Ora in tendenza

CIAK, MARA NON CANTA PIU’: ELEONORA DANIELE RICONQUISTA IL TRONO DELLO SHOW NOSTALGIA

di Daniele Pasquini

11/11/2009 - 16:37

CIAK, MARA NON CANTA PIU’: ELEONORA DANIELE RICONQUISTA IL TRONO DELLO SHOW NOSTALGIA

Eleonora Daniele ha qualche Santo in Paradiso. La bionda conduttrice di Uno Mattina sarà, con ogni probabilità, nuovamente alla guida di Ciak si Canta, show nostalgia che, nel gennaio dello scorso anno, garantì alla RaiUno di Fabrizio Del Noce degli ascolti sorprendenti nonostante la serrata concorrenza dell’ammiraglia Mediaset. A rivelare, infatti, l’infondatezza della notizia che vedeva Mara Venier al timone dello show è la stessa conduttrice veneziana che, ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show, ha ammesso (non senza dispiacere) di non aver nulla a che fare con il programma di Gianni Ippoliti. Dopo l’esperienza (già dimenticata) come inviata de La Fattoria, per l’ex Signora della Domenica si prospetta comunque un futuro roseo in casa Rai, grazie ai buoni rapporti con il neo direttore Mauro Mazza. L’esilio sembra quindi finito e la vita mondana tra viaggi e feste, per la felicità dei tanti fan, rimarrà un piacevole ricordo.

Tornando al presente: Eleonora Daniele, lanciata in TV dal rinnegato Grande Fratello, rimarrà quindi l’unica Del Noce’s Angels alla guida di uno show in prima serata, dopo i risultati altalenanti di Parenti Talenti, Dimmi la verità e Incredibile delle giovani colleghe. Consigliamo comunque di non adagiarsi sugli allòri: la ruota gira e prima o poi tocca a tutti dover affrontare la ghigliottina dell’Auditel. E dopo il flop inaspettato di Tutti pazzi per la tele, è probabile che allo stantìo Ciak si Canta, spostato in periodo di garanzia e in partenza il 19 febbraio, tocchi la stessa sorte.

L’insuccesso non si augura a nessuno, ci mancherebbe, ma è lecito domandarsi se l’annunciata (ma smentita) nuova scelta di Mauro Mazza non potesse essere davvero una valida alternativa all’ex Gieffina, poco spontanea e avvezza alla diretta. E se lo scorso anno fu l’ironia di Cristiano Malgioglio e la novità del format a salvare la barca, quest’anno con il cambio di cast e una formula abusata l’unico in grado di fare la differenza è proprio il conduttore.

E se Veronica Maya potrà comunque accontentarsi dello Zecchino D’Oro 52, siamo curiosi di sapere cosa ne pensano le altre due Grazie (relegate al solo daytime con degli ascolti discreti) e soprattutto la Grazia Regina che – nonostante sia riuscita nell’impresa di superare gli ascolti di Maria dei Miracoli – non si è vista confermare l’orrido Dimmi la verità.

E se il meritato ritorno della Venier fosse addirittura in uno degli slot “graziali”? Dobbiamo prepararci dunque alla chiusura della lobby delle Grazie e alla loro polemica invasione sui giornali? In nome della meritocrazia siamo disposti a questo ed altro.

Lascia un commento

27 commenti su "CIAK, MARA NON CANTA PIU’: ELEONORA DANIELE RICONQUISTA IL TRONO DELLO SHOW NOSTALGIA"

  1. @giulia: ahahah!Vero..tutto fa brodo!! Forse a queste signorine converebbe fidanzarsi con qualcuno bipartisan tanto x essere sicure di fare una lunga e duratura carriera in rai!!

  2. ah mi ero scordato di dire, ma non ci doveva essere tra un pò la terza edizione di Dimmi la verità???

  3. oh sono contentissimo quindi che la notizia è infondata, perchè a me la venier non piace, quindi meglio la Daniele certamente. Cmq anche epr me rischia, considerando anche il netto calo dei migliori anni rispetto allos corso anno, quindi se dovesse fare anche il 20 si potrebbe considerare buono.

  4. ma non ci posso credere! Io già non la sopporto la mattina...! C'havevo sperato stavolta e invece. Altro che meritocrazia..

  5. Emy : Vox populi... ( gauche, au centre, à droite...tutto fa brodo) ;)

  6. Giulia mi auguro che sia come dici tu!E' ora che la signorina insieme alle sue colleghe grazie lasci spazio a chi veramente sa condurre con carisma e professionalità. I santi in Paradiso della Daniele? Gira sul web la voce che la grazia glaciale sia fidanzata con un politico di centro-destra...ma se la notizia sia vera o falsa almeno a me non è dato sapere.

  7. Vabbè, ragazzi sarà l'occasione buona per mandare definitivamente to home la Daniele! L'auditel gira, appunto, e il conduttore in questo caso non fa la differenza . :) Come ho scritto , l'anno scorso il presunto successo di Ciak si canta era da attribuire a qualsiasi cosa, a chiunque tranne che alla bionda urlatrice spacciata per coonduttrice. Su RaiUno la nostalgia scuote il cuore degli attempati spettatori e Cucuzza, Malgioglio, Frizzi, Giletti, Sposini tutti insieme, più qualche bravo cantante anche se over-60 possono fare il resto. E poi bisogna vedere Canale 5 cosa proporrà a febbraio di venerdì. Insomma, la Daniele ha i giorni contati...l'anno prossimo tornerà alla Coop. Vedo e prevedo. :)

  8. magari finisse quest'era graziale.. io tra tutte salvo solo la Daniele!!

  9. Peccato sarebbe stato per lei un gradito ritorno... a quanto pare neanche più la carrà tornerà in onda lasciando spazio a Limiti.

  10. Antonello De Marco dice:

    RIVOGLIAMO DIMMI LA VERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!