Ora in tendenza
BRAVO, BRAVISSIMO GERRY
di Davide Maggio
09/12/2009 - 16:17

Accà nisciun’ è fess, direbbe qualcuno. Oppure Gerry Scotti ha avuto un fortissimo vuoto di memoria. E a colmare il vuoto di memoria ci pensiamo noi.
Qualora aveste sfogliato, infatti, il numero in edicola di TV Sorrisi e Canzoni vi sarete certamente imbattuti in un’intervista al padrone di casa di Chi Vuol Essere Milionario proprio alla vigilia del debutto di Italia’s Got Talent, lo show che originariamente avrebbe dovuto condurre lo stesso Scotti e che, successivamente, ha visto un rimescolamento delle carte in virtù del quale il conduttore è passato dal palco alle poltrone della “triade giudicate”, in compagnia di Maria De Filippi e Rudy Zerbi.
Ma Scotti sembra non ricordarselo, anzi è pronto a negarlo. Tutt’a un tratto, dopo un frenetico avvicendarsi di notizie circa l’arrivo del SUO nuovo talent, alla domanda di Alex Adami – “Hanno scritto che lei voleva presentarlo, non stare in giuria” – il presentatore risponde: “Nulla di più falso. Mentre registravamo il numero zero mi sono accomodato sulla poltrona dei giurati e sono rimasto folgorato […]“.
Ora, poniamo il caso che tutto ciò che è stato scritto sia frutto di elucubrazioni mentali di chi si è preoccupato di parlare del nuovo talent e prendiamo il numero 35 dello stesso settimanale sul quale Gerry Scotti ha dichiarato quanto avete appena letto. Fermatevi a pagina 25, troverete un’intervista al giurato di Italia’s Got Talent realizzata, pensate un po’, dallo stesso Alex Adami che lo ha intervistato questa settimana.
Ed è proprio lui a scrivere “Condurrà la versione italiana di America’s Got Talent. Lascia i dilettanti per andare a caccia di talenti”. Al che Scotti risponde:
“Il format, […], me l’avevano messo sotto il naso tante volte. Ora è arrivato il momento”.
Ma c’è di più, il conduttore avanza addirittura tre ipotesi circa il nome del programma:
“Le ipotesi sono tre: “Italy’s Got Talent”, “Italiani che talento” e “Gerry Scotti Talent Show”.
Beh, Gerry Scotti Talent Show è proprio rivelatoria del ruolo di giudice ricoperto dallo zio Gerry nel talent; roba che XFactor avrebbe potuto chiamarsi, per intenderci, “Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori Talent Show”.
Ma la ciliegina sulla torta è a pagina 27. Prosegue Alex Adami: “Lei sarà il padrone di casa, ma ci saranno tre giurati, come a XFactor. Chi vorrebbe in quel ruolo?”
“Renato Zero, Sabrina Ferilli e un attore di teatro di alto livello per sparigliare. Gabriele Lavia, magari”.
Urge del fosforo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ roberto: ah ah ah, tra un po' mettero' anche te nel gruppo dei "commentatori serpenti" :-) Scherzi a parte, non credo che si tratti di "non arrivare all'uva" ma preferirei piu' sincerita' quando si parla a tanta gente.
roberto dice:
C'era una volta un favoletta che parlava di una volpe e di un bel grappolo d'uva...
elenoireurgot dice:
@ davidemaggio hai ragione però sono incredula perchè stimo tantissimo scotti e la trovo veramente strana stà cosa...
elenoireurgot dice:
@ davidemaggio inoltre prp lui qualche settimana fa ai microfoni di sipario aveva detto che c'era in cantiere una serie di puntate di bravobravissimo...e racconta anke i retroscena della sua scelta!è PAZZO ecco il video http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg4&data=2009/11/17&id=8522&from=search
Davide Maggio dice:
@ elenoireurgot: beh, non esageriamo ora :-)
BIG SISTER dice:
Mi piace l'incoerenza, è sinonimo di intelligenza...............
Peppe dice:
SCOTTI grande grande grande professionista. Proprio per questo 'sta cura di fosforo mi pare STRANA ma necessaria! ^^'
valerio dice:
gli artisti si parano sempre il fondoschiena...... gli ricorderei che hanno fatto una pilota dove lui conduceva dal palco poi dice che non fa bravo bravissimo ma un altro programma nuovo. ora dirà che è autore di se stesso, dei suoi programmi etc..... le manie di grandezza...
Davide Maggio dice:
@ elenoireurgot: brava. Parleremo anche di questo, infatti.
elenoireurgot dice:
speriamo guarisca presto...
elenoireurgot dice:
boh..è impazzito scottino,, nelle ultime ore va anke in giro dicendo ke non condurrà bravo bravissimo dopo ke sno usciti i palisensesti su publitalia, i crawl su canale 5 e tuttìora c'è l'inserzione su mediaset.it