Ora in tendenza

CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA. SIAMO ALLA FIERA DELL’ASSURDO.

di Davide Maggio

02/12/2011 - 14:16

CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA. SIAMO ALLA FIERA DELL’ASSURDO.

Centovetrine 10 anni

L’abbiamo letto sulla Stampa di Torino, ma stentavamo a credere che un broadcaster potesse chiudere un prodotto che, piaccia o no, è una garanzia per gli ascolti della rete. Ed invece pare che Canale 5 sia intenzionata a chiudere la soap tutta italiana Centovetrine.

Purtroppo siamo in grado di confermarvi che i rumors rispondono a verità ma che, al tempo stesso, non è stata presa una decisione in merito.

Il rischio chiusura arriva proprio a pochi giorni dall’undicesimo compleanno della soap targata Mediavivere che il 6 dicembre raggiungerà  il traguardo delle 2500 puntate con una platea di affezionati di oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori con una media superiore al 2o% di share che recentemente supera spesso e volentieri la ‘collega’ Beautiful.

Vero è che non ci siamo sottratti dal criticare una palese involuzione delle gesta dei protagonisti del Centro Commerciale più celebre della tv, ma allo stesso tempo non si possono trascurare dei risultati importati messi a segno, auspicando un passo indietro della rete che eviterebbe di mettere a rischio una fascia ben consolidata per l’ammiraglia del Biscione.

Lascia un commento

44 commenti su "CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA. SIAMO ALLA FIERA DELL’ASSURDO."

  1. Io sono d'accordo, non si può andare avanti all'infinito....

  2. Non ci voglio credere, io la guardo sempre (ovviamente registro la puntata essendo al lavoro). Producono un grande fratello che fa flop anche contro cenerentola e chiudono una soap che a quell'ora fa quasi il 20%. Mediaset sempre più ridicola

  3. ovviamente dietro ci sarà un discorso di costi, centovetrine è una soop tutta italiana ideata e girata in italia, con maestranze e attori italiani, quindi immagino con dei costi elevati. mentre x esempio beautiful è un prodotto acquistato ke in proporzione costa meno e rende sicuramente di più.

  4. Cooooosaaaaa? O__O No, ok... adesso ditemi cosa bevono alla mensa Mediaset. Subito.

  5. DM: quant'è la probabilità che Centovetrine venga chiuso?

  6. Così, decidono di togliere cento vetrine, è assurdo tutto cio' ma scusate dove sta il fatto che ci sn tante persone che seguono da più di dieci anni la soap mi sembra un pò ridicolo da parte di Mediaset :-)

  7. mi viene da ridere.... è vorgognoso! mediaset sta diventatndo sempre più penosa.........

  8. Io non guardo Centovetrine, ma sinceramente è ridicolo voler chiudere una soap che garantisce alla rete un 20% che una Panicucci, una D'Urso, una prima serata non riesce più a garantire alla rete.

  9. io la sposterei su La5 insieme a Beautiful

  10. Scusate ma che titolo drammatico!! :) Neanche se cascasse il mondo, questo titolo non l'ha ricevuto neanche saviano e fazio quando gli hanno chiuso il programma, oppure santoro. Ce ne faremo una ragione vuol dire che il prodotto costa quindi allungheranno il porno di beautiful