Ora in tendenza

CATERINA BALIVO COME ANTONELLA CLERICI: “SE TORNASSI (A FESTA ITALIANA) PIANGEREI ANCH’IO”

di Nina Segatori

16/09/2010 - 20:23

CATERINA BALIVO COME ANTONELLA CLERICI: “SE TORNASSI (A FESTA ITALIANA) PIANGEREI ANCH’IO”

Caterina Balivo nostalgia per "Festa Italiana"

Le lacrime di gioia di Antonella Clerici, testimonianza della grande emozione di riavere tra le mani il “mestolone” de La Prova del cuoco, hanno creato uno strano quanto singolare precedente. Ne sa qualcosa la neo prima donna del pomeriggio di Raidue, Caterina Balivo. Come una schiacciatrice di pallavolo che non aspetta altro che l’alzata perfetta, la “grazia” mora, alla prima buona occasione, ha lanciato una (poco) velata frecciatina dal suo nuovo salotto di Pomeriggio sul 2.

Oggi, infatti, nello spazio dedicato al gossip, mentre Candida Morvillo parlava della commozione di Antonellina nella prima puntata de La Prova del Cuoco, la padrona di casa non ha saputo (o non ha voluto) trattenere un malinconico sospiro: “Aaah come la capisco!” . Una frase al sapor di polemica che la Morvillo non ha colto al volo: “Ma perchè tu hai pianto prima di iniziare la trasmissione…in camerino?” ha incalzato la direttrice di Novella 2000.

Ecco la palla perfetta e la Balivo non se l’è fatta sfuggire: “No, ma nel caso ritornassi piangerei…”. A buon intenditor poche parole. Non è un segreto, infatti, che il trasloco da Raiuno in quel di Raidue, dopo ben 5 anni di Festa Italiana, è stato un boccone amaro che la Balivo ha ingoiato malvolentieri.

Ora, però, la conduttrice farebbe bene a digerire quel boccone e a concentrarsi sulla nuova sfida perchè se è vero che gli ascolti di Pomeriggio sul 2 sono stati discretamente buoni, è anche vero che, da lunedì prossimo, con la discesa in campo di Uomini e Donne gli equilibri pomeridiani potrebbero cambiare.

Ma soprattutto qualcuno le dica che a differenza della Prova del Cuoco, Festa Italiana non ha cambiato conduttrice. E’ stato proprio eliminato.

Lascia un commento

20 commenti su "CATERINA BALIVO COME ANTONELLA CLERICI: “SE TORNASSI (A FESTA ITALIANA) PIANGEREI ANCH’IO”"

  1. Valentina Segatori dice:

    @Phaeton: ti dirò, è bene o male il mio stesso pensiero,quello su Se..A casa di Paola. Il programma fila liscio senza troppo clamore...E' pacato e per questo piacevole.

  2. A me questo non piace!!! Cioè non credo che le abbiano tolto non so che addirittura lavora allo stesso orario... io non la capisco, che bisogno c'è! Perchè creare questi dissidi, io non so ma a me la TV italiana quando è così non piace! Si pensasse prima al programma e poi al personaggio! Credo che lei non abbia proprio di che lamentarsi! Come dice lauretta ringraziassero Dio che lavorano. Poi la Perego starà andando non proprio benissimo come auditel, ma il programma è di una delicatezza e di un livello che ultimamente non se ne vedevano più!

  3. Qui a piangere saranno gli ascolti di rai 1, dato che Costanzo e' inguardabile, pesante, non si capisce quando parla, ma dico ritirarsi no?.... e la Perego paghera' il traino disastroso di chi la precede... Poi Caterina un suo pubblico lo aveva conquistato e a tratti Festa Italiana era niente male, almeno faceva ascolti discreti, adesso... boh? Credo la rimpiangeranno presto

  4. Sarebbe un momento ALTISSIMO di televisione! -.-''

  5. Valentina Segatori dice:

    A me la Perego a Raiuno non dispiace affatto, lo stesso vale per la Balivo sul due

  6. ma quante 'madonnine piangenti...'. Ma ringraziassero Dio che lavorano piuttosto...

  7. secondo me è da tenere d'occhio...e molto ma molto più brava della Perego...Paola deve rendersi conto che fa un mestiere in cui se non sai comunicare forse è il caso di cambiare mestiere...Costanzo forse è il caso di appendere il microfono al chiodo e fare altro ma ormai nn si capisce veramente più quello che dice...inzomma aridatece la baliva sull'1

  8. devo dire che ho visto spesso festa italiana, in assenza di VALIDE alternative...a me la Balivo non dispiace...è "sufficiente"... in alcuni momenti mi infastidisce...tipo ieri c'erano ex preti in studio e lei ha chiesto delle cose al pubblico e a mio parere dovrebbe fare meno facce.. il suo difetto è questo, fa troppe faccette....però rispetto a uomini e donne, rispetto alla perego, rispetto alla bianchetti lo scorso anno, la preferisco.....

  9. E' brava però eh. Prima di oggi raramente mi ero soffermato a vederla, ma è molto carina, frizzante, devo dire che ti attira

  10. Certo che la Perego ha un budget molto maggiore della Balivo, che faceva proprio una trasmissione da tv locale. Comunque la Balivo ha fatto anche il 18, Costanzo e Perego stanno tra il 10 ed il 12.