Ora in tendenza
Crimini da Copertina: su Tv8 Rosanna Cancellieri passa alla cronaca nera
di Saverio Capobianco
08/01/2021 - 17:48

Il pomeriggio di Tv8 diventa noir. Parte lunedì 11 gennaio, alle 17.30, Crimini da Copertina, spin-off del celebre Vite da Copertina, che avrà la mission di gettare luce sui più celebri e brutali delitti che hanno scosso l’opinione pubblica e che ancora oggi sono motivo di discussione. Alla guida ci sarà sempre Rosanna Cancellieri.
La padrona di casa – in uno studio rinnovato – cambia dunque registro e dalle ‘chiacchierate’ vite dei personaggi famosi si sposta così sulla cronaca nera, che insieme a esperti, ricostruzioni e testimonianze inedite, esplorerà e ripercorrerà per far chiarezza su casi e dinamiche ancora oscure. Nella prima puntata il focus sarà sul caso di Mara Russo, la studentessa 22enne che, il 9 maggio del 1997, fu colpita da un colpo di pistola all’interno della città universitaria della Sapienza di Roma, per poi morire cinque giorni dopo in ospedale. La vicenda viene approfondito con l’intervento in studio di Chiara Lalli, giornalista che ha approfondito in maniera certosina il caso in questione.
Durante la settimana successiva, il 18 gennaio, al centro della scena ci sarà un altro discusso caso, quello di Amanda Knox, processata e poi assolta per l’omicidio, avvenuto il 1° novembre del 2007, di Meredith Kercher. L’iter giudiziario viene ripercorso in studio con Luciano Garofano, criminologo che ha seguito da vicino la drammatica vicenda. E ancora, per citarne alcuni, Il 25 gennaio verrà trattato il caso di Luca Varani, il 23enne torturato e ucciso nella notte tra il 3 e 4 marzo del 2016 nel corso di un festino a base di sesso, alcol e droga. L’efferato omicidio viene approfondito attraverso la testimonianza in studio dello scrittore Nicola Lagioia.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Crimini da Copertina: su Tv8 Rosanna Cancellieri passa alla cronaca nera
Vite da Copertina, dal 31 agosto con Rosanna Cancellieri. Fuori una «amareggiata» Casalegno (e Ciacci)
Tv8, palinsesti 2020/2021: Enrico Papi sulla scia di Sarabanda, al pomeriggio dentro Rosanna Cancellieri, fuori Ciacci