Ora in tendenza
DE FILIPPI E BONOLIS ALLA CONQUISTA DELLA SPAGNA: AL VIA GLI ADATTAMENTI DI C’E’ POSTA PER TE E AVANTI UN ALTRO
di Mattia Buonocore
24/04/2012 - 19:22

Maria de Filippi e Paolo Bonolis sbarcano in Spagna. Non preoccupatevi, però: non c’è nessun trasloco all’orizzonte per i due conduttori di punta del Biscione. A valicare i Pirenei saranno le loro creature televisive. Sono pronte al debutto, infatti, le versioni iberiche di C’è Posta per Te e Avanti Un Altro. Si comincia con Hay una cosa que te quiero decir (C’è una cosa che ti voglio dire), adattamento del format targato Fascino che stasera prende il via in prima serata su Telecinco con la conduzione di Jorge Javier Vázquez (Supervivientes, Salvame).
In realtà si tratta di una seconda versione: a partire dal 2002, per un totale di tre stagioni, C’è Posta per Te è stato trasmesso su Antena 3 con il titolo ‘Hay una carta para ti’ e la produzione di Europroduzione. A “metterci le mani” questa volta è la Magnolia di Ilaria Dallatana che su Mediaset España sembra avere maggiori opportunità di quelle ottenute a Cologno Monzese. Dal sapore italiano anche l’ospite d’onore della prima puntata: Laura Pausini. La cantante ha così commentato la sua partecipazione:
“In Italia questo programma è il format più importante della tv. L’invito mi ha reso molto contenta perchè in passato sono intervenuta già nella versione del mio Paese e mi sono emozionata varie volte”.
Venerdi, invece, su Antena 3 sarà la volta dell’esordio di Avanti un altro ribattezzato Avanti. Il programma di Canale 5 sarà trasmesso in prima serata, nello slot occupato sino al marzo scorso dalla versione locale di The Money Drop, quiz con cui condivide il conduttore: Carlos Sobera.
C’è Posta per Te e Avanti Un Altro: il successo si ripeterà anche nella penisola iberica?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.











daniele dice:
Che bello lo studio di "c'e' posta per te" spagnolo. perche non rinnovarlo anche qua in Italia?
Mattia Bravi dice:
Sto vedendo la puntata in streaming sul sito di telecinco. Lo studio è molto bello e moderno, le storie sono intense, ma il modo di farle vivere della de filippi non è proprio paragonabile (e poi Jorge Javier Vázquez ha un auricolare). Peccato non aver vestito i messaggeri nella versione spagnola come dei postini..
Mattia Buonocore dice:
@mattia anch'io vedevo. Devo dire che c'è meno pathos per colpa anche delle scelte registiche e di Jorge che non sembra neutrale e poi non è serio come la De Filippi
PierVivaCanale5 dice:
@Mattia Buonocore, se puoi, quando usciranno gli ascolti di entrambi i programmi,faresti un bel articolo con i risultati?
PierVivaCanale5 dice:
In Avanti c'è anche Angy Fernandez che dovrebbe fare la parte di luca laurenti più o meno... Canta Io consiglierei ha Maria di rinnovare lo studio di C'è Posta x Te...e ha bonolis dovrebbe fare uno studio più simile a quello di Avanti
lca dice:
Lo studio di Avanti é avvero bello. Altro che quello di avanti un altro..