Ora in tendenza

COTTO E MANGIATO SU LA 5 DA LUNEDI.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

25/03/2011 - 12:39

COTTO E MANGIATO SU LA 5 DA LUNEDI.

Benedetta Parodi

Lassù qualcuno ci segue o, più probabilmente, è mera casualità. In tempi non sospetti parlando de La 5 avevamo proposto su queste pagine al direttore Massimo Donelli (per maggiori info clicca qui) di inserire Cotto e Mangiato nel palinsesto della  rete rosa all digital del gruppo. Perfetta sintonia con il target di rete, coerenza con la strategia di puntare sul cult, low cost, flessibilità di utilizzo: c’erano tutti i presupposti affinchè il Canale 30 accogliesse la fortunata striscia culinaria di Benedetta Parodi.

Ebbene, da lunedì prossimo Cotto e Mangiato versione Il Menu del Giorno approda su La 5. Benedetta Parodi terrà compagnia agli spettatori della rete dal lunedì al venerdì, alle 20. Una buona notizia per i tanti fan della signora Caressa che viene da una stagione dei record impreziosita dai due milioni di copie vendute dai suoi libri. Cotto e Mangiato – il Menù del Giorno sarà in onda anche su Italia 1 nel nuovo orario delle 12.15 subito prima di Studio Aperto.

Non è la prima volta che La 5 “segue” DM. Nello stesso articolo avevamo segnalato la cannibalizzazione tra la domenica pomeriggio di Canale 5 e quella di La 5. La rete in rosa  raggiungeva risultati record con il Grande Fratello live, mentre Domenica Cinque arrancava. Risultato? Del live festivo del Gf non c’è più traccia e la Panicucci ha risalito la china. Se volessimo andare ancora più indietro nel tempo potremmo citare la nostra critica alla scelta di collocare Uomini e Donne in fascia mattutina, auspicandone uno spostamento che poi puntualmente è avvenuto. Proprio per questo, nei prossimi giorni lanceremo una nuova proposta per la rete rosa di Mediaset.

Nel frattempo, in onore della messa in onda di Cotto e Mangiato su La 5, vi riproponiamo la ricetta che Benedetta Parodi ha riservato ai lettori di DM (per maggiori info clicca qui):

TAGLIATELLE IMPACCHETTATE

  • 400g. di tagliolini all’uovo,
  • 2 mozzarelle
  • 200ml di panna
  • 100g. di parmigiano-grana
  • fette di prosciutto cotto quanto basta
  • burro.

Lessare i tagliolini nel frattempo tagliare le mozzarelle a cubetti. Imburrare uno stampo col buco, foderarlo di fette di prosciutto lasciando che parte della fetta fuoriesca dallo stampo. Scolare i tagliolini condirli in una ciotola con un poco di burro la mozzarella la panna e il parmigiano e trasferirli nello stampo foderato. Richiudere i bordi in eccedenza del prosciutto in modo da impacchettare le tagliatelle e passarle in forno per circa un quarto d’ora a 180° fino a che la mozzarella non si sara’ ben sciolta. Capovolgere lo stampo in un bel piatto di portata e servire caldo.

Lascia un commento

13 commenti su "COTTO E MANGIATO SU LA 5 DA LUNEDI."

  1. Domenica prossima non sarà interrotta l'emissione nè su Extra 1 nè su Extra 2. E questo spiega l'assenza della diretta pomeridiana su La5. Fidati, ci lavoro.

    1. @reese ah ecco è dovuta a causa di forza maggiore quella diretta.

  2. Benedetta Parodi santa subito! la amoooo

  3. Il GF in diretta alla domenica pomeriggio c'è ancora. Non viene trasmesso solo e solamente quando Extra 1 e Extra 2 rimangono accesi e non subisicono spegnimenti per il calcio.

    1. @reese la durata della diretta è andata progressivamente diminuendo e domenica prossima non ci sarà nessuna diretta.

  4. io vedrei bene le sorelle Parodi per il pomeriggio di Canale5 senza trash

  5. Oh che bello! Così se me la perdo su Italia 1, posso vederla su La5. Bene bene.

  6. dovrebbero però proporre nuove produzioni, appositamente create per il canale, come era intenzione fare alla nascita del canale per poi il nulla!

  7. Ma torna anke su Italia1????

  8. A quando la promozione su Canale5? :-D

  9. Bravo Mattia!! Vediamo se riesci anche a far acquistare le nuove puntate di My Life :D