Ora in tendenza

CARMEN RUSSO A DM: “NON MI ASPETTAVO L’ELIMINAZIONE, FORSE IL PUBBLICO E’ UN PO’ CAMBIATO. ENZO PAOLO HA FATTO BENE A LASCIARE L’ISOLA”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/03/2012 - 15:00

CARMEN RUSSO A DM: “NON MI ASPETTAVO L’ELIMINAZIONE, FORSE IL PUBBLICO E’ UN PO’ CAMBIATO. ENZO PAOLO HA FATTO BENE A LASCIARE L’ISOLA”

Carmen Russo con Nicola Savino ed Enzo Paolo Turchi

E’ stata la wonder woman dell’Isola dei Famosi 9. Può piacere o non piacere, ma la sua forza e la sua tempra da “amazzone” sono indiscutibili. Alla terza esperienza da naufraga (conta una vittoria al Supervivientes di Telecinco), Carmen Russo non è più una sorpresa. Quel che forse ha stupito, invece, è stata la sua (doppia) eliminazione contro avversarie sulla carta abbordabili. Dei motivi che hanno spinto il pubblico a farla tornare in Italia e in generale della sua esperienza nel reality, in coppia con il marito Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo parla a DM.

Carmen com’è andata la tua esperienza sull’Isola?

Magnificamente, ho avuto solo grandi consensi. Il bilancio è positivo, la cosa più bella è che le mie tre isole sono state una diversa dall’altra, tutte grandi esperienze di vita. Quest’anno poi c’è stata la novità dell’essere in coppia che mi ha reso particolarmente felice.

L’essere con Enzo Paolo ti ha più avvantaggiato o svantaggiato?

Secondo me penalizzato perché l’intenzione dei compagni era quella di far scoppiare la coppia. E poi oltre al normale stress, accumulavo anche quello di Enzo Paolo.

Lui ha fatto bene ad abbandonare?

Si perché se dopo avesse avuto una reazione violenta si sarebbe parlato solo di quella.

Sull’Isola esistono le amicizie?

E’ un gioco. Non esistono amicizie, solo appoggi morali o di convenienza.

Perché sei stata eliminata?

Non lo so, anche perché il mio comportamento mi è sembrato quasi esemplare. Non cambierei nulla di quello che ho fatto, sono stata sempre una che si è data da fare per la sopravvivenza del gruppo senza rompere le scatole né tanto meno essere invadente. Forse non ho litigato, forse al pubblico piace questo.

Ti aspettavi che Aida potesse ‘farti fuori’ dall’Ultima Spiaggia?

Quando sei sull’Ultima Spiaggia non hai il diritto di fare programmi. Io mi dicevo: “Per sei giorni penso alla sopravvivenza, il settimo sono nelle mani del pubblico quindi è inutile fare previsioni”. Dal mio punto di vista sarei andata sino in fondo ma se il pubblico ha deciso così va bene. Anche quando sono stata eliminata non me l’aspettavo e ho capito che il pubblico era un po’ cambiato. Sono stata eliminata magari per sapere come andava a finire tra Aida e la Moric, per la curiosità morbosa o perchè venivo considerato un personaggio sicuro e non ero più una novità. Non lo so, può darsi anche che il pubblico, sapendo che io avrei resistito, ha preferito vedere come se la cavasse Aida. Ma io non potevo fingere di stare male o mettermi a piagere per rimanere.

Credi che se il pubblico ti avesse visto “meno wonder woman” ti avrebbe premiato?

Può darsi, ma io non avrei mai pianto per finta.

C’è qualcuno che ha pianto per finta?

Quando c’eravamo noi, nelle prime settimane, abbiamo vissuto tutto con grande entusiasmo. Sofferenza si, ma niente crisi isteriche.

Con Nina Moric com’era il rapporto?

Non c’era rapporto. Posso dire che non è il tipo di naufraga che a me piace; io preferisco una naufraga propositiva, che lavora per il gruppo, ad una che viene a rompere gli equilibri. Lei è una provocatrice e si diverte ad esserlo. Può essere simpatica e carina ma in un salotto a Milano.

Per un soffio non hai incontrato il “ciclone” Antonella Elia.

Sì ma la conosco da molti anni. Non abbiamo mai avuto contrasti e mi ha stupito quanto mi è stato riferito.

Chi vuoi che vinca?

Io puntavo su Valeria che mi ha sorpreso molto, uscita lei punto su Aida perché ha fatto bene e anche lei è alla terza isola.

Cosa ti ha spinto a partecipare questa volta all’Isola?

Ho sempre detto: “quando l’Isola ti chiama non puoi rinunciare”. A me piace mettermi in gioco, mi piace conoscere i miei limiti per poterli superare e solo un’esperienza così ti permette di poterlo fare.

Hai fatto tre Isole diverse. Che differenze hai riscontrato a livello di conduzione?

