Ora in tendenza

CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA. SIAMO ALLA FIERA DELL’ASSURDO.

di Davide Maggio

02/12/2011 - 14:16

CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA. SIAMO ALLA FIERA DELL’ASSURDO.

Centovetrine 10 anni

L’abbiamo letto sulla Stampa di Torino, ma stentavamo a credere che un broadcaster potesse chiudere un prodotto che, piaccia o no, è una garanzia per gli ascolti della rete. Ed invece pare che Canale 5 sia intenzionata a chiudere la soap tutta italiana Centovetrine.

Purtroppo siamo in grado di confermarvi che i rumors rispondono a verità ma che, al tempo stesso, non è stata presa una decisione in merito.

Il rischio chiusura arriva proprio a pochi giorni dall’undicesimo compleanno della soap targata Mediavivere che il 6 dicembre raggiungerà  il traguardo delle 2500 puntate con una platea di affezionati di oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori con una media superiore al 2o% di share che recentemente supera spesso e volentieri la ‘collega’ Beautiful.

Vero è che non ci siamo sottratti dal criticare una palese involuzione delle gesta dei protagonisti del Centro Commerciale più celebre della tv, ma allo stesso tempo non si possono trascurare dei risultati importati messi a segno, auspicando un passo indietro della rete che eviterebbe di mettere a rischio una fascia ben consolidata per l’ammiraglia del Biscione.

Lascia un commento

44 commenti su "CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA. SIAMO ALLA FIERA DELL’ASSURDO."

  1. j82: alle persone che non piacciono le soap sono disponibili molti altri canali.

  2. j82 potrei anche darti ragione ma le soap caratterizzano il pomeriggio di canale 5...e il rispetto per quelli invece che la suguono da 10/11 anni??? io farei doppio slalom (che ricordo e mi piaceva parecchio)o altro dedicato ad un pubblico più giovane, al posto di uomini e donne....

  3. @j82 non credo proprio che l'intenzione di Mediaset sia di mettere un quiz...E' davvero un paradosso cmq..

  4. Scusate, ma chissene della fascia ben consolidata! Dopo anni e anni sempre uguali a Canale 5, anche mettere qualcosa di diverso per mezz'ora è un segno di rispetto per i milioni di persone a cui non piace la soap e che non ha il meter dell'Auditel! Io dalle 14 15 alle 14 45 rimetterei Doppio Slalom con Claudio Bisio. Dai, ci vuole qualcosa per ragazzi, di spessore, di cultura. O vogliamo sempre avere la mente ottenebrata dalle soap?

  5. Mister grr.....complimenti per la laurea!!!!! (scusate l'ot...)...;)

  6. nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu la chiudono????????????cavolo...finirà un pò come beautiful...un pò di mediaset, di rai poi è tornata maadiaset...!o come sentierri che lo avevano spostato su rete4....

  7. infatti... non si capisce il motivo.

  8. sono curioso di consocere la motivazione della chiusura di questa soap. Andasse male (sarebbe comunque colpa loro visto come l'hanno ridotta, almeno, da come ho sentito) ok. Ma se supera pure il masterpiece Beautiful...

  9. ma cosa diavolo sta succedendo a mediaset?