Ora in tendenza
CIELO TENTA DI SCALARE LE VETTE DELLO SHARE CON IL CINEMA DI QUALITA’: AD APRILE ‘ANGELI E DEMONI’ IN PRIMA TV.
di Gianluca Camilleri
05/04/2011 - 14:07

Il primo mese di rilevazione Auditel non ha certo entusiasmato: uno scarno 0.28% nelle 24 ore colloca Cielo al tredicesimo posto nella classifica di febbraio dei canali dtt. Un risultato decisamente sotto le aspettative per il canale di Murdoch che nonostante una programmazione ricca di serie tv in prima visione e dei principali reality show ‘Made in Sky’ si fa superare dai principali canali all digital Rai e Mediaset.
Per invertire la tendenza, Cielo ha deciso di puntare alto sul cinema trasmettendo in prima tv in chiaro ai telespettatori titoli di sicuro appeal. Il martedì sarà il giorno dedicato alle pellicole in rosa come ‘Un amore di testimone’ (in onda il 26 aprile alle 22) con la star di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey nei panni di uno sciupafemmine che si accorge troppo tardi di essere innamorato della migliore amica.
Ma il piatto forte del mese corrente è servito il venerdì sera con il ciclo thriller che offrirà al telespettatore in prima visione free un titolo di successo come ‘Angeli e Demoni’ (terzo film più visto del 2009) tratto dal best seller di Dan Brown e girato soprattutto in Italia con attori come Tom Hanks e Pierfrancesco Favino: l’appuntamento è per il 29 alle 21. Tra le altre pellicole appartenenti allo stesso ciclo segnaliamo ‘La terrazza sul lago’ con Samuel L. Jackson (l’8) e ‘The International’ (il 22) con Naomi Watts e Clive Owen, anch’essi in prima tv.
Si rinnova anche il day time del canale 26 del dtt: dal 13 aprile alle 15 andrà in onda una serie di documentari prodotti da National Geographic che accompagneranno lo spettatore nella scelta della destinazione ideale per le loro vacanze mentre giorno 25 alle 16 debutta ‘Dog Whisperer‘, una rubrica già vista sui canali Sky, curata dall’esperto Cesar Millan che offrirà preziosi suggerimenti su come educare gli amici a quattro zampe. Una trasmissione finita recentemente nell’occhio del ciclone per i metodi troppo severi adottati dal conduttore accusato di far ricorso a un metodo caratterizzato dall’eccessivo uso di coercizione e violenza fisica e psicologica nei confronti dei cani. A partire dall’11 aprile alle 17, inoltre, verranno riproposte le prime stagioni di Italia’s next top model.
Basteranno queste novità per consentire al ‘cavallo di Troia di Murdoch sul dtt’ per risalire la china e migliorare i deludenti ascolti di febbraio?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANTONIO1972 dice:
anch'io sono sorpreso dei bassi ascolti di cielo,che tra i canali del gtt è tra i migliori. la ragione credo che stia nel fatto che,a differenza di altri,ha un profilo un po da generalista,che quindi ha bisogno di un po più di tempo per trovare un suo pubblico,essendo meno riconoscibile rispetto a un real time o a una la 5 che si appoggia a programmi forti come gf e amici. cmq su cielo consiglio di non perdere GLI SGOMMATI (ogni giorno alle 13) e il telefilm MODERN FAMILY (ogni giorno alle 20'30),tutti da ridere
Zoro dice:
Cielo non funziona, 1 dei pochissimo canali che propone cose nuove e non viste su altre TV è tra quelli che floppa, che dire, la gente pretende novità e poi non le guarda, perchè altri canali che propongono quasi solo repliche, fanno il botto di ascolti!!
Conte Dracula dice:
i dirigenti del canale si dovrebbero svegliare: troppi reality sulla moda o sulla cucina!!!
sirgeorgebest83 dice:
lo share è calcolato con il buco del c..o.........tutti i miei amici parlano di gordon ramsey e enzo miccio eppure ne cielo ne real time compaiono mai tra i più visti
Mattia Buonocore dice:
@sirgeorgebest 83 Real Time invece è tra i più visti
elenoireurgot dice:
@gianluca camilleri possono trasmettere angeli e demoni?? il codice da vinci, che mi pare sia stato prodtto dalla stessa casa è andato su canale 5..come mai questo va su cielo?
Nicola dice:
Ma non si potrebbe trasmettere la quarta stagione di Italia's Next Top Model anche in differita di una settimana rispetto a quando va in onda su Skyuno?
roch dice:
si certo, se lo share fosse calcolato diversamente secondo me avrebbero più che di una soddisfazione... e risparmierebbero tanti di quei soldi...io lo seguo spesso cielo.. è veramente un bellissimo canale free.