Ora in tendenza

CHAMPIONS LEAGUE 2015: L’ANDATA DI JUVENTUS-REAL MADRID ANCHE SU CANALE 5. LO STABILISCE L’AGCOM

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/04/2015 - 15:07

CHAMPIONS LEAGUE 2015: L’ANDATA DI JUVENTUS-REAL MADRID ANCHE SU CANALE 5. LO STABILISCE L’AGCOM

Champions League 2015

La Juventus in semifinale di Champions League 2015 rientra tra gli eventi sportivi meritevoli di una copertura televisiva nazionale anche in chiaro sulle reti generaliste. A stabilirlo è l’Autorità italiana per le Comunicazioni (AgCom) e tale disposizione viene riconosciuta anche dall’Uefa. Dunque, la partita d’andata Juventus-Real Madrid, in programma allo Juventus Stadium di Torino martedì 5 maggio alle 20.45, non sarà un’esclusiva Sky ma verrà trasmessa anche su Canale 5.

Semifinali Champions League 2015 in tv: su Canale 5 tre partite su quattro (due in esclusiva)

La programmazione tv delle semifinali di Champions League 2015, quindi, non garantisce più a Sky l’esclusiva della serata del martedì, come avvenuto finora. Come detto, martedì 5 maggio Juventus-Real Madrid andrà anche su Canale 5 (oltre che sulla pay tv), mentre ventiquattro ore dopo – questa volta in esclusiva – sulla rete ammiraglia di Mediaset sarà la volta della seconda semifinale Barcellona-Bayern Monaco.

E sempre in esclusiva, Canale 5 trasmetterà mercoledì 13 maggio la partita di ritorno al Santiago Bernabeu Real Madrid-Juventus. Ai canali Sky, invece, resta il match di martedì 12 maggio Bayern Monaco-Barcellona.

Nelle prossime due settimane, quindi, il meglio del calcio europeo sarà garantito da Mediaset, che ricordiamo detiene in esclusiva i diritti tv dell’Europa League 2015. Giovedì 7 maggio le due semifinali d’andata, che vedono impegnate due squadre italiane: Siviglia-Fiorentina verrà trasmessa anche in chiaro su Rete 4, mentre Napoli-Dnipro sarà live solo su Premium.

Lascia un commento

2 commenti su "CHAMPIONS LEAGUE 2015: L’ANDATA DI JUVENTUS-REAL MADRID ANCHE SU CANALE 5. LO STABILISCE L’AGCOM"

  1. infatti trasmetteranno il napoli integralmente alle 23 circa su rete 4 dopo la partita della fiorentina (ke almeno all'andata ha piu appeal rispetto a quella del napoli)

  2. Secondo la legge non devono essere trasmesse in chiaro anche le semifinali di Europa League? quindi anche quella del Napoli dovrebbe esserlo!