruzzese: “Andarsene a neanche ventisei anni su un campo di calcio. E in quei pochi anni di vita avere perso il padre, la madre e un fratello. Che cosa vuol dire? Perché? La rabbia e la commozione non permettono di trovare una risposta decente a quelle domande, ma credo che non la troveremo nemmeno quando quei sentimenti si attenueranno un po’. Piermario Morosini mi si era presentato nei camerini assieme ad altri suoi colleghi calciatori in un paio di concerti. Era a Campovolo insieme a molti di voi. Era iscritto al barMario. La foto del suo profilo lo mostra con uno splendido sorriso. Un sorriso che non può non aumentare questa commozione. Questa incredulità. Sono sicuro che tutti gli altri iscritti al barMario vorranno unirsi a me nel mandargli tutto l’affetto che merita. Ad accompagnarlo in un viaggio che, è l’augurio più sentito, possa almeno ricongiungerlo con la famiglia che aveva perso quaggiù. Luciano“ (fonte radiotime.it)
Giuseppe dice:
Frequenze tv: ''Cosi' com'e' congegnato non consentira' a Rai e Mediaset di partecipare alla gara''. E' quanto afferma l'ex ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, al termine della riunione della commissione Finanze di Montecitorio che ha approvato l'emendamento al Dl fiscale - a cui hanno votato contro Pdl e Grande Sud -, che annulla il beauty contest e indice l'asta per le frequenze tv. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Una donna italiana sequestrata in Algeria sarebbe stata rilasciata. La notizia viene data dalla tv al Arabiya sul suo sito. Il pensiero va a Maria Sandra Mariani e alla cooperante Rossella Urru, entrambe rapite nel deserto algerino, ma per ora non ci sono conferme. (fonte Panorama.it)