Ora in tendenza

CIELO, X FACTOR 7 PER TE FINISCE QUI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/10/2013 - 14:58

CIELO, X FACTOR 7 PER TE FINISCE QUI

X Factor 7 - Simona Ventura durante gli Home Visit

Il racconto, da domani, inizierà così: “C’era una volta X Factor 7 su Cielo“. A distanza di 24 ore dalla messa in onda di SkyUno, questa sera, a partire dalle 21.10, Cielo trasmette la quarta puntata dedicata ai casting di X Factor 7: le Home Visit, con la scelta definitiva dei concorrenti da parte dei giudici. Si tratta dell’ultimo appuntamento che precede il live show, ma per i fans non abbonati a Sky è l’ultimo appuntamento in assoluto con X Factor 7. Dalla prossima settimana, infatti, la diretta del programma, così come le repliche, andranno in esclusiva soltanto su SkyUno.

X Factor 7 su Cielo: questa sera l’ultimo atto

A differenza della passata stagione, quando Cielo trasmetteva ogni domenica sera le puntate del live show del giovedì, quest’anno c’è un solo modo per stare al passo con X Factor: abbonarsi a Sky. Il canale free della tv di Rupert Murdoch, dunque, perde l’ennesimo pezzo pregiato nella sua programmazione, dopo la “dipartita” di MasterChef Italia e The Apprentice che, a differenza del talent musicale, nacquero proprio su Cielo, prima di approdare sulla rete dell’intrattenimento Sky. E in molti continuano a chiedersi: “Ma che senso ha trasmettere solo i provini di X Factor 7 senza la gara?”.

X Factor 7 via da Cielo… per invogliare il telespettatore all’abbonamento Sky?

La mossa, in realtà, ha il senso della strategia (scegliete voi se discutibile o meno). I vertici Sky avranno certamente ipotizzato che la riuscita delle quattro puntate di provini in onda su Cielo potesse invogliare ad abbonarsi qualche telespettatore non ancora “passato” alla tv satellitare. D’altronde, il programma inizia ufficialmente giovedì 24 ottobre, con la gara vera e propria, e non è assolutamente da escludere che “i fans del venerdì” di X Factor 7 possano sottoscrivere un abbonamento proprio per continuare un “percorso” che su Cielo si interrompe bruscamente questa sera. Staremo a vedere.

Tutto su X Factor 7

ECCO I 12 CONCORRENTI SCELTI PER IL LIVE SHOW (FOTO)

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Lascia un commento

38 commenti su "CIELO, X FACTOR 7 PER TE FINISCE QUI"

  1. Scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma ora non capisco tutto questo accanimento contro Sky è una network commerciale com'è Mediaset ora non ditemi che nessuno di voi è mai stato abbonato a Sky o Telepiù per vedersi il Grande Fratello ed ora protestate perchè X Factor è in esclusiva su SkyUno? Non vi abbonate a Sky solo perchè Mediaset Premium si è comprata i diritti per EuroSport e Fox Sport altrimenti fareste la fila a fare gli abbonamenti.

  2. con PREMIUM mi vedo il calcio ( tutto E.L, chanpions, campionati esteri, tutto il campionato italiano, serie B, Fox, Eurosport etc etc ) per 19 euro l' anno. Con SKY me ne avevano chiesti 32 questi ladri. Per vedere le solite cose. Non ci penso nemmeno ad abbanonarmi solo per XFACTOR. Vedro' THE VOICE su la RAI. Tra l' altro i giudici di THEVOICE erano superiori a quelli di XFACTOR , mica volete mettere PELU' con MORGAN ehhh , oppure COCCIANTE, un artista immenso internazionale, con lo sconosciuto nel mondo ELIO? oppure la Carra', storia della tv italiana con la Ventura? Ma chin e' la Ventura scusate. Magari ci sono coreografie meno appariscenti su THE VOICE, ma un format canoro si deve basare solo sulla musica. Tra l' altro l' idea di far squadra sentendo solo la voce e non guardare il look e' VINCENTE.

  3. scusate, io l' abbonamento lo posso concepire per vedere un campionato di calcio e champions e europa league che durano quasi 12 mesi , ma per un format canoro che dura 2 mesi dovrei abbonarmi per 24?! ...ma non ci penso nemmenoooo Tra l' altro ha ragione PINO. il calcio su PREMIUM cosa 19 contro 32 di SKY...mai soldi alle sanguisughe. Devono fallire e , per quanto mi dice un amico che ha un centro abbonamenti sky, che mi dice c'e' la fila a riportare decoder e disdire abbonamenti , FALLIRANDO! e io ci godro' parecchio

  4. col kaizer che mi abbuono .. per il calcio sono abbonato a PREMIUM e con 19 euro vedo tutte le partite anche la champions contro i 32 che volevano questi ladri. Per me SKY puo' crepare! e se non lo fanno vedere su cielo e se non lo fanno vedere nemmeno sul WB ( video tarpati ) ne faro' semplicemente a meno ...e penso che come me faranno migliaia di persone. Cosi' questo XFACTOR sara' un ascolto non di massa, piccoli numeri, tutto al di fuori della popolarita' che un format canoro richiede. Rivaluto la RAI, che la RAI si riprenda XFACTOR e comunque vedro' sulla RAI THE VOICE! mica era meno avvincente ....in fondo.

  5. Ciro hai espresso bene il pensiero di molti. Io seguivo con grande piacere xfactor ma appena intravedo l ombra di queste strategie del cavolo faccio in modo che chi mi tratta da idiota abbia modo di pentirsene. Confido nell intelligenza dei non abbonati a sky: facciamo fallire questo squallido tentativo di estorcere abbonamenti. Su cielo guadagnavano benone con la pubblicita: gli fa schifo? Si arrangino. Appena non vedranno abbonamenti, quella pubblicita la vorranno, e pregheranno che i vecchi spettatori di cielo tornino. Facciamoli cuocere nel loro brodo: no all abbonamento sky - e a qualunque altro, se è per quello. Soldi gliene diamo abbastanza, a 'sto murdoch!

  6. X Factor ha creato artisti di successo perché era seguito da un gran numero di telespettatori. Con questa politica di Sky, seppur legittima e comprensibile, otterranno l' effetto contrario, chi vince venderá molto meno e alla fine in breve tempo smetteranno di farlo. Peccato é un bel programma. Credo che il successo musicale sia un fenomeno di massa, se lo togli alle masse allora cosa resta? Lasciamo ai grandi manager le decisione e stiamo a vedere!

  7. carla giovannetti dice:

    Questa mossa bastarda mi ha fatto incazzare ma non al punto di abbonarmi a sky, io non sono sotto ricatto di nessuno, ok non vedrò x factor ma di certo non vedrò più cielo, siete davvero intelligenti , i miei più fervidi complimenti e fanculo

  8. Il Criticone TV dice:

    strategia stupidissima... chi non ha sky e sa smanettare un pochetto sul web cerca qualche sito che lo trasmetta in streaming e se lo vede pure in diretta...