Ora in tendenza
CANALE 5: SCHERZI A PARTE AL GIOVEDI CON LUCA E PAOLO, PANARIELLO AL MARTEDI, ZELIG AL VENERDI
di Marco Bosatra
16/11/2011 - 15:34

Qualche imprevisto di troppo e scivoloni fuori programma hanno macchiato la stagione autunnale di Canale 5: l’ammiraglia del Biscione conta di risollevare la testa con il nuovo anno. Per i primi mesi del 2012, la rete di Massimo Donelli punta tutto sull’intrattenimento: Luca e Paolo al timone di Scherzi a Parte sono la prima novità del palinsesto invernale. Il programma di Fatma Ruffini che nel 2009 chiuse con una media del 25.2% di share, andrà in onda nella serata del giovedì al termine della quarta serie di Ultimo con Raoul Bova.
Il venerdì resta la serata di Zelig che torna il 20 gennaio con Claudio Bisio e Paola Cortellesi al timone del carrozzone di comici capitanato da Gino e Michele. La comicità invaderà anche la serata del martedì dal 17 gennaio con il ritorno in tv di Giorgio Panariello: il suo one man show dovrà fronteggiare la corazzata di Ballarò che due anni fa diede non pochi problemi a Zelig. Sempre al martedì, al termine dello show di Panariello, è prevista la fiction in otto puntate Il clan dei camorristi con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno e Francesca Beggio per la regia di Alexis Sweet e Alessandro Angelini.
Il sabato sera resta saldo nelle mani di Maria De Filippi che dal 7 gennaio siederà al fianco di Rudy Zerbi e Gerry Scotti nella terza edizione di Italia’s Got Talent, in diretta concorrenza con Ballando con le Stelle 8. Confermato al lunedì Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi, mentre il mercoledì sarà ad appannaggio delle fiction: Il tredicesimo Apostolo, la fiction in sei puntate con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce per la regia di Alexis Sweet, e poi Famiglia Italiana.
Publitalia rassicura così gli investitori pubblicitari puntando su un palinsesto rinforzato dall’assenza del serale di Amici, slittato a fine marzo, e di Paperissima. Per la bestia nera della domenica, Canale 5 alza bandiera bianca e al momento programma film.
Nel preserale continua la corsa di Money Drop con Gerry Scotti mentre a Matrix sono affidate le seconde serata del martedì e mercoledì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
King92 dice:
Ottimo palinsesto. Prevedo scintille per Canale5
Master dice:
La piu' debole è Famiglia Italiana Il Tredicesimo Apostolo è una fiction inedita in Italia , sul tema del paranormale ( fantasmi, esorcismi, stregonerie ecc ) ... dai primi minuti che ho visto promette molto bene..
Vincenzo dice:
Se mi chiedono quale prodotto Mediaset abbia danneggiato di più, rispondo i Cesaroni... l'hanno massacrato, messa in onda di un solo episodio seguito da un'altra fiction (solitamente un flop), episodio singolo, con durata più lunga... l'hanno fatto crollare dai 8 milioni ai 4 della scorsa stagione... speriamo si riprendano, soprattutto perchè ritorna Elena Sofia Ricci! @Pippo76: "Già è tanto tanto se arriva a 5/6 milioni" magari!!! :D
acasadipaola dice:
quando si sapranno quelli rai? sapete il gg che andrà in onda paola?
Vincenzo dice:
Il palinsesto, sulla carta, è forte. I programmi, soprattutto con Scherzi a Parte dove approderanno su Canale5 Luca&Paolo, Zelig e Italia's Got Talent, senza dimenticare il Grande Fratello che in quel periodo dovrebbe essere lanciato, dovrebbero garantire un buon ascolto. Poi non vanno sottovalutate le fiction, perchè Ultimo, Il Clan Dei Camorristi e Il Tredicesimo Apostolo (quella che secondo me è la più debole) sono prodotti Taodue, che sappiamo benissimo sono sinonimi di qualità. Quindi, Canale5 ha tutte le carte per sfondare da Gennaio... le uniche incognite per me sono Panariello e la Domenica sera... perchè non tentano di mettere Paperissima?
Master dice:
Se ragioniamo cosi' , Canale5 flopperà sempre al martedi Giusto mettere due prodotti forti in quella serata, in modo da riabituare il pubblico a vedere la rete al martedi Bella scelta anche quella di sfidare la fiction della Lux con la fiction di Bova, la piu' forte che hanno...bene che Il Tredicesimo Apostolo vada in settimana,già la vedevo floppare di domenica.. Palinsesto all'attacco oserei dire...Di Bella insegna...
Pippo76 dice:
Sicuramente Panariello non sarà il Fiorello di Mediaset. Già è tanto tanto se arriva a 5/6 milioni
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ma la garanzia quando inizia?
Phaeton dice:
Quindi Money drop rimarrà al preserale fino a marzo?
pippo dice:
si è stato panariello a non voler andare contro la carlucci, lo ha detto in una intervista, e se era in rai non sarebbe voluto andare contro la de filippi (è stato un po' il discorso di fiorello). però potevano dargli un giorno migliore del martedì, magari penalizzando qualche altro prodotto, se non altro perché quello di panariello è lo show più costoso rispetto agli altri e quindi dovrebbe avere la precedenza. se poi a mediaset piace spendere soldi e non ricavarne nessun ascolto, alloro alzo le mani.