Ora in tendenza

CICOGNA IN ARRIVO A VIALE MAZZINI. CHI SOSTITUIRA’ MAMMA ANTONELLA?

di Francesco Rienzo

02/08/2008 - 18:01

CICOGNA IN ARRIVO A VIALE MAZZINI. CHI SOSTITUIRA’ MAMMA ANTONELLA?

Antonella Clerici e Eddy Martens @ Davide Maggio .it

Questa volta, il Treno di Raiuno ha esaudito i desideri della sua conduttrice. Antonella Clerici diventerà mamma alla bellezza di 44 anni. Già da diverso tempo all’Antonellona nazionale frullava per la testa l’idea di allargare la “famiglia”, come lei stessa confidava ai rotocalchi. E finalmente, dopo alcuni falsi allarmi tra i quali un malore avuto in diretta durante una puntata de “La prova del cuoco”, l’attesissimo bebè sembra finalmente in dirittura di arrivo.

E sicuramente sarà al settimo cielo anche il papà, l’ex animatore Eddy Martens (conosciuto in un villaggio vacanze), che da un po’ di tempo gironzola tra i corridoi degli studi Rai come stagista di Endemol (sempre che non siano intervenute promozioni), onorandola così della sua lieta compagnia anche in ambito professionale. Ma che cosa ne penserà il diretùr Del Noce di questo gioioso evento che coinvolge la sua pupilla? È da immaginarselo già con le mani tra i capelli, sforzandosi di pensare a una soluzione per sostituire l’insostituibile nel mattino (dove attualmente aleggia l’ombra del temibile Forum) e nelle prime serate dell’ammiraglia; una bella ‘gatta da pelare’ potremmo dire. Anche se il CDA Rai potrebbe togliere questa patata bollente dalle mani di Noisette qualora si riuscisse a trovare per tempo un accordo sulle nomine dirigenziali.

Che stiano lontanamente pensando a qualcuna delle “Quattro Grazie”? Non è difficile immaginare che cadano sotto i riflettori, come probabili sostitute della Clerici, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi o Veronica Maya, ormai approdate nientemeno che al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini. 

Ma a questa eventualità ha già provveduto a rispondere la bella Antonellona, qualche giorno fa, attraverso un’intervista al settimanale TU nel corso della quale rende omaggio alle regine della tv attuale, da Maria De Filippi a Simona Ventura, sottolineando la dura gavetta che ha accomunato tutte loro per molto tempo; e a questo proposito lancia una bella frecciatina alle quattro quattro emergenti di lusso: “Adesso, già agli inizi della carriera, molte si trovano ad affrontare un programma serale. Non lo ritengo giusto, perché è importante avere una preparazione alle spalle”. Che ci sia la vaga intenzione di mettere in guardia i vertici Rai?

Già tempo fa la Clerici si era espressa al riguardo: “Se al posto di Del Noce arrivasse un altro direttore e non fossimo in sintonia, potrebbe essere uno stimolo per sperimentare nuove strade”. Che ci sia un sottile riferimento alla prossima sostituzione del diretùr?

Sembrerà, forse, inopportuno affrontare determinati argomenti ad uno stadio così prematuro ma certo è che il problema non scappa. E vista la posta in gioco, non sarebbe male farci una pensatina con un po’ più in anticipo.

Lascia un commento

40 commenti su "CICOGNA IN ARRIVO A VIALE MAZZINI. CHI SOSTITUIRA’ MAMMA ANTONELLA?"

  1. Capitano Sal dice:

    La Venier sarebbe perfetta, peccato che ai tempi di ""Dom&nika in"" non andasse particolarmente d'accordo con la clerici.La stessa Antonellina disse diverse cose poco carine su Mara.Pare abbiano fatto in seguito la pace (armata?) ma dubito che la clerici accetti di farsi sostiutire proprio da lei. Cmq sino a dicembre è sicura la presenza della Clerici.Intanto a partire da martedà9 settembre si inizieranno a registare le puntate da mandare in onda al sabato.

  2. credo invece che continuerà la Clerici , ci sarà un pausa di due settimane e poi riprenderà con bebè e tata e compagno al seguito . Comunque non esiste una sostituta , il programma è lei e lei è il programma ,un'altra al suo posto non la,guarderebbe nessuno

  3. io penso che invece Cristina D'Avena possa andare bene per un genere di trasmissioni per bambini... chi meglio di lei potrebbe essere adatta; anzi la sua scomparsa dagli schermi penso dispiaccia a molto del pubblico televisivo (chi non ricorda il successo delle sue vecchie apparizioni degli anni 80 e 90). Certo è che non potrebbe mai condurre da sola un programma importante come la prova del cuoco; penso però che inizialmente sarebbe una buona idea inserire delle sue incursioni, anche ora che ci sarà la Clerici (immaginate il duetto!). E da qui sono sicuro che le sue apparizioni diverebbero molto gradite. Ovviamente questa è un'opinione personale, e so che potrebbe apparire bizzarra, ma a chi il personaggio della D'Avena non suscita bellissimi ricordi... e perchè non sfruttare tutto questo in diversi modi?

  4. Personalmente l'idea della D'Avena mi fa ridere. Sposo l'idea di far condurre il programma alla Laurito o alla Venier. Sarebbero perfette :-) Pero' nessuno ha pensato che le puntate potrebbero essere anche tutte registrate prima che la Clerici vada in maternità :-) @ Emanuele: si, per il programma del sabato sera il problema non si pone. Relativamente ai 4 pilot, questi sono stati gli ascolti : USA LA TESTA! 2.455 18,60% (sabato 5 luglio - Caterina Balivo) INCREDIBILE 2.607 19,21% (sabato 12 luglio - Veronica Maya) PARENTI TALENTI 2.648 19,07% (sabato 19 luglio - Elisa Isoardi) CIAK… SI CANTA 3.615 24,63% (sabato 26 luglio - Eleonora Daniele) Gli unici due programmi ad aver battuto la concorrenza de La Corrida sono stati Parenti Talenti e Ciak Si Canta. Se vuoi un parere personale il migliore a me è sembrato Parenti Talenti anche se la migliore conduzione credo sia stata quella di Veronica Maya, l'unica ad essermi piaciuta. Al momento non si sa nulla dell'eventuale programma scelto.

  5. premettendo che questo commento non è attinente!!!...ho visto metà del programma del sabato sera con eleonora daniele, e mi è sembrato carino. volevo sapere informazioni su come sono andati( in termini di ascolti) le 4 puntate pilota del sabato sera di raiuno!...e se ci sono notizie su quale dei 4 format verrà confermato!.grazie

  6. anche io concordo con mara venier alla conduzione della ""prova del cuoco""!....invece per ""Ti lascio una canzone"" vedrei molto bene lorella cuccarini!!!....cmq penso che il programma ""tutti pazzi per la tv"" riesca a condurlo lei, visto che da come ho sentito sta al terzo mese di gravidanza

  7. @ maruzzella1 : infatti... ma mi sa che potrà essere purtroppo solo un sogno... @ maria : per ora non dovrebbe esserci nulla per la Venier; anche se spero che questo suo esilio televisivo finisca presto. @ anna : grazie 1000

  8. wow questa ""caccia"" al conduttore ideale ha scatenato la fantasia di tutti! Bella l'idea, da parte del redattore del pezzo, di coinvolgere il lettore! anna