Ora in tendenza

Chi Vuol Essere Milionario?, Michela De Paoli vince il milione di euro

A sette anni di distanza dalla vittoria di Davide Pavesi, Michela De Paoli vince il milione a Chi Vuol Essere Milionario

di Davide Maggio

27/01/2011 - 19:02

Chi Vuol Essere Milionario?, Michela De Paoli vince il milione di euro

Era il 2004 quando lo studente d’ingegneria Davide Pavesi si era aggiudicato il massimo montepremi messo in palio dal quiz di Gerry Scotti che, sino ad allora, era stato portato a casa solo una volta da Francesca Cinelli che nel 2001, quando il massimo montepremi era ancora in lire, portò a casa un miliardo  del vecchio conio.

La scalata di Michela De Paoli

Ci sono voluto sette anni, ma questa sera Chi Vuol Essere Milionario festeggerà per la terza volta una vincita milionaria. Nella puntata in onda a partire dalle 18.50 Michela De Paoli, 43 anni, casalinga di Pavia, rispondendo alla quindicesima domanda della sua scalata diventerà la terza milionaria nella storia del quiz di Canale5. Ed è talmente brava da spingere il conduttore Gerry Scotti a dichiarare: “Non me ne vogliano tutti gli altri, ma questa è la concorrente più preparata che io abbia mai avuto in trasmissione”.

La Signora De Paoli, tra l’altro, sbancherà “Chi vuol essere milionario” con un record: è la prima concorrente italiana ad arrivare a leggere l’ultima domanda senza avere usato prima gli aiuti a disposizione. Un’impresa riuscita nella storia mondiale del format solo all’americano John Carpenter, che il 19 novembre 1999 vinse il milione chiamando casa per dire al padre di conoscere già l’ultima risposta.

Questa la domanda da 1.000.000 di Euro:

Secondo la Genesi, quale fu la prima azione compiuta da Adamo uscito dal Paradiso terrestre?

A. Offrì sacrifici a Dio

B. Lavorò la terra

C. Si unì a Eva

D. Edificò una casa

Lascia un commento

31 commenti su "Chi Vuol Essere Milionario?, Michela De Paoli vince il milione di euro"

  1. rispondo a philosopho: ma come ti permetti di gettar fango sulla gente o di sputare sui soldi? hai dimenticato che c'è gente che non arriva alla fine del mese? gente che fa i debiti per dare il necessario alla propria famiglia. chi non conosce la fame e il sacrificio non sa dare giusto valore ai soldi. sognare sì ma restando sempre con i piedi ben piantati a terra. forse a te i soldi ti piovono dal cielo? allora non sai nulla della vita. sei proprio una persona negativa. se sei così stanca di vedere persone mediocre in tv perchè non ci vai tu così i mediocri come li definisci tu potranno imparare molto da te.