Ora in tendenza

CANALE 5: PARENTHOOD AL POSTO DEI TUDORS IN SECONDA SERATA. ENRICO VIII DESAPARECIDO!

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/07/2011 - 18:18

CANALE 5: PARENTHOOD AL POSTO DEI TUDORS IN SECONDA SERATA. ENRICO VIII DESAPARECIDO!

The Tudors

Contrordine: dopo il flop dell’esordio di martedi scorso (a.m. primo episodio 2.629.000 –  11.83% ; secondo episodio 1.845.000 – 9.55%), sembrava che Parenthood fosse destinato ad una repentina retrocessione su La5. E, invece,  la serie con Lauren Grahaman resterà salda su Canale 5 ma con un indispensabile cambiamento.

Salutato lo slot più prestigioso, le avventure della famiglia Braverman si riaffaccerano in seconda serata alle 23.30, sempre di martedi. Una decisione che farà felici i residenti nelle molte zone d’Italia non ancora digitalizzate ma che lascia una “vittima” sul campo o quasi. Lo slot del martedi notte era, infatti, riservato alla seconda stagione di The Tudors che, complice il debutto poco felice, attualmente non compare più nel palinsesto di Canale 5 (da Cologno non hanno saputo dirci nulla sul destino della serie).

Le prime due puntate della serie avevano raccolto appena 831.000 telespettatori (7.96%), nel primo episodio, e 579.000 (11.07%), nel secondo. Un risultato poco soddisfacente ma influenzato dal pessimo traino costituito dalla serie a stelle e strisce targata NBC. Se la sospensione fosse confermata si tratterebbe di una vera e propria beffa per la serie su Enrico VIII che mancava dal lontano 2008 sugli schermi di Canale 5.

Lascia un commento

13 commenti su "CANALE 5: PARENTHOOD AL POSTO DEI TUDORS IN SECONDA SERATA. ENRICO VIII DESAPARECIDO!"

  1. finalmente una bella serie che quelle menti immaginifiche di canale 5 hanno pensato bene di sospendere complimenti...

  2. adelma frisanco dice:

    'si può sapere dove è finita la serie di THE TUDORS fino a 2 settimane fa trasmesso su canale 5 al sabato ore 0.30!! ora c è un programma sul Grande Fratello----non vi basta tutta la sera del lunedi ?