Ora in tendenza

BRACCIALETTI ROSSI: COSA VUOL DIRE WATANKA?

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

03/03/2014 - 00:27

BRACCIALETTI ROSSI: COSA VUOL DIRE WATANKA?

Baccialetti rossi

Così sia detto, così sia scritto, così sia fatto. Watanka!

Questo è il motto che Leo, il leader dei Braccialetti Rossi, ha insegnato ai suoi cinque compagni di avventura nella fiction di Rai 1 che si è appena conclusa. E’ stato il ‘grido’ del gruppo, un segno d’unione, un linguaggio d’appartenenza di cui né il vice leader Vale, né la ragazza Cris, né il furbo Toni, né Davide il bello e né l’imprescindibile Rocco conoscevano il significato. Ma al quale si sono affidati d’istinto sei settimane fa.

Braccialetti Rossi: cosa è successo nella puntata finale

In quest’ultima puntata della fiction sono successe molte cose. Innanzitutto il risveglio del piccolo Rocco, che è uscito dal coma dopo otto mesi passati in un letto d’ospedale; la scelta di Cris, che ha lasciato Vale perché ha capito di essere innamorata di Leo; la presa di coscienza di Leo, che ha avuto il coraggio di dirle che la ama anche lui; il lieto fine per la vicenda familiare di Toni che, grazie al lavoro della madre di Vale, è riuscito a restare con suo nonno e non essere affidato ad una casa famiglia. E ancora l’arrivo di un angelo travestito da bambina, la futura nascita del fratellino di Davide, la maschera caduta dal viso della dottoressa Lisandri e la malattia di Nicola, venuta alla luce.

Braccialetti Rossi: cosa vuol dire Watanka?

Il coraggio di Rocco, che è tornato sul trampolino dal quale era caduto per lanciarsi di nuovo e questa volta riemergere dall’acqua, può essere considerato l’emblema di Braccialetti Rossi. Una fiction che ha saputo parlare al cuore del pubblico riuscendo ad andare oltre la morte, che aleggiava sui protagonisti e si è anche portata via Davide, infondendo speranza a tutti. Come dimostrano i numerosissimi tweet scritti da anche giovanissimi telespettatori che nel Watanka! hanno imparato a crederci davvero e a farne un insegnamento per la vita. Come fosse un atto di fede.

Ma cosa significa quel Watanka? Letteralmente, in lingua Sioux, “viaggiatore”. Ma è soprattutto un grido di coraggio, che forse nasconde una sua storia. Quale? Aspettando che la seconda stagione ci illumini, dite la vostra.

Braccialetti Rossi: le video interviste a tutti i protagonisti

.

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A CRIS (AURORA RUFFINO)

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE

BRACCIALETTI ROSSI- I PROTAGONISTI

BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA

BRACCIALETTI ROSSI –  TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION

Lascia un commento

19 commenti su "BRACCIALETTI ROSSI: COSA VUOL DIRE WATANKA?"

  1. siete stati bravissimi sapete anche io vorrei dive un'attrice

  2. siete stati bravissimi sapete anche io vorrei dive un'attrice

  3. marybett rosa dice:

    spero nell'inizio di una seconda serie perchè nella prima sonstati fantastici

  4. Desideria... dice:

    non trovo parole per descrivere questo film...perchè dire che è meraviglioso o dire che è unico è dir poco... aspetto con ansia la seconda serie...!un bacio....e tutto d'un fiato vi urlo un forte e incoraggiante WATANKA! CIAO... desy

  5. Prima non mi piaceva questo film ma quando ho visto la quarta puntata e ho visto ke morto Davide ho capito le questo film mi piaceva

  6. Ieri, molto incuriosito, ho visto la prima puntata della seconda serie spagnola. Non ho capito granchè perché era in catalano (pensavo fosse in castigliano). Comunque per quel po' che sono riuscito a capire spero proprio che gli sceneggiatori italiani cambino un po' la storia perché in confronto alla prima serie mi è sembrata molto peggiore

  7. Ieri, molto incuriosito, ho visto la prima puntata della seconda serie spagnola. Non ho capito grande perché era in catalano (pensavo fosse in castigliano). Comunque per quel po' che sono riuscito a capire spero proprio che gli sceneggiatori italiani cambino un po' la storia perché in confronto alla prima serie mi è sembrata molto peggiore

  8. Braccialetti Rossi è stata una fiction stupenda, ma.. NO ALLA SECONDA STAGIONE. sarebbe come dare una pugnalata alla fiction. sarebbe senza senso. per me una basta e avanza. come IL TREDICESIMO APOSTOLO 2, tutti pensavano chissà che cosa ed alla fine si è rivelato un vero FLOP.

  9. Bellissima serie vediamo cosa succederà nella seconda stagione. Rimane comunque una bella fiction che ha fatto pensare l'Italia.

  10. Ragazzi che possiamo dire quasi tutti alla prima esperienza.. Ragazzi che cosi' giovani hanno regalato al pubblico sei domeniche di grandi emozioni ! Non ho parole personalmente per esprimere tutta la mia stima verso questi giovani attori che con la loro spontaneita' e tutto il loro grande impegno hanno saputo trasmettere un messaggio importante nella nostra vita sociale, ricordando a tutti noi il valore della vita fatto di amore amicizia lealta' e solidarieta' , sentimenti che si sono un po' persi nel tempo... Bravi Bravi Bravi !! Una Fiction da 10 e lode ! Un Casting eccezionale ! Benvenuta alla prossima serie che aspettero' sicuramente !