Ora in tendenza
CARLO CAPPONI SAREBBE STATO UN CONCORRENTE DI UMAN. PREVISTA OGGI LA FIRMA DEL CONTRATTO.
di Cristian Tracà
19/04/2011 - 01:25

Tragica fatalità. Proprio nel giorno in cui Carlo Capponi doveva firmare il contratto per partecipare al reality in partenza Uman i suoi fan e i telespettatori sono costretti ad apprendere con grande amarezza la notizia della sua prematura scomparsa. Un dettaglio che rende ancora più triste la giornata di chi si era affezionato al bolognese, nonostante la televisione fosse già andata oltre scavalcandolo inesorabilmente.
Del resto il bidello Carlo è stato il naufrago non famoso che più è rimasto nel cuore della gente, lui che con il suo fare bonario e indifeso tanta tenerezza e simpatia aveva raccolto al ritorno dall’avventura isolana. I nostri lettori nel sondaggio che avevamo lanciato lo hanno indicato più volte come personaggio eccellente, considerata la sua proverbiale ironia e capacità di mettersi in gioco.
Proprio nel momento in cui il mondo dello spettacolo era tornato a ricordarsi di lui e della sua comicità, che risultava fulminante proprio perché non si capiva il confine tra spontaneità e calcolo, accade tristemente che sul buon Carlo si spengono definitivamente le luci della ribalta, almeno qui e per ora. La cruda realtà ha la meglio sul tragicomico reality.
Con grande tatto e delicatezza la capostruttura della trasmissione Simona Ercolani (qui la sua intervista e il cast completo con tutti i particolari del nuovo reality) non ha voluto rilasciare commenti rispetto alla semplice notizia di quella che doveva essere la partecipazione, che anche noi ci limitiamo a condividere con voi con la malinconia di un rimpianto essenzialmente umano.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beppe dice:
Rimarrà la sua simpatia e la sua voglia di vivere!!!Sii felice ora sarai un'isola ancora piu bella..e sarai tu ora a guardarci...Ciao Carlo
Nina dice:
Allucinante! Uno muore e c'è dice "peccato, volevo vederlo nel reality". Questa fa il pari con cose che ho letto riportate nei vostri vari articoli tipo la mamma di Ferdinando che ha preso il numero per il provino e Margherita che rimarrebbe altri sei mesi nella "casa". Certe cose fanno proprio tanta tristezza.
Roch dice:
beh, meglio morire prima, che durante la trasmissione insomma. Riposa in pace <3
fede dice:
mi dispiace realmente :(
Zoro dice:
sono sicuro che sarebbe stato un gran concorrente ed 1 dei pochi davvero interessanti per questo reality in partenza, Ciao Carlo!
Mimì dice:
Mi dispiace davvero. Carlo Capponi oltre ad essere stato un grande naufrago è stata soprattutto una bella persona. Il primo concorrente all' Isola non famoso ad arrivare in finale e sul podio occupando il terzo posto, ma soprattutto ha dato a questo programma tanta solarità e allegria rendendolo un personaggio televisivo memorabile e unico. Grazie anche a Lui l'edizione del 2008 ebbe un grandissimo successo. Riposa in pace Carlo.
mister dice:
mi dispiace.
gioelisa dice:
Non è giusto cavoli, avevo proprio voglia di rivederlo in tv... RIP