Ora in tendenza
DM LIVE24: 14 GIUGNO 2010
di Davide Maggio
14/06/2010 - 00:59
>>> Dal Diario di ieri…
- Appelli
lauretta ha scritto alle 17:16
“Ogni tanto fateci inquadrare… per i nostri familiari… sennò pensano che c’ha preso un malore, dato che non ci stiamo mai… poveracci… ogni tanto… anche pagando.” (‘Notti Mondiali’, Rai uno, intemerada di Maurizio Costanzo ai danni dello studio sudafricano che gli da poco la linea).
-
Stronzate
carjochina ha scritto alle 20:31
A Notti Mondiali siparietto di Costanzo e Villaggio.
Costanzo: Villaggio, tu sei tifoso della Sampdoria… di Cassano… che je voi di’ a Lippi? Je voi di’ qualcosa?
Villaggio: Che ha fatto una stronzata.
- Novità nel mare del già visto
sirgeorgebest83 ha scritto alle 20:24
[Aldo Grasso per il Corriere della Sera] Restyling fin che vuoi, ma se poi a condurre c’ è Francesco Giorgino allora significa che nulla cambia: segnali di novità nel mare del già visto. Nel giorno in cui il Senato votava il disegno di legge sulle intercettazioni, il Tg1 ha presentato il suo ennesimo lifting: nuova sigla, nuova grafica, nuovi titoli, ma con moderazione, secondo la vecchia regola democristiana del cambiamento nella continuità. Il logo del Tg1 assomiglia un po’ al monolito di 2001 Odissea nello spazio, c’ è uno spreco di azzurro Tg5, lo studio sembra la casa del «Grande Fratello», ultima edizione. Per l’ occasione, il direttore Augusto Minzolini ha piazzato uno dei suoi editoriali. Al di là dei contenuti o delle legittime scelte di campo, Minzolini ha sempre qualcosa da rivendicare. I suoi editoriali sono delle piccole sedute pubbliche di analisi, a partire da quella distinzione liceale tra mondo reale e mondo virtuale: «Un tg che mai come ora si è posto il compito di accorciare la distanza che spesso divide la realtà virtuale, raccontata da una parte dei media, e quella che vedono tutti i giorni i cittadini». La prima domanda che uno spettatore si pone è «con chi c’ è l’ ha questa volta?». Con il suo predecessore Gianni Riotta? Con la sua redazione? Con il mondo intero? Mosso dallo zelo dell’ ex bracconiere divenuto guardacaccia, Minzolini sembra agitato e agito dai fantasmi di chi non si sente accettato. Ma perché mai? Certo, l’ Usigrai gli rovina la festa con un duro comunicato sulla «legge bavaglio», i suoi redattori non si risparmiano errori (a proposito di intercettazioni, un giornalista confonde il numero della utenze con quello delle persone: «lo scorso anno sono state intercettate 130.000 persone, una ogni 461 abitanti», e un altro «lancia» la Carfagna e invece appare Brunetta). Ma un buon direttore sa andare oltre la superficie: chi non perdona al virtuale non perdona al reale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
Da 'Il fatto Quotidiano' Corradino Mineo risponde alle voci che circolano in merito ad una sua possibile sostituzione a Rainews con Franco Ferraro caporedattore a Sky:"(...) Io non ho niente contro l'idea di prendere un professionista del mercato per fare concorrenza, ma dov'é questa concorrenza? Io non la vedo da nessuna parte. Siamo abbandonati: non ci dicono più nulla, neppure quello che non dobbiamo fare, quasi con la speranza di sbagliare (...)".
lauritas dice:
Pare che la prossima settimana comincino i provini per la seconda edizione di "Italia's got talent"; prima tappa: Napoli!!! ... in bocca al lupo ai nuovi talenti!!!
lauritas dice:
E per il ciclo "Italia's Got Talent-Federico Fattinger" : primo provino per Amici passato!!! ...non avevamo dubbi, vero? :)
Nedda dice:
Detto questo buon mondiale a tutti e occhio a stasera :-)
Nedda dice:
Notti mondiali nun se pò proprio vedè, una confusione assurda. Poi è possibile che se ci sono 2000 giornalisti sportivi rai tutti e 2000 debbano stare in quello studio o in collegamento? Per non parlare del collegamento con lo studio di roma dove paola ferrari è totalmente schiacciata dalla coppia galeazzi-costanzo. (Galeazzi sembra la custodia di costanzo xD) ma cosa c'entrerà poi costanzo (che a mezzanotte beve tranquillamente il caffè manco fosse a tutte le mattine)? Essendo chiaramente estraneo al mondo del calcio reclama sempre di intervenire e si finisce sempre a parlare di tutt'altro, tipo ieri sera mezz'ora di imitazioni di lopez! E così si banalizza qualsiasi discussione sulle formazioni o sui risultati delle partite. Jacopo volpi poi è insopportabile non sa fare proprio il conduttore e già lo si vedeva alla domenica sportiva. Non ha tempi televisivi, taglia sempre le discussioni e soprattutto gli interventi della giovane simona rolandi. Con varriale poi (altro tipino) dov'è che si prendono per i capelli. Credo che difatti gli ascolti non siano così esaltanti.
lauretta dice:
Ad Omnibus su La7 :" Intercettazioni, tasse, impresa: ITALIA - PARA...GUAI?".
lauretta dice:
@4 pardon, Weekend.
lauretta dice:
ad 'uno mattina estate' si parla di aglio e cipolla in cucina. Diaco:" Questo è il periodo dell'aglio fresco? Bene, allora questo week and lo voglio andare a raccogliere!". La Luzi ridendo:" Beh, ti immaginiamo gia tutti con il cestino in mano...!".
SaraLurker dice:
Davide hai bisogno di una vacanzina. :-) Chissà se dopo mercoledì ed i fantastici palinsesti rai potrai goderne di una.
SaraLurker dice:
DM Live 14 Gennaio???
Davide Maggio dice:
@ Sara: aha h ah... e' la pazzia. Aiutatemi :D