Ora in tendenza

«Chi Vuol Essere Milionario?»: ecco come partecipare

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/11/2018 - 17:25

«Chi Vuol Essere Milionario?»: ecco come partecipare

scotti milionario
Gerry Scotti

La caccia al milione sta per iniziare. Tra qualche settimana Gerry Scotti sarà al timone di una nuova edizione di Chi Vuol Esser Milionario? che torna su Canale 5, nel ventennale della nascita del formato, con quattro puntate in prima serata. Un progetto arrivato in “corso d’opera” nel palinsesto autunnale dell’ammiraglia Mediaset che desta più di una curiosità e che va ad inserirsi perfettamente nel trend della tv attuale che riscopre il passato. 

A Cologno fervono i preparativi e il primo step è già iniziato, ossia la ricerca dei concorrenti. Chiunque, maggiorenne, volesse partecipare allo storico quiz può mandare una mail  a casting.milionario@mediaset.it. Se sarà fortunato, una volta superate le selezioni, potrà vincere fino ad un milione di euro.

Nella storia tricolore del programma solo tre concorrenti hanno vinto il massimo del montepremi completando la scalata: Francesca Cinelli nel 2001 (all’epoca il programma si chiamava ‘Chi vuol Essere Miliardario?’ e metteva in palio un miliardo di lire), Davide Pavesi nel 2004 e Michela De Paoli nel 2011. Chi sarà il prossimo?

Tags

Lascia un commento

12 commenti su "«Chi Vuol Essere Milionario?»: ecco come partecipare"

  1. MI PIACEREBBE PARETECIPARECOME CONCORRENTE PERCHE SE RIUSCIREI AESSERE SCELTA POTREI AVVERARE DEI MIEI DESIDERI GRAZIE CI SPERO TANTO

  2. Anna Maria Cassar dice:

    A polonia? Communique siamo interessanti. Amiamo viaggiare. Apprezzo se tu mi mandi I dettaghli e come e la procedura. Grazzie

  3. Anna Maria Cassar dice:

    Vorrei participare come PUBBLICO a chi vuol essere millionairo. Come dovo fare ti prego. Aspetta con ansia

    1. @Anna Maria Cassar le registrazioni si terranno in Polonia

  4. vorrei partecipare come concorrente e come commento vi dico che io non giudico ne la rai ne mediaset soltanto che a me piace vedere la mediaset perché mi piace si gerry scotti che bonolis mi fanno divertire tanto grazie aspetto vostre notizie ciao

  5. Controcorrente... capisco voler essere controcorrente a tutti i costi, ma ti assicuro che i casting sono reali e i concorrenti pure. Ho partecipato a caduta libera due anni fa con una campionessa fortissima che ho conosciuto inizialmente come sfidante. Mai nessuno ci ha instradati su cosa dire, come comportarci o cosa fare/rispondere durante le registrazioni. Capisco la voglia di complottismo a tutti i costi, ma in certi casi, come questo, è del tutto fuori luogo ;)

  6. @Giovanni anche la Rai lo fa con i suoi soldi, esattamente con quelli della pubblicità. Il canone altro non è che una tassa di possesso di apparecchi radiofonici e televisivi, e c'entra ben poco con le trasmissioni televisive.

  7. ed è meno immorale il messaggio? non credo

  8. @controcorrente: Mediaset lo fa con i suoi soldi, la Rai no.

  9. controcorrente dice:

    tutte le vittorie di questo quiz mi han sempre puzzato.. per non parlare di quelle di Caduta libera.. ancora ricordo il caso di una concorrente e di eburneo (la domanda era.. e' di colore bincastro) e la concorrente ci volevano far credere arrivo' alla soluzione senza sapere la risposta..ragionando.. e pensando al bianco come l'albume e da qui diede la risposta.. per non parlare di altre date troppo tempestivamente.... una autentica recita !!!! .