Ora in tendenza

DM LIVE24: 17 APRILE 2012. SU CHANNEL 4 DATING PER I DISABILI, ADV SUL WEB CRESCE, ADOC DENUNCIA ALL’AGCOM INTERVENTO SOLITI IDIOTI AD AMICI

di Davide Maggio

17/04/2012 - 00:18

DM LIVE24: 17 APRILE 2012. SU CHANNEL 4 DATING PER I DISABILI, ADV SUL WEB CRESCE, ADOC DENUNCIA ALL’AGCOM INTERVENTO SOLITI IDIOTI AD AMICI

Diario della Televisione Italiana del 17 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Ma perchè, i disabili cosa hanno di diverso dagli altri?

Giuseppe ha scritto alle 08:32

The Undateables è il nuovo choc della tv inglese: un’agenzia matrimoniale per persone disabili. Channel 4 ha partorito l’ultimo mostro. Il Consiglio britannico delle persone con disabilità e il Forum Ue sulla disabilità hanno già condannato Channel 4, ma i dati audience dicono che il prodotto funziona: 2,9 milioni per la 1ª puntata del 3 aprile, 2,72 per la 2ª, in attesa della 3ª. L’audience, però, non dice la cosa più importante: che è schifoso considerare l’impossibilità di una vita normale come un prodotto da sfruttare in tv. (fonte Leggo.it)

  • Ma chi è la fidanzata di Mazzi?

Alessandro ha scritto alle 15:09

In apertura de La Prova del Cuoco la Clerici racconta di aver passato un weekend di emozioni, avendo assistito a ben due matrimoni: sabato quello di Gianmarco Mazzi con la sua storica fidanzata e ieri quello di Roberta Lanfranchi con Emanuele Del Greco, che lavora a La Prova del cuoco e che oggi è già presente in studio.

  • Qualora voleste approfittarne, per la pubblicità su DM… cliccate qui

Giuseppe ha scritto alle 16:53

Pubblicità: la grande fuga dalla tv. Dagli utlimi dati Nielsen confermata la tendenza degli inserzionisti a cercare canali alternativi alle reti generaliste. Mentre Internet in gennaio è cresciuto del 10,3% , la tv nel suo complesso cede il 6,3%. Ma il dato disaggregato delle sole tv generaliste parla di un profondo rosso: -10,7%. Lo share, che per le tv significa fatturato, sta infatti uscendo dall’alveo delle grandi reti e refluisce nei canali web, nelle tv areali, nei social network e nei dispositivi mobili. Il web in Italia quest’anno assorbirà 1,2 miliardi di pubblicità e nel 2013 gli investimenti online supereranno quelli della carta stampata. (fonte la Repubblica)

  • Adoc VS Soliti Idioti

Giuseppe ha scritto alle 17:59

Amici: l’ADOC denuncia all’AGCOM l’intervento de “I Soliti Idioti per violazione della normativa a tutela dei minori. “Abbiamo segnalato al Comitato Tv e Minori e all’Agcom l’intervento de “I soliti idioti” durante la puntata di sabato sera di Amici – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – nell’occasione si è gravemente ironizzato, in modo assolutamente non appropriato e scorretto, sull’uso delle droghe e delle siringhe, violando, a nostro avviso, la normativa a tutela dei minori e l’art.21 della Costituzione, dove si afferma il divieto di tutti gli spettacolo contrari al buon costume. Lo “spettacolo” è andato in onda alle 22.45, solo un quarto d’ora dopo la fine della fascia protetta ma, dato che questo tipo di programma è visto da telespettatori minorenni fino alla fine, quindi ben oltre la mezzanotte, non crediamo si possa considerare valido il termine orario della fascia protetta. Inoltre il programma non è contrassegnato né da un bollino giallo né rosso, per cui i minori possono vederlo anche con tranquillità.” (fonte Adoc.org)

Lascia un commento

48 commenti su "DM LIVE24: 17 APRILE 2012. SU CHANNEL 4 DATING PER I DISABILI, ADV SUL WEB CRESCE, ADOC DENUNCIA ALL’AGCOM INTERVENTO SOLITI IDIOTI AD AMICI"

  1. Antonacci politico in Sapessi dire no Arriva il nuovo album poi il tour dal 5 maggio (ANSA) - MILANO, 16 APR - Biagio Antonacci presenta il suo nuovo album, tra musica e politica. 'Sapessi dire no' e' il titolo del nuovo lavoro da studio del cantautore milanese, in uscita domani e che Antonacci questa sera presenta in diretta in 35 sale cinematografiche. Tra le canzoni dell'album c'e' anche un brano a tema politico, 'Con infinito onore'. Al libretto che accompagna l'album ha collaborato Milo Manara che ha realizzato anche la copertina. Il tour partira' il 5 maggio dal Palafiori di Bari.

