Ora in tendenza
CANALE 5: SCHERZI A PARTE AL GIOVEDI CON LUCA E PAOLO, PANARIELLO AL MARTEDI, ZELIG AL VENERDI
di Marco Bosatra
16/11/2011 - 15:34

Qualche imprevisto di troppo e scivoloni fuori programma hanno macchiato la stagione autunnale di Canale 5: l’ammiraglia del Biscione conta di risollevare la testa con il nuovo anno. Per i primi mesi del 2012, la rete di Massimo Donelli punta tutto sull’intrattenimento: Luca e Paolo al timone di Scherzi a Parte sono la prima novità del palinsesto invernale. Il programma di Fatma Ruffini che nel 2009 chiuse con una media del 25.2% di share, andrà in onda nella serata del giovedì al termine della quarta serie di Ultimo con Raoul Bova.
Il venerdì resta la serata di Zelig che torna il 20 gennaio con Claudio Bisio e Paola Cortellesi al timone del carrozzone di comici capitanato da Gino e Michele. La comicità invaderà anche la serata del martedì dal 17 gennaio con il ritorno in tv di Giorgio Panariello: il suo one man show dovrà fronteggiare la corazzata di Ballarò che due anni fa diede non pochi problemi a Zelig. Sempre al martedì, al termine dello show di Panariello, è prevista la fiction in otto puntate Il clan dei camorristi con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno e Francesca Beggio per la regia di Alexis Sweet e Alessandro Angelini.
Il sabato sera resta saldo nelle mani di Maria De Filippi che dal 7 gennaio siederà al fianco di Rudy Zerbi e Gerry Scotti nella terza edizione di Italia’s Got Talent, in diretta concorrenza con Ballando con le Stelle 8. Confermato al lunedì Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi, mentre il mercoledì sarà ad appannaggio delle fiction: Il tredicesimo Apostolo, la fiction in sei puntate con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce per la regia di Alexis Sweet, e poi Famiglia Italiana.
Publitalia rassicura così gli investitori pubblicitari puntando su un palinsesto rinforzato dall’assenza del serale di Amici, slittato a fine marzo, e di Paperissima. Per la bestia nera della domenica, Canale 5 alza bandiera bianca e al momento programma film.
Nel preserale continua la corsa di Money Drop con Gerry Scotti mentre a Matrix sono affidate le seconde serata del martedì e mercoledì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giu-87 dice:
Ragazzi ma Bonolis farà qualcosa in primavera???
Davide Maggio dice:
giu-87: no.
Michele dice:
Inoltre nel 2012 si completerà lo switch-off quindi sarebbe ora di smetterla di ragionare ancora solo sul duopolio Rai 1- Canale 5 in quanto sicuramente sia Sky che LA7 inizieranno a mordere molto di più di quanto non facciano già adesso quindi credo che dovremmo ragionare anche sui palinsesti di queste ultime due
Michele dice:
Io do fiducia solo alle fiction che forse faranno riprendere ossigeno al canale per il resto secondo me sarà un disastro; Panariello sarà un flop spaventoso (non è adatto al pubblico di Canale 5 e secondo me 5 milioni se li sogna ed anche 4,5 milioni se li può scordare forse lo chiuderanno prima); Luca e Paolo vanno bene per Le Iene dove devono fare solo brevi gag con un varietà llungo come Scherzi a parte mostreranno tutte le loro lacune e poi il format è logoro (vecchio di vent'anni); Money Drop secondo me è il più grosso errore del palinsesto dovevano continuare con Avanti un altro! vedrete che il preserale di Canale 5 sprofonderà con immensa gioia di Conti; il GF spero che non arrivi a gennaio ma se ci deve arrivare spero che sarà con gli scarsi ascolti di adesso; Italia's got talent fa schifo ma forse riuscirà a battere Ballando con le stelle (che ha un pò rotto dopo otto edizioni)........ Ma quanti danni deve ancora fare Massimo Donelli per farsi cacciare? E' stato il peggior direttore della storia di Canale 5
Luca dice:
I Cesaroni dovrebbero tornare a ottobre 2012.. Canale5 deve inanzitutto cambiare direttore, cambiare le conduzioni di Mattino5 e Pomeriggio e riportare in tv Buona domenica. Inoltre rivoluzionare la mattina del fine settimana.
Luca dice:
Che dire Donelli non capisce un bel niente!! Inanzitutto la collocazione di Panariello contro Champions, fiction forti Rai1 e sopratutto Ballarò è penalizzante. Quindi secondo me ci sono poche speranze. Scotti confermato nel preserale?? Ahhaah..bhe prevedo l'Eredità salire di molti punti e ritornare agli ascolti della passata edizione. Scotti farà,se è tanto il 15-16%..non di più. Ma Insinna?? Non si parlava di un suo programma nel preserale?? Confermata la coppia flop Panicucci/Brachino e sopratutto Domenica5? No comment!!
Master dice:
Comunque Zelig non torna il 20, ma il 13 gennaio ( detto da Gino e Michele pochi giorni fa ...) Si vede che il listino di Publitalia è stato preparato un po' di tempo fa...
Master dice:
Quindi Panariello andrà in onda dal superstudio dove ora è in onda Fiorello...
Zoro dice:
sicuramente canale 5 non farà mai peggio di questa disastrosa stagione autunnale, visto che avrà più serate con show e meno di fiction che sono il tallone di achille di mediaset, i programmi male che vadano meno del 20 non faranno mai, l'unico programma a rischio flop è lo show di Panariello, mentre l'unica fiction che potrebbe fare bene è Ultimo 4, il resto delle fiction farà i soliti 16-17 di media!
MisterGrr dice:
Ma panariello devono proprio mandarlo in onda? :D no scherzo dai... ...il palinsesto messo così non mi attrae manco per la capa...comunque trovo sempre più perfetta la scelta di luca & paolo a scherzi parte.
luigino dice:
l'unica cosa che mi entusiasma di questo palinsesto è Scherzi a parte. Per il resto canale 5 è ancorata da anni ai soliti programmi (uomini e donne, amici, contenitori pomeridiani di cronaca e gossip e così via). Per scherzi a parte dipende ovviametne tutto dai protagonisti degli scherzi e dal tipo di scherzi........