Ora in tendenza
CANALE 5: AL VIA IN PRIME TIME UN CICLO DI FILM ROSA TARGATI INGA LINDSTROM E ROSAMUNDE PILCHER
di Stefania Stefanelli
21/06/2013 - 20:19

Tradizione vuole che in estate si intensifichino i passaggi tv dei film in rosa, quelle belle storie d’amore “cotte e mangiate” normalmente tratte dai romanzi scritti dalle regine straniere del melò: Rosamunde Pilcher e Danielle Steel su tutte. Ma di solito le pellicole vanno in onda nei caldi pomeriggi e mai in prime time, tranne qualche raro caso in cui Rai 2 si è dedicata al genere rosa, magari mischiandolo con una punta di giallo.
Da questa sera invece è Canale 5 a presentare un ciclo di film romantici con i quali rinfrescare, è proprio il caso di dirlo visto che dei bollori dei cari vecchi Harmony non ci è rimasto nulla, il prime time dell’estate 2013. Si parte con una prima visione tv, Un giorno al lago, tratto dal romanzo della sceneggiatrice e giornalista tedesca Inga Lindstrom che, con il suo vero nome (Christiane Sadlo), ha firmato anche alcune sceneggiature dei film tratti dalle opere della più famosa collega Rosamunde Pilcher.
Ed è proprio con la Pilcher che la Lindstrom dovrà dividere il nuovo venerdì sera di Canale 5, visto che saranno anche le sue storie ad intrattenere i telespettatori. I film della scrittrice inglese sono carta conosciuta per la rete ammiraglia Mediaset e in Germania alcuni titoli sono entrati a far parte di una vera e propria serie televisiva firmata dall’autrice, che viene prodotta fin dal 1993. Intanto, venerdì prossimo, 28 giugno, toccherà nuovamente alla Lindstrom con Quattro donne e l’amore e lo stesso la settimana successiva con Il vero amore. A seguire la trama di Un giorno al lago.
Stellan (Mike Hoffman) è un architetto che lavora in Canada ma non ha mai spesso di provare nostalgia per la sua patria, la Svezia. Decide dunque di farvi ritorno dopo aver ricevuto una nuova proposta di lavoro dal vecchio amico Gustaf (Dietrich Mattausch), che coinvolge nei suoi affari anche il figlio Lens (Michael Harle). L’incontro in terra scandinava tra Stellan e Clara (Katharina Heyer), fidanzata di Lens, è fatale: i due si innamorato subito e la ragazza si troverà al centro di una vera e propria contesa, insieme ad un quadro speciale che Stellan troverà nella villa di Gustaf e che in realtà apparteneva alla sua famiglia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pig dice:
Notizia boom nel DM24 live
morescano dice:
d'estate??? son 2 anni che su canale5, cinque sere su sei, c'è il film d'amore. canale5 ormai è un canale esclusivamente x donne. non molto altro da dire
Taichi dice:
preferivo nettamente il ciclo "alta tensione" che purtroppo è scomparso, è stato il mio appuntamento fisso dei martedì sera estivi per anni