  2. Sabato a Roma tavola rotonda con Carlo Conti su 'gioco e tv'. 'Tv ludens, tra bisogno e abuso' e' il tema del seminario che prelude il Fiuggi Family Festival in programma a luglio. Tra i relatori presenti, in rappresentanza delle principali emittenti della televisione nazionale, tratteranno l'argomento 'Il gioco in televisione' il popolare conduttore Rai Carlo Conti, il vicedirettore del Tg5 della Mediaset, Andrea Pamparana, e Marina Pizzi, direttrice artistica di Tv2000. Presenta e modera l'incontro la conduttrice di SkyTg24 pomeriggio, Paola Saluzzi. (fonte Adnkronos)

  3. LA TV DI DUBAI, AL ARABIYA, ANNUNCIA CHE ROSSELLA URRU E’ STATA LIBERATA (fonte Dagospia)

  4. Via libera da parte della commissione Finanze della Camera all'emendamento del governo al dl fiscale che elimina il meccanismo del cosiddetto 'beauty contest' per l'attribuzione delle frequenze tv. Per assegnare le quali dovra' ora essere indetta un'asta pubblica. Hanno votato contro Pdl e Grande Sud. (fonte ASCA)

  5. Concerto 1° maggio: conducono Francesco Pannofino e Virginia Raffaele. L'inedita coppia guidera' le oltre otto ore di musica per la Festa dei lavoratori che in questa edizione ha come tema ''LA MUSICA DEL DESIDERIO. Caparezza, Afterhours, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, Young The Giant, sono alcuni tra gli artisti che prenderanno parte alla festa musicale di Piazza San Giovanni. Mauro Pagani si esibira' dal vivo con l'Orchestra Roma Sinfonietta ripercorrendo dieci grandi brani della storia del rock. (fonte ASCA)

  6. Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, ha scelto di intervistare il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, per il debutto del suo show televisivo, ''The World Tomorrow'', trasmesso sul web e dall'emittente Russia Today. Assange e' ancora agli arresti domiciliari e ha parlato dal suo studio di Londra, mentre Nasrallah, considerato un terrorista da Stati Uniti e Israele, era collegato via computer dal suo ufficio libanese con un link video. (fonte ASCA)

  7. Beauty Contest: il governo fa il gioco delle tre carte? "Da una parte ha presentato e fatto approvare un emendamento che stabilisce il superamento del beauty contest, dall'altra sembra aver gia' pronto un decreto legislativo che va in tutt'altra direzione.''. Lo afferma il presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Infatti, il decreto legislativo di recepimento della direttiva europea n. 140/2009, discusso il 6 aprile scorso dal Consiglio dei Ministri, consentirebbe a Rai e Mediaset di ottenere la trasformazione delle frequenze loro assegnate per i videofonini, in frequenze utilizzabili per la televisione digitale terrestre. "Se cio' fosse vero - prosegue Di Pietro - Rai e Mediaset otterrebbero per altra via le frequenze che avevano cercato di avere gratis con il beauty contest di cui oggi si propone l'annullamento''. (fonte ASCA)

  8. Mega scazzo tra Presta e Selvaggia Lucarelli su Tweeter. Selvaggia, rea di aver mosso una critica alla comicità di Benigni, viene pizzicata dal manager che l'accusa ironicamente (?) di avere poco oltre al fisico. Lei risponde che non tutti possono essere in contemporanea belle, intelligenti e sapide come la Satta (altra assistita di Presta). Al che il manager risponde con un tono che Selvaggia non apprezza e che la porta a chiudere la "conversazione", salvo poi spiegare ampiamente sul suo blog cosa ne pensa del ruolo dei manager...

  9. L'italiano di Lorena Bianchetti oggi all'Italia sul 2: "..i naufraghi all'Isola SI SONO DIMAGRITI parecchio, hanno fatto una dieta che non avrei sopravvissuto..".

  10. All'Italia sul 2 si parla di diete e la Bianchetti presenta l'ospite in studio Elena Russo in maniera singolare: "Io non conosco Elena Russo.. ma gli autori mi hanno detto che ha seguito una dieta particolare..". Perchè questa sottolineatura?