Ora in tendenza
CIELO, X FACTOR 7 PER TE FINISCE QUI
di Fabio Fabbretti
18/10/2013 - 14:58

Il racconto, da domani, inizierà così: “C’era una volta X Factor 7 su Cielo“. A distanza di 24 ore dalla messa in onda di SkyUno, questa sera, a partire dalle 21.10, Cielo trasmette la quarta puntata dedicata ai casting di X Factor 7: le Home Visit, con la scelta definitiva dei concorrenti da parte dei giudici. Si tratta dell’ultimo appuntamento che precede il live show, ma per i fans non abbonati a Sky è l’ultimo appuntamento in assoluto con X Factor 7. Dalla prossima settimana, infatti, la diretta del programma, così come le repliche, andranno in esclusiva soltanto su SkyUno.
X Factor 7 su Cielo: questa sera l’ultimo atto
A differenza della passata stagione, quando Cielo trasmetteva ogni domenica sera le puntate del live show del giovedì, quest’anno c’è un solo modo per stare al passo con X Factor: abbonarsi a Sky. Il canale free della tv di Rupert Murdoch, dunque, perde l’ennesimo pezzo pregiato nella sua programmazione, dopo la “dipartita” di MasterChef Italia e The Apprentice che, a differenza del talent musicale, nacquero proprio su Cielo, prima di approdare sulla rete dell’intrattenimento Sky. E in molti continuano a chiedersi: “Ma che senso ha trasmettere solo i provini di X Factor 7 senza la gara?”.
X Factor 7 via da Cielo… per invogliare il telespettatore all’abbonamento Sky?
La mossa, in realtà, ha il senso della strategia (scegliete voi se discutibile o meno). I vertici Sky avranno certamente ipotizzato che la riuscita delle quattro puntate di provini in onda su Cielo potesse invogliare ad abbonarsi qualche telespettatore non ancora “passato” alla tv satellitare. D’altronde, il programma inizia ufficialmente giovedì 24 ottobre, con la gara vera e propria, e non è assolutamente da escludere che “i fans del venerdì” di X Factor 7 possano sottoscrivere un abbonamento proprio per continuare un “percorso” che su Cielo si interrompe bruscamente questa sera. Staremo a vedere.
Tutto su X Factor 7
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elena dice:
non mi abbonerei nemmeno se costasse un euro, e' gia' un massimo sopruso il canone rai, figurati se me ne accollo un altro! personalmente la parte che mi diverte di piu' e' quella vista fino ad ora. by by baby...
tania dice:
Mai fatto l'abbonamento e mai lo faro',al massimo e se sara' possibile vedro' i video,come fatto fino ad oggi,sul sito ufficiale.Orevuar!!!
max79 dice:
mary sicuramente come con masterchef tra qualche mese manderanno in onda anche i live.
mary dice:
uff che rottura però prima o poi me lo sentivo sarebbe successo,mi auguro però che sul sito di sky mettano i filmati come fanno sempre,sapete se sarà così cioè si potrà vedere almeno sul web dal loro sito? oppure potrebbero trasmettere le puntate su cielo più avanti verso dicembre appena finisce...secondo me la sony però dovrebbe protestare penso a loro non vada bene immagino loro vorranno che i loro nuovi cantanti abbiano più visibilità possibile,ma così non sarà possibile.
aleimpe dice:
Su Cielo dovrebbe esserci il nuovo programma di Morgan a primavera.
Luca11 dice:
La mossa è giusta.. Ora i telespettatori su cielo sanno che se vogliono vedere x factor o MasterChef devono per forza abbonarsi.. Stiamo parlando di 19 euro e con le offerte buone si può arrivare anche a meno.. Se non fossi abbonato da diversi anni ci fare un pensierino, non solo per x factor ma per tutto il pacchetto sky tv, che a 19€ non è male alla fine.. Mi spiace per i fan che non hanno sky però.. Anche perché su cielo andava bene.. :/
francesco2 dice:
Concordo con raff94... io ad esempio negli ultimi anni ho seguito x factor molto volentieri (fin da quando era in rai) però non mi farò dicerto l'abbonamento a sky. non lo trasmetteranno su cielo? e va beh, vivrò lo stesso :)
Barbara dice:
sono d'accordo con raff94.. con la crisi che c'è chi spende 40 euro mensili per vedere x factor? per me non ci arriva al 5% dei telespettatori..
raff94 dice:
non penso quanto sia efficace questa strategia, xfactor non è come una squadra di calcio che sei disposto a pagare l'abbonamento per continuare a seguire gli avvenimenti, devi trovare proprio il tele-dipendente per poter far fare un abbonamento perchè gli piace xfactor, in percentuali quanto sarà del 5 al massimo 8 % degli spettatori di cielo che lo faranno, quini su una platea di 20000 persone sono si e no 4000 nuovi abbonati ...
Giulia dice:
La mossa, in realtà, ha il senso della strategia (scegliete voi se discutibile o meno). Perché dovrebbe essere discutibile? Han fatto vedere i provini per invogliare la gente all'acquisto. Mi fan ridere quelli per cui dovrebbe essere un atto dovuto la messa in onda su Cielo. Cos'è, X Factor è diventato servizio pubblico e Sky deve rimetterci per beneficenza?