Ora in tendenza
CULTURA MODERNA : LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE
di Davide Maggio
06/05/2007 - 15:47
Non tutti sapranno che già da alcune settimane sono iniziate le registrazioni di Cultura Moderna, l’access prime time di Canale 5 campione d’incassi della scorsa estate. Probabilmente saranno ancora meno note le novità della prossima edizione del programma.
Cultura Moderna, arriva Lidy Pages
La prima riguarda senza dubbio la conduzione. Ad accompagnare il padrone di casa, Teo Mammucari, nello studio 20 di Cologno Monzese ci sarà, oltre a Juliana Moreira, anche una new entry: si tratta di Lidy Pages. Ad affiancare la simpatica brasiliana quest’anno troveremo una francese “nuova di zecca” che, neanche a dirlo, sarà, televisivamente parlando, la preferita di Teo Mammucari.
Le due assistenti alterneranno i propri ruoli di puntata in puntata e il “compito” dell’una dipenderà da quello dell’altra. Se ad aprire la puntata col classico stacchetto ci sarà Juliana, toccherà a Lidy, ad esempio, assistere Mammucari sul palco per svelare ai concorrenti l’ordine di esibizione.
Proprio relativamente a quest’ultimo punto è opportuno iniziare a parlare delle novità, per così dire, tecniche.
Se l’anno scorso, infatti, i concorrenti sfidavano la sorte scegliendo il proprio “ordine d’uscita” tramite l’apertura di una conchiglia scelta tra quelle presenti su un vassoio portato da Juliana, quest’anno le conchiglie (in realtà saranno accessori arabeggianti) cingeranno la vita di Juliana o di Lidy e saranno prelevate direttamente dal corpo di una delle due vallette.
Altra novità, sicuramente più importante, è rappresentata dal Castello di Sabbia.
Quest’anno, infatti, la produzione, dopo che i partecipanti avranno fatto il nome del personaggio misterioso, indicherà un concorrente che avrà la possibilità di cambiare la propria scelta.
Per questo verrà fatto salire sul Castello di Sabbia, situato accanto alla cabina, ed entreranno Juliana e Lidy con due angurie. Ognuna di queste conterrà un oggetto-indizio e il concorrente avrà facoltà di sceglierne una.
Una volta svelata quest’ulteriore traccia, potrà scegliere se cambiare o meno il nome fatto in precedenza.
Per il resto… tutto come prima!
Rimarrà la Rai inerme o, come si dice, preparerà un access prime time estivo coi fiocchi?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco dice:
scusate pecca SENZA H!! OPS.....
Marco dice:
Davide, è divino 1 contro 100! Pensavo peggio AMADEUS! Più che altro c’‘è un’‘altra peccha: troppe urla e fischia! Il pubblico italiano non è abituato a queste cose! Magari gli USA o l’‘Olanda sÃ! 1 contro 100 è completamente diverso dall’‘Eredità ! FORMAT DIVINO! E BRAVO AMADEUS! Almeno 1 cosa l’‘hai azzeccata! :p A domani per sapere chi ha vinto la sfida. Io prevedo una vincita di Carlo Conti che man mano diminuirà . Vedremo!!!
ValentinaD dice:
ma perché cambiare? secondo me già in prima serata era stato appesantito e non credo che il pubblico abbia apprezzato più della versione access.. è vero, all’‘aperto sarebbe stato carino! Vabbè, il programma è simpatico, va bene cosÃ!
fabrizia dice:
ma dai....... un'altra valletta noooo!! Il programma comunque e' carino e simpatico e sinceramente non trovo necessaria questa new entry.Teo e Juliana sono una bella coppia,sono semplici e divertenti insieme.... questa valletta vuole rovinare tutto? :) :) staremo a vedere queste novita' e poi ne parleremo!!!!!!! ciao .it!!!!!
Mauro dice:
Devo ammettere che tutte queste novità non le vedo,se non nella presenza di un altra valletta alternata a Juliana,che poi dimmi dove sta la novità?se gia cera Juliana..xkè x il sorteggio dell'ordine di uscita dei concorrenti cambierà solo il modo ma ai fini del gioco non serve a nulla...anke se a dire la verità la trovata adottata quando il programma venne spostato in prima serata, cioè quella di riuscire a indovinare il vip dalla foto da piccolo era molto simpatica e secondo me potevano benissimo lasciare quella... Poi la trovata dei castelli di sabbia,non mi sembra niente di cosi originale visto che anke nella versione serale era stata introdotta questa variante di poter cambiare la propria scelta, in un secondo momento al concorrente scelto dal vip di turno nascosto dentro la macchina.
Max dice:
Infatti, ma sulla Rai ci sarà il solito Supervarietà?
fabrizio dice:
Il programma più schifoso del mondo
Davide Maggio dice:
@ matteoc4 : io sono dell'opinione che se un programma va bene ci si possa permettere dei piccoli eccessi (da un punto di vista di costi, s'intende!). Due vallette is megl che one :-) @ alexspooky : addirittura... io lo trovo un programma fresco e poco impegnativo. Per l'estate va bene! Piuttosto l'avrei fatto all'aperto. Sarebbe stato simpatico.
alexspooky dice:
Non capisco perche' un programma trash deve sforzarsi di diventare ancora piu' trash....non era sufficente le esibizioni di 5 sfigati a sera,un'evidente concordia di domande e risposte e una sfilata di personaggi quasi mai davvero conosciuti ?.Per non parlare delle due,telefonatissime,volte in cui e' stato vinto il premio !!!! Mammuccari e' un grande,la Juliana e' bella e' simpatica,ma per favore levateli da quell'orrore e fategli fare qualcosa di piu' impegnativo !
matteoc4 dice:
bhe sinceramente non capisco l'utilità della nuova valletta...cmq sono sicuro che renderà la cosa piacevole e non solo agli occhi...cmq penso che la rai abbia poco da fare per contrastare l'access estivo...staremo a vedere...