Savino l’ho visto solo giovedi all’opera e devo ammettere che è un professionista. Ho vissuto più la conduzione di Luxuria che è stata molto carina e ironica. In Spagna sono stata due mesi sull’Ultima Spiaggia e quindi posso dire ben poco. Simona, invece, è stata la creatrice dell’Isola, ci ha creduto e l’ha portata avanti con tenacia.

Progetti per il dopo l’Isola?

Sì. Sono già nel cassetto e l’Isola non ha fatto altro che rafforzarne la realizzazione. Ovviamente non posso dire nulla ma sarete i primi a saperlo quando andranno in porto.

Lascia un commento

33 commenti su "CARMEN RUSSO A DM: “NON MI ASPETTAVO L’ELIMINAZIONE, FORSE IL PUBBLICO E’ UN PO’ CAMBIATO. ENZO PAOLO HA FATTO BENE A LASCIARE L’ISOLA”"

  1. Vorrei vedere la lovellina o come caspita la chiamano i "fans" arrivare all'eta' di Carmen Russo con quella forza spirito di avventura grinta....ma per favore....per non parlare di parolacce con relativi bip urla risate sguaiate e....parlate di arroganza di Carmen ? ma sapete il termine del vocabolo??? la Elia e' arrogante .... cmq d'accordissimo su tutto con limone quest'anno e' stata proprio una strana isola..e a questo punto la vittoria x me se la merita Casella

  2. @Mattia questo si. Però la non chiara attribuzione dei fantomatici insulti è a suo discapito e questo lo abbiamo visto tutti. Poi se le telecamere non inquadrano Nina che insulta la moglie , l' Elia che lo picchia ... vuol dire che sarà sfortunato. Certo che la sua parola è buona come quella di chi è accusato , ma la sensazione forte è che sia uscito per un altro motivo (che tutti sanno) e non lo voglia ammettere.

  3. @Mattia i miei dubbi sono motivati dal fatto che come hanno mentito rispetto alle percosse subite da Max lo possano avere fatto anche per gli insulti. Durante la puntata dell' isola Turchi ha accostato questi fantomatici insulti all' Elia per poi dire in una trasmissione,così mi è stato riferito, che gli insulti alla moglie li avrebbe fatti Nina e non l' Elia (però intanto in trasmissione giovedì ha omesso questo particolare). Il comportamento non limpido del Turchi sta danneggiano anche la moglie.

    1. @zack71 attenzione sulla questione Bertolani, Enzo Paolo dice di aver creduto a Max non di aver visto gli spintoni (e quindi chi avrebbe mentito sarebbe Max)

  4. @Mattia è logico credere a quello che si vede. Comunque credo che verità sia quella espressa da Francesco, è l' unica spiegazione plausibile oppure siamo stati tutti vittima di una allucinazione di massa.

    1. @zack71 nelle 9 edizioni dell'Isola si è sempre detto che può capitare che le telecamere non riprendano tutto e non mi sembra così incredibile che nel corso di una litigata (magari notturna) la Elia abbia potuto usare parole pesanti. Poi ci può stare che tu dubiti o non ci credi ma darlo per scontato bah. Anche il Divino Otelma che ha lanciato il cibo in acqua, è stata una cosa raccontata da Guenda ma che noi non abbiamo mai visto.

  5. E' ovvio che Carmen dica che Enzo Paolo ha fatto bene a lasciare l'isola in quanto essendosi ritirato rischia la riduzione del compenso del 70% causa penali e cercano di giocare la fantasiosa e non pulita carta dell'aggressione violenta dell'Elia, dei marines, dei marziani,degli zombie etc etc ... ovviamente il tutto avvenuto a telecamere spente perché i cameraman erano disinteressati a queste piccole quisquilie. Ma sono davvero convinti che la gente sia tonta?

  6. @zack71 dove avrebbe espresso questo giudizio Carmen? Inoltre se permetti è logico credere a suo marito e ci sono stati dei litigi (lasciamo stare la storia degli spintoni) a telecamere spente

  7. Educata, carina, simpatica. A me Carmen Russo piace, la trovo una grande naufraga e mi stupisce che lei sia stata eliminata e persone come Andrea o Max siano ancora lì. Spero vinca Antonella o Aida. Che degno finale per questa edizione!!!

  8. Cioè Carmen si è fatto un giudizio so quello che le hanno riferito e non su quello che ha visto? Nonostante le immagini smentiscano in tutti i modi la versione Turchi, Marini , Yaspica, Bertolani loro imperterriti continuano con il loro film. Io capisco essere un po' fuori quando si è sull' isola ma questi lo sono sempre. Per quanto riguarda l' Elia , sicuramente una rompipalle incredibile, con la sua entrata si è invertita la curva dello share in su sia per il giovedì che il daytime, ha trasformato un reality in una soap. Credo che a questo punto la chiameranno per tutte le edizioni in tutto il mondo.

  9. La sua presunzione sottile non l'ha aiutata, era un gioco...non di sola soppravvivenza!