Ora in tendenza

LA 5: DE FILIPPI SOSTITUISCE D’URSO. COME DM SUGGERITO, UOMINI E DONNE CAMBIA ORARIO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/10/2010 - 15:52

LA 5: DE FILIPPI SOSTITUISCE D’URSO. COME DM SUGGERITO, UOMINI E DONNE CAMBIA ORARIO

Maria De Filippi, Uomini e Donne

Se sulla rete rivale Rai4 a tenere banco è l’approdo di quello che è considerato uno dei massimi capolavori della televisione nostrana, Lost (in access prime time dalla settimana prossima), a La5 le news del giorno riguardano tronisti e facce contrite. Dalla settimana prossima la rete diretta da Massimo Donelli dice, infatti, addio alla riproposizione di Pomeriggio cinque in night line.

Una decisione che sorprende perchè  indebolisce l’animo “catch up ” della rete su cui tanto si era puntato al momento del debutto. Al posto della cara Maria Carmela, La5 ospiterà (con partenza variabile tra le 23.45 e le oo.45) Maria De Filippi con la riproposizione della puntata quotidiana di Uomini e Donne, in precedenza prevista in palinsesto alle 12.

Il dating più discusso cambia, dunque, orario a poche settimane dal debutto digitale ma soprattutto a pochi giorni dalle nostre riserve espresse sullo slot di messa in onda (per maggiori info clicca qui). Uomini e Donne precederà nella notte di La5 Dawson’s creek mentre in mattinata sarà sostituito da Settimo Cielo e Chante (si presume con le repliche del giorno precedente).

Se le prime donne di Canale 5 non suscitano il vostro interesse, siamo sicuri che potrete consolarvi con Mai dire Grande Fratello pronto a sbarcare in prima serata, il martedi, in tandem con  Grande Fratello Night che ieri sera ha permesso alla rete di sorpassare l’1% di share in prime time.

Lascia un commento

20 commenti su "LA 5: DE FILIPPI SOSTITUISCE D’URSO. COME DM SUGGERITO, UOMINI E DONNE CAMBIA ORARIO"

  1. Ma lo spostamento di U&D al posto della Maria Carmela è dovuto al fatto che floppasse a quell'ora? No, perchè a me non sembrava facesse tanto male in seconda serata...

  2. Io sono uomo e guardo sempre Uomini & Donne...daltronde a quell'ora non c'è nulla di meglio e serve x farsi due risate. Io cmq avrei messo Uomini & Donne dalle 18:45 alle 20 lasciando Pomeriggio 5 in seconda serata.

    1. @Bradz bravo :-) il problema di Pomeriggio 5 di notte a parte il titolo e gli ascolti poteva essere il legame con la cronaca che a distanza di ore cambia

  3. Ma che bello che lo tolgono dal mezzogiorno di La5, così ricomincerò a guardarlo nell'ora di pranzo.

  4. Io non guardo Uomini & Donne, perchè fortunatamente sono al lavoro. Ma anche quando andavo a scuola o sono a casa in ferie non lo guardo proprio. Piuttosto leggo un libro.

    1. @elena ma perchè senti il bisogno di dirlo? è ovvio che non tutti guardino Uomini e Donne o Striscia la notizia o Annozero.

  5. Gli sfigati guardano Uomini e Donne.

  6. Davide ma infatti parlavo con Eleonora...mica con te..o col blog

  7. Come mi puoi assicurare che una parte consistente di donne non guarda uomini e donne? che hai sondaggi? aahah

    1. @ MAVASA: esistono dei dati ben precisi. Altro che ah ah ah. Sono analisi sui target.

  8. strano questo cambiamento, visto che alla mattina sicuramente dava un gran contributo!

  9. Ti posso assicurare che una parte consistente di donne non guardano Uomini e Donne

  10. Ma La5 non doveva essere un canale dedicato alle donne? No, perchè dalle scelte operate su questa rete sembra più la riproposizione del peggio di canale5. Offensivo per e dal punto di vista di una donna.

    1. @eleonora non ti piacerà saperlo ma le donne guardano Uomini e Donne