Ora in tendenza
CULTURA MODERNA : LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE
di Davide Maggio
06/05/2007 - 15:47
Non tutti sapranno che già da alcune settimane sono iniziate le registrazioni di Cultura Moderna, l’access prime time di Canale 5 campione d’incassi della scorsa estate. Probabilmente saranno ancora meno note le novità della prossima edizione del programma.
Cultura Moderna, arriva Lidy Pages
La prima riguarda senza dubbio la conduzione. Ad accompagnare il padrone di casa, Teo Mammucari, nello studio 20 di Cologno Monzese ci sarà, oltre a Juliana Moreira, anche una new entry: si tratta di Lidy Pages. Ad affiancare la simpatica brasiliana quest’anno troveremo una francese “nuova di zecca” che, neanche a dirlo, sarà, televisivamente parlando, la preferita di Teo Mammucari.
Le due assistenti alterneranno i propri ruoli di puntata in puntata e il “compito” dell’una dipenderà da quello dell’altra. Se ad aprire la puntata col classico stacchetto ci sarà Juliana, toccherà a Lidy, ad esempio, assistere Mammucari sul palco per svelare ai concorrenti l’ordine di esibizione.
Proprio relativamente a quest’ultimo punto è opportuno iniziare a parlare delle novità, per così dire, tecniche.
Se l’anno scorso, infatti, i concorrenti sfidavano la sorte scegliendo il proprio “ordine d’uscita” tramite l’apertura di una conchiglia scelta tra quelle presenti su un vassoio portato da Juliana, quest’anno le conchiglie (in realtà saranno accessori arabeggianti) cingeranno la vita di Juliana o di Lidy e saranno prelevate direttamente dal corpo di una delle due vallette.
Altra novità, sicuramente più importante, è rappresentata dal Castello di Sabbia.
Quest’anno, infatti, la produzione, dopo che i partecipanti avranno fatto il nome del personaggio misterioso, indicherà un concorrente che avrà la possibilità di cambiare la propria scelta.
Per questo verrà fatto salire sul Castello di Sabbia, situato accanto alla cabina, ed entreranno Juliana e Lidy con due angurie. Ognuna di queste conterrà un oggetto-indizio e il concorrente avrà facoltà di sceglierne una.
Una volta svelata quest’ulteriore traccia, potrà scegliere se cambiare o meno il nome fatto in precedenza.
Per il resto… tutto come prima!
Rimarrà la Rai inerme o, come si dice, preparerà un access prime time estivo coi fiocchi?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
BornToFeel dice:
Diciamoci la verità: di per sè il programma non è proprio irresistibile, come idea intendo. Però regala diversi momenti esilaranti, anche grazie ad un Teo Mammucari che di certo non rivive i fasti di ""Libero"", ma che comunque è sempre lui!!! La scelta di affiancare alla SPAZIALE Juliana (che figliola...) un'altra valletta potrebbe essere sia un rischio che un'opportunità...dipende dalle Gag che riuscirà a mettere in piedi Teo!!! Juliana - solitamente bersagliata da un fuoco di fila di battute dall'inizio alla fine della puntata - l'abbiamo presa in simpatia subito, anche grazie al buon Teo che la coinvolge molto; vedremo cosa si inventerà per la bella Lidy! Non ci resta che aspettare la prima puntata della prossima edizione per scoprirlo...
matrix dice:
ciao ragazzi sono un concorrente che da pochi giorni ha appena finito di registrare una puntata di cultura moderna posso dirvi che il tt visto da vicino e ancora piu divertente e bello non vi dico la giuliana da vicino e ancora piu bella mi raccomando guardatevi la puntata del 18 giugno 2007 sono il secondo concorrente faccio il rumorista ciaooooooooo
DOMENICO dice:
IO ho il BLOG DELLA SPLENDIDA JULIANA.... se vi va venite a vederlo qui il link non lo posso mettere pero basta ke andate su google e scrivete IL BLOG DELLA BELLISSIMA JULIANA e kliccare il primo link .... CIAOOO
horace walpole dice:
Un programma davvero idiota....
Marco dice:
grande fabrizio!
fabrizio dice:
Troppo casino a 1 contro 100 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alexspooky dice:
io non ho ancora visto la puntata di 1 contro 100,ma saro' lieto di commentarla domani se ci sra' il post dedicato.
Davide Maggio dice:
@ Marco : visto che avevo ragione a dire che era un format bellissimo? :-) I commenti su 1 contro 100 facciamoli pero' nel post adatto :-) A domani