Ora in tendenza
CICOGNA IN ARRIVO A VIALE MAZZINI. CHI SOSTITUIRA’ MAMMA ANTONELLA?
di Francesco Rienzo
02/08/2008 - 18:01

Questa volta, il Treno di Raiuno ha esaudito i desideri della sua conduttrice. Antonella Clerici diventerà mamma alla bellezza di 44 anni. Già da diverso tempo all’Antonellona nazionale frullava per la testa l’idea di allargare la “famiglia”, come lei stessa confidava ai rotocalchi. E finalmente, dopo alcuni falsi allarmi tra i quali un malore avuto in diretta durante una puntata de “La prova del cuoco”, l’attesissimo bebè sembra finalmente in dirittura di arrivo.
E sicuramente sarà al settimo cielo anche il papà, l’ex animatore Eddy Martens (conosciuto in un villaggio vacanze), che da un po’ di tempo gironzola tra i corridoi degli studi Rai come stagista di Endemol (sempre che non siano intervenute promozioni), onorandola così della sua lieta compagnia anche in ambito professionale. Ma che cosa ne penserà il diretùr Del Noce di questo gioioso evento che coinvolge la sua pupilla? È da immaginarselo già con le mani tra i capelli, sforzandosi di pensare a una soluzione per sostituire l’insostituibile nel mattino (dove attualmente aleggia l’ombra del temibile Forum) e nelle prime serate dell’ammiraglia; una bella ‘gatta da pelare’ potremmo dire. Anche se il CDA Rai potrebbe togliere questa patata bollente dalle mani di Noisette qualora si riuscisse a trovare per tempo un accordo sulle nomine dirigenziali.
Che stiano lontanamente pensando a qualcuna delle “Quattro Grazie”? Non è difficile immaginare che cadano sotto i riflettori, come probabili sostitute della Clerici, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi o Veronica Maya, ormai approdate nientemeno che al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini.
Ma a questa eventualità ha già provveduto a rispondere la bella Antonellona, qualche giorno fa, attraverso un’intervista al settimanale TU nel corso della quale rende omaggio alle regine della tv attuale, da Maria De Filippi a Simona Ventura, sottolineando la dura gavetta che ha accomunato tutte loro per molto tempo; e a questo proposito lancia una bella frecciatina alle quattro quattro emergenti di lusso: “Adesso, già agli inizi della carriera, molte si trovano ad affrontare un programma serale. Non lo ritengo giusto, perché è importante avere una preparazione alle spalle”. Che ci sia la vaga intenzione di mettere in guardia i vertici Rai?
Già tempo fa la Clerici si era espressa al riguardo: “Se al posto di Del Noce arrivasse un altro direttore e non fossimo in sintonia, potrebbe essere uno stimolo per sperimentare nuove strade”. Che ci sia un sottile riferimento alla prossima sostituzione del diretùr?
Sembrerà, forse, inopportuno affrontare determinati argomenti ad uno stadio così prematuro ma certo è che il problema non scappa. E vista la posta in gioco, non sarebbe male farci una pensatina con un po’ più in anticipo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maria dice:
@ Francesco si infatti, ma poi a quanto pare non se ne è fatto più niente. A proposito, si sa niente di qualche suo prossimo impegno?
maruzzella1 dice:
Gia'..Cristina d'Avena che bella ideaaaa!
Francesco Rienzo dice:
@ maria e ANnuccia: esatto; tenete conto che c'erano stati addirittura dei rumours che la davano su Canale 5 per pomeriggio 5 (http://www.davidemaggio.it/2008/06/05/pomeriggio-cinque-qualcuno-vorrebbe-mara-venier/)
ANnuccia dice:
....tutto ma non le 4 imbalsamate.............forse la Venier potrebbe andare,è simpatica, spigliata e una buona forcheta il che non guasta in un programma di cucina........
maria dice:
anche io credo che Mara potrebbe raccogliere lo stesso pubblico delle Clerici, è familiare e solare,insomma adatta a quella fascia oraria.
Francesco Rienzo dice:
@ anna : non sai che darei per vedere Cristina D'Avena in tv! E penso che al suo livello abbia l'esperienza più che sufficiente per starci! Magari tornasse (pensa che proprio l'altro giorno ho guardato una delle sue celebri videocassette di non so quanti anni fa insieme al mio nipotino di 2 anni...) E lo stesso vale per Lorella Cuccarini; penso che tutti questi nomi inaspettati che abbiamo citato nei commenti abbiano la familiarità e l'esperienza più che giusta per poter condurre in questi programmi.
anna dice:
io proporrei per LA PROVA DEL CUOCO la mitica Cristina D'avena! che canterebbe allegramente tutte le canzoncine che fanno da sfondo ai ""disastri"" dei mitici cuochi.......ricordiamo che, proprio grazie alle simpatiche TAGLIATELLE DELLA NONNA PINA e IL COCCODRILLO COME FA è comunque molto apprezzato dai più piccoli, e le mamme di questi piccoli non sono altro che ex bimbe cresciute con le sigle dei cartoni animati cantate da lei. Per il Treno dei Desideri proporrei invece la mitica LORELLA CUCCARINI....la più amata dagli italiani! chi meglio direi saprebbe dare vita ai sogni della gente?? Anna
Francesco Rienzo dice:
@ vicio 80 e enrico : ecco anche per me la Venier potrebbe andare molto bene. Ci vorrebbe qualcuno con la sua esperienza in quella fascia, e che sia familiare per il pubblico. @ patrizia : bhè ovviamente al tuo augurio ci uniamo noi tutti.
patrizia dice:
Per prima cosa, siccome seguo La prova dalla prima puntata, e conosco (cm tutto il ""pubblico"") le vicissitudini di Antonellina riguardo la maternità, voglio farle i miei+sentiti INBOCCALLUPO!!!! Antonellina, so che era ciò che desideravi da tantissimi anni: dopo tanta sofferenza vedi?: il tuo karma mi sa che t'ha aiutata, e ce la farai sicuramente a mettere al mondo il tuo bimbo!! Chi ti sostituirà? Ma chissenefrega! Tanto sn certa che l'Antonellina neomamma si presenterà agli studi molto, ma molto presto! TI VOGLIO BENE!!!
enrico dice:
a Mara Venier insieme alla Laurito