Ora in tendenza
CHE TRUCCO! LA5 RISPONDE A CLIO MAKE UP CON TAMARA DONA’
di Mattia Buonocore
14/03/2012 - 13:23

Piccole ma con artigli ben affilati. Si diceva che l’aumento della competizione tra reti avrebbe reso il mercato televisivo più libero e aperto all’innovazione. Ma ecco che puntualmente (e inevitabilmente) si ripetono le stesse strategie che le emittenti del duopolio portano avanti da anni. La5, infatti, torna all’attacco di Real Time, canale “antagonista” nella conquista del pubblico femminile. Dopo Cambio Casa Cambia Vita, con Andrea Castrignano ‘scippato’ proprio al canale Discovery, sarà la volta di Che Trucco!.
Ebbene sì il canale in rosa diretto da Massimo Donelli decide di rispondere al successo di Clio Make Up (qui la nostra intervista a Clio Zammatteo) con un programma appartenente allo stesso genere. Del programma, il cui arrivo è stato anticipato da DM nel “5 Maggio” di Tv Sorrisi e Canzoni , ci sono succulenti dettagli.
Che Trucco esordirà lunedi 16 aprile e andrà in onda alle 19.30 ogni giorno. Padrona di casa dello show non sarà una professionista del settore, come nel caso di Clio Zammatteo, ma una conduttrice vera e propria. Al timone della trasmissione troveremo una rediviva Tamara Donà. Dopo tanta radio (attualmente è una delle voci di punta di R101), per lei è arrivato il momento di tornare sul piccolo schermo.
‘Che Trucco!’ riuscirà ad ottenere gli stessi riscontri del “rivale” Clio Make Up?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
uras dice:
Mi sembra sia un programma davvero interessante per le donne che seguono questo canale! Tra l'altro ultimamente gira anche il promo su LA5: davvero carino! http://www.video.mediaset.it/video/la5/promo/294486/che-trucco.html
marcko dice:
e su la 5 direttamente da italia1 (degli anni novanta..) ecco la brava tamara donà!!! hahahhahahahhaah
JJ dice:
La tv italiana, a parte qualche eccezione sparsa quà e là, è di una noia mortale, pallosissima. Gli autori sono vecchi dentro e pure fuori, inseriscono nei vari programmi qualche commento di twitter e facebook e credono di aver realizzato programmi innovativi. Dalle mie parti si dice: "O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra" è chiaro che, fino a quando il mercato televisivo sarà sempre nelle mani di due o tre soggetti la scelta sarà sempre trà la "minestra e la finestra". Si dice "Cambiare tutto per non cambiare niente" ecco, questo è quanto stà accadendo in italia con il digitale terrestre.
Susanna dice:
Clio make-up mi piace però non mi piacciono i cloni, Realtime è uno dei miei canali preferiti perchè sono molto originali, forse la5 dovrebbe provare a fare dei programmi alternativi, sennò io mi vedo l'originale, no?!?!?
Nicola dice:
Se Vabbè, Donelli manco riesce a copiare per bene. Con tutto rispetto per Tamara, questo programma di trucco non poteva affidarlo ad una blogger di trucchi, e.g. Robyroberta (dico la prima che mi viene in mente)?
Pippo76 dice:
*Castrignano Mister, quando uno deve dirigere 4 reti di cui nessuna bene alla fine se le idee scarseggiano ;-)
Pippo76 dice:
Mattia, anche se copiano Real Time gli ascolti ed il successo di certi programmi non è paragonabile ( non mi pare che abbia fatto ascoltoni Castignano)
MisterGrr dice:
Ma a La5 sanno solo copiare idee di Real Time? Scusate eh.
Pippo76 dice:
Da quanti anni non vedo in tv Tamara Donà.. -.-