Ora in tendenza
CENTOVETRINE IN PRIMA SERATA SOLO IL 22 GENNAIO
di Mattia Buonocore
17/01/2012 - 14:34

Tre serate e 21 episodi rimontati per decidere il destino di Centovetrine? No, Mediaset ci ripensa e decide che per la soap ambientata sotto la Mole basterà un solo appuntamento in prime time, quello di domenica prossima, per valutare il da farsi. Ebbene – a dispetto dalle dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi che ieri faceva sapere le sue buone intenzioni di salvare la soap – l’azienda di Cologno, come riportato da Publitalia, riduce drasticamente le opportunità di riconquistare un posto al sole per il programma leader del daytime della rete.
Un solo appuntamento, infatti, potrebbe non essere sufficiente sia per cambiare le abitudini dei telespettatori (verso la soap e sul sintonizzarsi su Canale 5 nella serata festiva) che per valutare la bontà dell’esperimento in sè. Ed anche se andasse bene, siamo sicuri che una sola serata “evento” possa essere rivelatrice delle future scelte del pubblico? La decisione appare ancora meno spiegabile se si considera che dal 29 gennaio Canale 5 punterà su Dr House che non promette, ad occhio e croce, ascolti più alti di quelli della soap.
Va detto comunque che per Centovetrine l’obiettivo di mantenere gli oltre 3,5 milioni di spettatori – ascolto che con ogni probabilità garantirà la salvezza – non sembra difficilmente raggiungibile. Le soap hanno, infatti, un pubblico ben fidelizzato e la stessa Beautiful quando è andata in prime time ha pressochè mantenuto inalterato il suo bacino di spettatori. A ciò si aggiunge che, se è vero che la domenica è una giornata nera per Canale 5, i competitor di domenica 22 non sembrano irresistibili.
Parafrasando la sigla cantata da Gianni Morandi: La storia di Centovetrine avrà una fine?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Pure io..c'è molto da dire :)
Superpat dice:
Date Canale 5 ad un bambino delle elementari che farà di certo delle scelte più sensate!
Vincenzo dice:
ahahahaha Master anticipa Mattia... dai perdonalo, glielo chiesto io... :D Commento dopo, quando ci sarà l'articolo...
Mattia Buonocore dice:
@vincenzo pezzo pubblicato..
Master dice:
Mattia, scusa, cancella il commento.
Master dice:
-Grande Fratello resta al lunedi -Scherzi A Parte, settimana scorsa rinviato a fine marzo, ora inizierà normalmente a febbraio e andrà il martedi a partire dalla settimana dopo Sanremo. -Panariello, anch'esso rinviato settimana scorsa, è stato anticipato ed andrà giovedi -Bova che doveva andare per 3 lunedi dal 20 febbraio, andrà invece in 2 puntate mercoledi 22 e giovedi 23 febbraio Che casotto :)
Mattia Buonocore dice:
@Master calma che sta arrivando l'articolo :D
pippo dice:
il giovedì canale 5 deve potenziarlo assolutamente altrimenti rischia alla già forte isola in partenza di rinascere completamente quest'anno anche senza la ventura. comunque con quello pseudo spostamento del gf mediaset ha fatto solo capire a rai2 qual'era il giorno migliore per l'isola.
Matteo dice:
pippo non e' vero perche' i risultati sarebbero stati piu' o meno gli stessi , centovetrine non e' una fiction , non hai una settimana o qualkche giorno per vederla dopo domenica si ricomincia subito il giorno dopo alle 14
Matteo dice:
ma non ha senso , a questo punto tanto valeva non farlo e lasciare centovetrine al pomeriggio , una serata cosi alla cavolo non risolvera' nulla
Vincenzo dice:
Master: cioè? che hanno cambiato :D
Master dice:
Praticamente hanno di nuovo cambiato tutto il palinsesto che appena una settimana fa era stato cambiato ahahahah