Ora in tendenza

CHE TEMPO CHE FA: SABRINA FERILLI METTE KO FABIO FAZIO. “HAI USATO TUTTI GLI ELOGI PER LA BELLUCCI”

di Marco Leardi

23/02/2015 - 11:00

CHE TEMPO CHE FA: SABRINA FERILLI METTE KO FABIO FAZIO. “HAI USATO TUTTI GLI ELOGI PER LA BELLUCCI”

Sabrina Ferilli, Che tempo che fa

Balbettava, lanciava occhiatine inquiete, tentava invano di fare il simpatico: un Fabio Fazio così imbarazzato non lo avevamo visto mai. Di fronte a Sabrina Ferilli, ieri sera ospite a Che tempo che fa, il conduttore aveva il disagio stampato sul volto. A mettere il presentatore alle corde è stata proprio l’attrice romana, la quale – appena entrata nello studio di Rai3 – ha mandato all’aria quella che, diversamente, sarebbe stata la solita intervista faziesca prodiga di salamelecchi.

Sabrina Ferilli a Che tempo che fa, l’intervista

Ero curiosa di sapere come mi avresti presentata. Perché domenica scorsa ho visto come hai presentato la Bellucci… ed avendo usato tutti gli aggettivi e i superlativi possibili del mondo, ho detto: ma domenica prossima come mi presenta Fabio? […] Guarda, quasi non volevo venire più. E infatti hai visto? L’hai buttata in caciara

ha esordito la Ferilli, sfoderando un sorriso beffardo. Tra il divertito e il sorpreso, Fazio ha subito tentato di minimizzare, ma invano. “Ormai la gaffe l’hai fatta” lo ha inchiodato l’attrice. Il seguito dell’intervista era ormai segnato, con il conduttore costretto ad elargire complimenti e una Sabrinona guastafeste, sempre più impertinente. Ad un tratto, la Ferilli ha pure ridicolizzato Fazio per tutti gli elogi riservati a Monica Bellucci: “straordinaria, bellissima, mi tremano i polsi, mi gira la testa… tante di quella caz*ate!“.

E quando il presentatore ha abbozzato un “sono anni che noi cerchiamo di avere Sabrina ospite“, Sabrina lo ha fulminato (ma sempre col sorriso): “e ne passeranno tanti altri ancora, prima che torni“. Giù risate ed applausi dal pubblico, mentre Fazio annaspava.

Il botta e risposta è proseguito per diversi minuti, ma è sul finale che l’attrice romana ha ‘massacrato’ il conduttore con una battuta. Mentre questi stava ricordando la “straordinaria” partecipazione dell’attrice al film La Grande Bellezza, nel ruolo di Ramona, Sabrina lo ha interrotto: “quello è un personaggio che ti è rimasto molto impresso, vedo che leggi tutto mentre lo dici…“.

Ko per il povero Fazio. “Sono un po’ pesante di carattere, io” ha ammesso l’attrice al termine dell’intervista. “No, e perché mai?” ha ribattuto il conduttore, con un sarcasmo quasi rassegnato. Sul finale, abbracci, risate e un mazzo di fiori in omaggio a Sabrinona. Una chiacchierata di fuoco, che Fabio Fazio non dimenticherà facilmente.

Lascia un commento

19 commenti su "CHE TEMPO CHE FA: SABRINA FERILLI METTE KO FABIO FAZIO. “HAI USATO TUTTI GLI ELOGI PER LA BELLUCCI”"

  1. @Vince: Buonanotte

  2. @EduardoT: se uno non vuol fare dietrologie dovrebbe evitare di scrivere "casualmente", facendo intendere chissà che cosa...

  3. @Vince: il marcio l'hai visto tu!La mia era un'informazione sul fatto che chi si collega su raireplay deve vedersi tutta la puntata ( o cliccare per tentativi, se non sa il momento preciso ) per capire che c'era Ferrili e non può andare direttamente all'intervista come per gli altri ospiti. Sul sito della trasmissione ho saputo da te che è messa in evidenza.Grazie

  4. @EduardoT: le solite dietrologie di chi vede marcio ovunque. Sul sito della trasmissione il video con la Ferilli è il primo a essere mostrato!

  5. Su Raireplay la puntata di domenica come sempre a destra c'è la suddivisione della puntata .....indovinate? la Ferilli non è ' casualmente' citata come gli altri ospiti

  6. "Magnifica!" "secondo me lei è stata davvero pesante, va bene scherzare ma a un certo punto non era divertente" Due persone diverse, due pareri diversi. Ma questo è assolutamente normale. È propio così, perché a volte tra essere simpatici e stare sulle palle c'è solo un piccolo passo. Pensate a Barbara d'Urso.

  7. Ma Ragazzi, stiamo parlando di Fabio Fazio che fa parte della (finta) sinistra radical chic, quella che nel suoi salotti accoglie solo una ristretta cerchia di eletti. La Ferilli che al contrario di Fazio, è una vera e genuina donna del popolo se l'è giustamente magnato!!! Lei non ha bisogno di leggere un copione, Fazio, di sinistra con il maglioncino di cachemire, senza leggere può solo dire solo delle cose ovvie. Niente di più.

  8. secondo me lei è stata davvero pesante, va bene scherzare ma a un certo punto non era divertente

  9. Ma finiamola, era nulla più che un ironico battibecco, un gioco di ruoli anche ben interpretato che ha reso divertente quello che è normalmente un salotto ormai moribondo. Bravi entrambi gli attori, secondo me