Ora in tendenza

CERIMONIA D’APERTURA LONDRA 2012: SKY ANTICIPA TUTTI. LA RAI IN DIRETTA DALLE 21, EUROSPORT DALLE 22

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/07/2012 - 19:58

CERIMONIA D’APERTURA LONDRA 2012: SKY ANTICIPA TUTTI. LA RAI IN DIRETTA DALLE 21, EUROSPORT DALLE 22

Londra 2012

Ci siamo! L’attesa è finita, stanno per accendersi i riflettori sui Giochi Olimpici di Londra 2012 con la tradizionale cerimonia d’apertura, diretta quest’anno dal noto regista Danny Boyle. Tutto è pronto, dunque, per il via ufficiale della XXX Olimpiade, a partire dalle 21.00 locali (le 22.00 in Italia) nella splendida cornice dell’Olympic Stadium.

L’evento è visibile in Italia sui canali Rai, Sky e Eurosport. La tv di Stato scende in campo alle 21.05su Rai 1 e Rai HD – in diretta con Franco Lauro, Jacopo Volpi e i vari ospiti che si alterneranno negli ultimi istanti che precedono l’inizio ufficiale dei Giochi. La telecronaca della cerimonia, per la squadra di Rai Sport, è affidata a Franco Bragagna e Claudio Icardi, con Antonio Caprarica in postazione di commento.

Sul fronte satellitare, invece, la diretta inzia alle 20.30su Sky Olimpiadi 1 e Sky Uno – con Ilaria D’Amico, accompagnata da Gianluca Vialli, Fiona May e Giovanni Bruno. Alle 22.00 via alla telecronaca della cerimonia con le voci di Carlo Vanzini, Beppe Severgnini e Luca Corsolini. Dalle 21.45, inoltre, si accende live anche Sky Olimpiadi 3D, con il commento di Michele Gallerani, Ilaria Brugnotti e Alessio Boggiatto. Il canale Eurosport (spostato al 216) apre i battenti direttamente con l’inizio della cerimonia.

Uno spettacolo intitolato “Isole della meraviglia”, con la Regina Elisabetta chiamata a dare il via ufficiale delle Olimpiadi. Sfileranno gli atleti di ben 205 Paesi, con l’Italia che entrerà in scena per 93esima – intorno alle 23.45 – capitanata dalla portabandiera Valentina Vezzali. Nel finale si vedrà la Fiamma Olimpica attraversare tra gli atleti per andare ad accendere il Braciere.

Lascia un commento

2 commenti su "CERIMONIA D’APERTURA LONDRA 2012: SKY ANTICIPA TUTTI. LA RAI IN DIRETTA DALLE 21, EUROSPORT DALLE 22"

  1. più che noiosi direi chiacchieroni: in alcuni momenti hanno parlato durante momenti importanti della cerimonia.

  2. che noia i commentatori della rai!!!!! una noia......