Ora in tendenza
CHE TEMPO CHE FA: DAL SABATO AL LUNEDI FRA INNOVAZIONI E ROBERTO SAVIANO
di Mario Manca
07/08/2012 - 18:30

Dopo aver annunciato le novità previste per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2013, Fabio Fazio si prepara a svecchiare anche la sua creatura più longeva: Che tempo che fa. L’ex conduttore di Quelli che il calcio, rivela a Tv Sorrisi e Canzoni, le innovazioni introdotte nel suo programma. L’appuntamento domenicale resterà invariato, sia per la formula che per l’orario, ma la puntata del sabato verrà proposta il lunedì fino alle 22.30, lasciando a Rai Tre la preparazione di una seconda serata.
Fazio ammette che la puntata del lunedì sarà “una sintesi di “Che tempo che fa”, “Vieni via con me” e “Quello che (non) ho”, Saviano interverrà ma non avrà uno spazio fisso, ci sarà Massimo Gramellini e faremo qualche innovazione, approfittando dello “scudo” di una formula di successo per sperimentare un po’…”. Come dargli torto: il suo programma, partito come varietà travestito da approfondimento metereologico, negli anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più ricco e originale, confezionando interviste interessanti e spazi comici ben collaudati con l’immancabile Luciana Littizzetto.
Malgrado l’ampollosità degli interventi proposti nel recente Quello che (non) ho da Roberto Saviano, la formula collaudata dallo scrittore e dal presentatore ligure risulta vincente e chissà che non venga riproposta anche sul palco dell’Ariston, approfittando della visibilità del Festival della Canzone Italiana per affrontare grandi temi. Col forte rischio deja-vu.Appuntamento in autunno con la tredicesima edizione di Che tempo che fa in onda, come sempre, su Rai Tre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
io avrei fatto partire questa nuova edizione al lunedi,dopo sanremo
Matteo dice:
uno che lavora in Rai, ha appena detto che Saviano sara' al Festival di Sanremo con 200.000 euro a puntata
Davide dice:
non capisco. In che senso la puntata del sabato verrà trasmessa lunedì?
PaoloScheri dice:
Mi correggo. Più che ipotesi, la mia anticipazione.
PaoloScheri dice:
@davidemaggio Non so se hai notato, ma dopo l'anticipazione che ti diedi di un possibile ingaggio di Paolo Brosio come inviato de "La Tribù- Missione India", ecco confermata la mia ipotesi di una co-conduzione di Alessia Marcuzzi al festival di Sanremo, ti prego se puoi cerca il commento e copia il link. Grazie in anticipo.